Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Nunzio vobis gaudium magnum (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Nunzio vobis gaudium magnum
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Ottobre 2012 15:50      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e il trainer di Pomigliano D'Arco (non linko qua il sito ma te lo puoi ricavare da te, F. Cleopatra) ha dei corsi (12 ore in due giorni) su cubase 6.5 con tanto di certificato di partecipazione steinberg.

Domanda: Cubaser, puoi farli anche tu allora? e a che serve poi quel certificato?

Messaggi: 4008 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Ottobre 2012 17:30      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io già faccio queste cose, non organizzate da me personalmente, ma da scuole di musica a cui mi appoggio per i locali e le attrezzature.
la certificazione steinberg attesta che chi ti ha fatto il corso ha un certo curriculum ed una formazione approvata da loro. poi potrebbero esistere ed esistono sicuramente, anche bravissimi teachers che non hanno la certificazione ufficiale.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 09. Ottobre 2012 17:50      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
io già faccio queste cose, non organizzate da me personalmente, ma da scuole di musica a cui mi appoggio per i locali e le attrezzature.
la certificazione steinberg attesta che chi ti ha fatto il corso ha un certo curriculum ed una formazione approvata da loro. poi potrebbero esistere ed esistono sicuramente, anche bravissimi teachers che non hanno la certificazione ufficiale.

me dai na certificazione falsa che so usare variaudio ? ( massa schei ? ) [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 09. Ottobre 2012 18:11      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
io già faccio queste cose, non organizzate da me personalmente, ma da scuole di musica a cui mi appoggio per i locali e le attrezzature.
la certificazione steinberg attesta che chi ti ha fatto il corso ha un certo curriculum ed una formazione approvata da loro. poi potrebbero esistere ed esistono sicuramente, anche bravissimi teachers che non hanno la certificazione ufficiale.

Certo, ma in questo caso ci si fregia del titolo di docente certificato, una sorta di "garanzia". (si mi pareva d'aver letto sul tuo sito che collabori con scuole di musica).

io intendevo a che serve l'attestato steinberg di partecipazione ad un corso fatto da un docente steinberg... se non a puro lustro/soddisfazione personale, come quelli menzionati nel sito che citavo.

Messaggi: 4008 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Ottobre 2012 18:15      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non serve a nulla, se intendi come valore legale. è solo una attestazione che l'hai fatto con un docente qualificato
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 09. Ottobre 2012 18:34      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Clap] Bisogna festeggiare...tutti a casa tua !! [Big Grin]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 09. Ottobre 2012 22:26      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
non serve a nulla, se intendi come valore legale. è solo una attestazione che l'hai fatto con un docente qualificato

bene ...non mi rispondi più neanche tu...
dai un certificato per variaudio... [Wink]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 09. Ottobre 2012 22:40      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
serve solo a dimostrare che hai pagato per seguirlo [Wink] sient'ammé [Big Grin]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 10. Ottobre 2012 11:00      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:


comunque il primo della lista nel link è una scuola di NAPOLI.

Sì conosco la scuola di Napoli, ma vuoi mettere fare lezione col boss in persona??!!?? [Big Grin]

Scherzi a parte avevo pensato a rivolgermi a quella scuola, ma 60 euro all'ora in questo periodo di cassa integrazione sono un po' troppi per le mie tasche... continuerò a smanettare tra software e manuale e a chiedere consiglio a voi quando non capisco qualcosa [Big Grin] [Razz]

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 10. Ottobre 2012 11:20      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Marcos2968:
quote:
Originally posted by frankvenice:


comunque il primo della lista nel link è una scuola di NAPOLI.

Sì conosco la scuola di Napoli, .......... ma 60 euro all'ora in questo periodo di cassa integrazione sono un po' troppi per le mie tasche... continuerò a smanettare tra software e manuale e a chiedere consiglio a voi quando non capisco qualcosa [Big Grin] [Razz]
è una cosa saggia a prescindere dalla cassa integrazione.
l'autodidattica funziona meglio perchè la cosa la devi capire per forza dal momento che ti interessa mentre quando paghi qualcuno non ammetterai mai di non averla capita per non passare per tonto visto che hai pure pagato [Big Grin]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
Marcos2968
Junior Member
Member # 14690

 - posted 10. Ottobre 2012 11:31      Profile for Marcos2968   Email Marcos2968         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
quote:
Originally posted by Marcos2968:
quote:
Originally posted by frankvenice:


comunque il primo della lista nel link è una scuola di NAPOLI.

Sì conosco la scuola di Napoli, .......... ma 60 euro all'ora in questo periodo di cassa integrazione sono un po' troppi per le mie tasche... continuerò a smanettare tra software e manuale e a chiedere consiglio a voi quando non capisco qualcosa [Big Grin] [Razz]
è una cosa saggia a prescindere dalla cassa integrazione.
l'autodidattica funziona meglio perchè la cosa la devi capire per forza dal momento che ti interessa mentre quando paghi qualcuno non ammetterai mai di non averla capita per non passare per tonto visto che hai pure pagato [Big Grin]

Non sono molto d'accordo... se non avessi studiato la chitarra con un maestro probabilmente mi sarei portato appresso errori di impostazione che col tempo mi avrebbero limitato, ed anzi ben venga "passare per tonto" se c'è qualcuno che ti può spiegare cose che non ti sono chiare... a maggior ragione se hai pagato!!!
Comunque siamo OT, questo è il post per osannare cubaser, non per discutere dei metodi di studio [Smile] [Clap] [Clap] [Clap]

Messaggi: 195 | Data Registrazione: Giu 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 10. Ottobre 2012 11:39      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non siamo OT.

stiamo parlando di un qualcosa che riguarda lo studio dove abbiamo idee divergenti.

questo concetto non annulla il fatto che cubaser sia un trainer autorizzato da steinberg ne credo che lo stesso cubaser abbia aperto il post per essere osannato [Wink]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Ottobre 2012 12:29      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'autodidattica secondo me , è una cosa molto "personale" nel senso che un autodidatta se impara la chitarra ,può imparare a suonarla molto bene .
ce ne sono migliaia bravi davvero . ma su questo "percorso" che facciamo noi è essenziale un maestro . perchè i nodi vengono sempre al pettine , infatti tra poco appena avrò tempo farò qualche lezione di nuovo . non credo siano "scuole di pensiero " . ci vuole la "conoscenza" ..

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 10. Ottobre 2012 16:48      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo siano "scuole di pensiero " . ci vuole la "conoscenza" ..
non credo neppure io.
sono opinioni che si basano sull'esperienza personale.
ho avuro la fortuna di aver insegnanti della scuola dell'obbligo molto bravi dai quali ho imparato esclusivamente il modo di studiare nella generalità.
in seguito per lo specifico ho fatto tutto da solo; oggi non saprei fare in altro modo e non sono neppure in grado di insegnare niente a nessuno se non mostrando ciò che faccio mentre lo eseguo.

PS: tutto questo accadeva quando non c'era la rete come fonte documentale; oggi è molto molto molto più semplice [Wink]

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.