Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » registrare alla siae remix anni 90 (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: registrare alla siae remix anni 90
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 27. Settembre 2011 18:22      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se hai per le meni un remix che consideri vendibile.. fallo..

prima spediscitelo.. non si sa mai...

e volevo sapere se per il remix devo mandare la versione estesa o un pezzo o una radio edit
una volta che mi mando il cd a casa nel cd posso inserire altre tracce oltre al remix così mando remix piu indediti?

dimenticava la qualità del mp3 come deve essere?scarsa o ottima?
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Settembre 2011 23:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a loro manda tutto.. in mp3...

tu mandati tutto.. in wav o cd audio

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 28. Settembre 2011 10:07      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
se hai per le meni un remix che consideri vendibile.. fallo..

prima spediscitelo.. non si sa mai...

Da un punto di vista "legale" e di tutela l'autospedizione di un cd non ha alcun valore in quanto il timbro postale (che è ciò che attesta legalmente l'esistenza a una certa data) viene apposto sulla busta; per avere valore legale dovrebbe essere apposto direttament sul cd...la cosa è abbastanza assurda ma legalmente è così...
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Settembre 2011 12:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pero' mi sembra strano...

se la busta rimarra' sempre chiusa, mi sembra ovvio che quando tirero' fuori il CD per dimostrare un eventuale plagio, sara' chiaro che quel CD e' il contenuto di quella busta sigillata e timbrata in quel giorno a quella ora nel tale ufficio postale..

o no??

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 28. Settembre 2011 12:46      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
Da un punto di vista "legale" e di tutela l'autospedizione di un cd non ha alcun valore in quanto il timbro postale (che è ciò che attesta legalmente l'esistenza a una certa data) viene apposto sulla busta; per avere valore legale dovrebbe essere apposto direttament sul cd...la cosa è abbastanza assurda ma legalmente è così...

ho sentito alcuni che utilizzano la firma digitale e la marca temporale, pare che sia un metodo più sicuro ed efficace dell'autospedizione della busta.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 28. Settembre 2011 13:07      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by houseflower:
quote:
Originally posted by cloz:
Da un punto di vista "legale" e di tutela l'autospedizione di un cd non ha alcun valore in quanto il timbro postale (che è ciò che attesta legalmente l'esistenza a una certa data) viene apposto sulla busta; per avere valore legale dovrebbe essere apposto direttament sul cd...la cosa è abbastanza assurda ma legalmente è così...

ho sentito alcuni che utilizzano la firma digitale e la marca temporale, pare che sia un metodo più sicuro ed efficace dell'autospedizione della busta.
puoi spiegare meglio?
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 28. Settembre 2011 14:02      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by houseflower:
quote:
Originally posted by cloz:
Da un punto di vista "legale" e di tutela l'autospedizione di un cd non ha alcun valore in quanto il timbro postale (che è ciò che attesta legalmente l'esistenza a una certa data) viene apposto sulla busta; per avere valore legale dovrebbe essere apposto direttament sul cd...la cosa è abbastanza assurda ma legalmente è così...

ho sentito alcuni che utilizzano la firma digitale e la marca temporale, pare che sia un metodo più sicuro ed efficace dell'autospedizione della busta.
Si infatti io utilizzo questo metodo che poi è lo stesso servizio offerto da copyzero. Lo puoi fare in autonomia (come ho fatto io) o appoggiandoti a copyzero. In questo video è spiegata tutta la procedura da seguire
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 28. Settembre 2011 14:14      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
pero' mi sembra strano...

se la busta rimarra' sempre chiusa, mi sembra ovvio che quando tirero' fuori il CD per dimostrare un eventuale plagio, sara' chiaro che quel CD e' il contenuto di quella busta sigillata e timbrata in quel giorno a quella ora nel tale ufficio postale..

o no??

