Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Futuro di cubase.it (Page 11)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  8  9  10  11  12  13 
 
Autore Topic: Futuro di cubase.it
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 13. Febbraio 2012 11:49      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
constato con tristezza che del futuro di cubae.it fotte solo a me e pochi altri

cj scrivi pubblicamente chi e quanto ha donato

trovo assurda questa latitanza

ciao

vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 13. Febbraio 2012 12:11      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande Vakk, visto che sei in prima linea, dacci anche una mano a fare un pezzo per il Forum, questo è il topic che sicuramente avrai già letto.
Grazie in anticipo

Messaggi: 2597 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 13. Febbraio 2012 12:20      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by vakkadj:
constato con tristezza che del futuro di cubae.it fotte solo a me e pochi altri

cj scrivi pubblicamente chi e quanto ha donato

trovo assurda questa latitanza

ciao

vak

si, ora ci manca pure la lista dei proscritti [Frown]
per curiosità, sai quanto costa l'affitto di uno spazio per tenere aperto un forum ?
non parlo di uno spazio per mantenere un'attività a scopo commerciale, ma solamente per un forum o un blog.
se io fossi un negoziante che tratta hardware e software informatico musicale, investirei senza battere ciclio 300 € all' anno.
valli a trovare i siti forum che realizzano 204 € di donazioni da parte di semplici utenti in meno di due mesi ......

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 13. Febbraio 2012 12:43      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
quote:
Originally posted by vakkadj:
constato con tristezza che del futuro di cubae.it fotte solo a me e pochi altri

cj scrivi pubblicamente chi e quanto ha donato

trovo assurda questa latitanza

ciao

vak

si, ora ci manca pure la lista dei proscritti [Frown]
per curiosità, sai quanto costa l'affitto di uno spazio per tenere aperto un forum ?
non parlo di uno spazio per mantenere un'attività a scopo commerciale, ma solamente per un forum o un blog.
se io fossi un negoziante che tratta hardware e software informatico musicale, investirei senza battere ciclio 300 € all' anno.
valli a trovare i siti forum che realizzano 204 € di donazioni da parte di semplici utenti in meno di due mesi ......

guarda quanti iscritti siamo. quanti saremo attivi? non lo so ma 200 euro sono una pena...in ogni caso tutto quello che può essere utile per aumentare le donazioni è da farsi.

comunque stocaxxo
mi sono davvero rotto le palle

buon rap e buon forum
ciao
vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 13. Febbraio 2012 17:44      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vak ...non c'è bisogno che ti arrabbi , vedrai che ci arriviamo...qualcuno potrà donare più volte , altre meno ( io ho chiesto a suo tempo se c'era un problema di "tempo" ma nessuno m'ha risposto ) non farei una lista vak ...non ce n'è bisogno ...un po di fiducia dai !
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Febbraio 2012 09:02      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono donazioni, non rate di condominio.
eviterei le liste.

certo è che effettivamente su tanta gente,si auspica maggiore contribuzione, basta un euro ciascuno, male che vada. ribadiamo dieci è un valore adeguato, diciamo consigliato. anche in piccole rate...

Messaggi: 4021 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 14. Febbraio 2012 13:10      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
evitiamo le liste. non me ne frega un caxxo di sapere chi ha donato......e sapete che vi dico? contimuiamo a scroccare da cj che è bravo e pure un gran mecenate

ciao

vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 14. Febbraio 2012 14:38      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami , direi non ci alteriamo vak , primo perchè non serve a nessuno , secondo qui non credo ci sia nessuno a sfruttare nessuno , terzo non si riesce a capire se c'è una "scadenza" e non c'è nessuno che mi risponda , quarto , vorrà dire che qualcuno di noi donerà più spesso , tutto qui , quinto : fatti dare la lista ! ma non riesco a capire a cosa ti serva ,poi...vabbè ...mi spiace per questo tuo malumore , ma io sono fiducioso...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Febbraio 2012 15:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posto che credo di essere arrivato secondo, coi miei poveri dieci euro...

forse ai più non è chiaro se per secoli e se****rum esiste un forum che improvvisamente diventa impoverito e a rischio chiusura.

forse ai più, non è chiaro quel che si è dichiarato, come costo per tenere il forum in piedi dal punto di vista tecnico.