no...(purtroppo) qui ti spiegano dove sta il "trucchetto"...per la legge
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 28. Settembre 2011 14:41      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
appunto cloz, ho visto i video e mi sembra piuttosto "farraginoso" come metodo . infatti il timbro sul cd o file è per scoraggiare..e le commons mi chiedo non son piu "consone " per un remix ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 28. Settembre 2011 15:04      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le CC sono licenze che indicano le "libertà" concesse dall'autore per la propria opera e le condizioni di utilizzo dell'opera stessa....non hanno valore legale per un'eventuale tutela contro il plagio (anche perchè non dimostrano l'esistenza di un brano in una determinata data), al massimo posson essere "affiancate" al metodo copyzero o ad altri metodi di tutela di un brano. Comunque per quanto riguarda i remix (non sono esperto in materia) credo valga quanto detto da altri, occorre avere innanzitutto l'autorizzazione dell'autore del brano originale per poterlo pubblicare/eseguire...
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 28. Settembre 2011 15:51      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
le CC sono licenze che indicano le "libertà" concesse dall'autore per la propria opera e le condizioni di utilizzo dell'opera stessa....non hanno valore legale per un'eventuale tutela contro il plagio (anche perchè non dimostrano l'esistenza di un brano in una determinata data), al massimo posson essere "affiancate" al metodo copyzero o ad altri metodi di tutela di un brano. Comunque per quanto riguarda i remix (non sono esperto in materia) credo valga quanto detto da altri, occorre avere innanzitutto l'autorizzazione dell'autore del brano originale per poterlo pubblicare/eseguire...

non ho capito bene però se il metodo del cd mandato a casa non è valido?
per il remix mando all autore e aspetto risposta?

Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 28. Settembre 2011 17:24      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
le CC sono licenze che indicano le "libertà" concesse dall'autore per la propria opera e le condizioni di utilizzo dell'opera stessa....non hanno valore legale per un'eventuale tutela contro il plagio (anche perchè non dimostrano l'esistenza di un brano in una determinata data), al massimo posson essere "affiancate" al metodo copyzero o ad altri metodi di tutela di un brano. Comunque per quanto riguarda i remix (non sono esperto in materia) credo valga quanto detto da altri, occorre avere innanzitutto l'autorizzazione dell'autore del brano originale per poterlo pubblicare/eseguire...

si credo sia più probabile a rigor di logica..non ci capisco ma credo sia cosi. tanto poi per la tutela ne abbiamo parlato a lungo..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Settembre 2011 01:42      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cloz:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
pero' mi sembra strano...

se la busta rimarra' sempre chiusa, mi sembra ovvio che quando tirero' fuori il CD per dimostrare un eventuale plagio, sara' chiaro che quel CD e' il contenuto di quella busta sigillata e timbrata in quel giorno a quella ora nel tale ufficio postale..

o no??

no...(purtroppo) qui ti spiegano dove sta il "trucchetto"...per la legge
[Frown] (grazie comunque per la delucidazione)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
bagascia
Member
Member # 8265

 - posted 29. Settembre 2011 16:01      Profile for bagascia   Email bagascia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
quote:
Originally posted by cloz:
quote:
Originally posted by yasodanandana:
pero' mi sembra strano...

se la busta rimarra' sempre chiusa, mi sembra ovvio che quando tirero' fuori il CD per dimostrare un eventuale plagio, sara' chiaro che quel CD e' il contenuto di quella busta sigillata e timbrata in quel giorno a quella ora nel tale ufficio postale..

o no??

no...(purtroppo) qui ti spiegano dove sta il "trucchetto"...per la legge
[Frown] (grazie comunque per la delucidazione)
ancora non ho capito qual è la soluzione migliore per tutelarsi al meglio
Messaggi: 445 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 29. Settembre 2011 17:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bagascia:
ancora non ho capito qual è la soluzione migliore per tutelarsi al meglio

Innanzitutto credo che occorra essere realistici.

Tu temi che facendogli ascoltare il remix essi possano dirti "grazie non ci interessa" e poi in realtà decidano di realizzarlo uguale con qualcun altro in maniera più professionale.

Anche se a me questa sembra un ipotesi poco probabile, provo ad percorrerla:
l'etichetta non ha intenzione di fare nessun remix, ma una volta sentito il tuo la giudica un idea così forte che decide addirittura di farlo fare ad un remixer di fama, pagandolo, che però dovrebbe prendere spunto dalla tua idea.

Ora io non so quali siano le cifre che danno ai remixer, ma non riesco ad immaginare una ragione valida per cui un etichetta dovrebbe rischiare una controversia legale per non dare qualche centinaio di euro a qualcuno solo per pagargli un idea e farlo star buono..... [Roll Eyes]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.