forse non è chiaro neanche a me, perchè ha costi del genere, visto che esistono varie soluzioni gratuite per appoggiare spazi web, mailing list, gruppi di ogni tipo con deposito file (i gruppi di yahoo, per esempio....).
ci saranno motivi per evitare vagoni di pop-up, pubblicità, vincoli, dimensione degli accessi in contemporanea.... (non sono un tecnico per cui vado ad intuito)

forse dico, perchè non so quali storie e scelte ci siano dietro questo sito e forum dalla notte dei tempi, lo sapranno gli "Anziani" iscritti, e sarebbe bello sapere perchè, anche per gli altri.

io ho voluto fidarmi, altri forse no...
io ho scelto di dare subito una mano, e con me un gruppo di persone, perchè ho trovato risposte in questo forum, ho trovato compagnia stimolante per fare cose nuove, ho risparmiato tempo e denaro nello scegliere cosa comprare, o come usare hardware e software...

e come me tutti noi.

quindi, magari una piccola recensione di come nasce ed è vissuto questo forum, sarebbe gradita... e magari stimolante.

o no?

Messaggi: 4021 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Febbraio 2012 16:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, posto che questo sito gira su un server che ha un costo/anno elevato per il semplice fatto che non si appoggia a nessuna soluzione gratuita che non garantirebbe l'attuale velocità d'accesso, l'indipendenza da una gestione condivisa e, non da ultimo, il "privilegio" di usare una soluzione software antica...
posto che il presente sito è vivo da più di 10 anni...
posto che nessuno ha mai chiesto una lira e che il sottoscritto si è sempre fatto carico da solo delle spese...
posto che il presente sito non è al servizio di nessuno se non di chi ci scrive o lo legge
posto che qui uno può anche leggere, ma NON è obbligato a iscriversi e ciò nonostante ci sono 3 iscritti di media al giorno e 40/70/90 visitatori l'ora che non scrivono ma leggono solo...
posto che varie ed eventuali...

se ci sono contributi ben vengano, se non ci sono o sono meno di quello che ci si aspettava, ben vengano lo stesso...ed è inutile arrabbiarsi se il dono metro non sale, anche perché non migliora certo l'atmosfera qui.

Fino ad ora, quello che vedete su, 204,33 €, per me è già il riconoscimento di un certo sforzo, non posso certo biasimare chi passa qui 5 minuti e non si sente in dovere di fare una donazione, io spero che almeno si senta in dovere di fare quella cosa che non posso dire che aiuta lo stesso.

Poi il resto non so, scrivere la storia di cubase.it sarebbe simpatico ma ci vuole tempo e non credo che stimolerebbe.

Infine, è proprio grazie al donometro che probabilmente prima dell'estate ci saranno grosse novità e cambiamenti.

bye
cj

Messaggi: 13148 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
vakkadj
Member
Member # 6422

 - posted 14. Febbraio 2012 16:41      Profile for vakkadj   Email vakkadj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come non detto cj...io cercavo solo di stimolare i presenti a fare donazioni.
ma visto che questi miei up per ricordare la cosa non sono utili nè apprezzati faccio prestissimo a non curarmene più e a farmi i fatti miei...ed effettivamente non me li sono fatti e ho sbagliato (sempre farsi i caxxi propri...)

comunque
grazie e ciao

vak

Messaggi: 2808 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 14. Febbraio 2012 17:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mannaggia non mi spiego proprio, eh?
Fai tutti gli up che vuoi ma è inutile fare l'up "offeso", è controproducente per la causa!

dai sù, molti smile [Big Grin] [Wink] [Wink] [Razz] [Razz] [Cool] [Cool]

Messaggi: 13148 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 14. Febbraio 2012 17:58      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco un rapido posto che.... che spiega in due parole.

sai che c'è CJ? che in un mondo di diffidenza e di sospetti, o di indifferenza... trovare un sito con le tue intenzioni, e ciò che hai appena detto, è singolare.

comunque restiamo positivi, e aspettiamo gli sviluppi.

poi se ci aggiusti il discorso mail (vedi sul post del rap...di cubase i problemi di mail) ed eventualmente uno spazio upload di servizio.... sarà fantastico.

Messaggi: 4021 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 14. Febbraio 2012 23:07      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me non c'è da farsi i caxxi propri....ognuno vive le cose a suo modo ed è stato capito il tuo esortare a donare vak ! io qui ci sto bene . ( e tutti ormai avete capito che non navigo sguazzo ) credo che cj sia stato esauriente...quindi aspettiamo le novità...dai vak ! [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 16. Febbraio 2012 18:22      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si è mosso il donometro!!! grazieeeeeee
Messaggi: 4021 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  ...  8  9  10  11  12  13 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.