Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ma com'è che...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ma com'è che...
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 04. Dicembre 2012 18:21      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quando mi soffio il naso mi spernacchia l'orecchio destro? [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 04. Dicembre 2012 18:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende dalla tarapia tapioco, se hai lo spernacchiamento a sinistra o a destra per due, come se fosse d' antani
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 04. Dicembre 2012 18:59      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tweeter andato ??

cavi usurati ??

jacks ossidati ??

o forse un po di muco nei canali auditivi...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 04. Dicembre 2012 22:50      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mejo l'orecchio destro che altro.... [Roll Eyes]
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 05. Dicembre 2012 15:59      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ninja636:
quando mi soffio il naso mi spernacchia l'orecchio destro? [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

haha devi pannare un po più a sinistra [Wink]
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Dicembre 2012 16:28      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi sa che devi andarti a far sbloccare il condotto, se non riesci a farlo da sola.

Io con gli stessi sintomi dopo un po' di tempo l'orecchio s'è chiuso definitivamente per alcuni giorni.....quindi dottore.....siringone....acqua calda con soluzione sanitaria....pompata preoccupante ma quasi indolore....e fuoriesce un tappo di sughero.

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 05. Dicembre 2012 16:59      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma sentivi bene? Cioé, a parte lo spernacchio nessun altro sintomo? Ora se soffio forte o il dx fa prrr o il sn si tappa...

Terapia attuale: sciroppo disgustosamente dolce Mucosolvan (che schifo di nome!) per "dalla gola in giù" 2 volte al dì, e per "dalla gola in su" Physiomer Iper "Siero di mare" da schizzarsi nelle narici tenendo la testa orizzontale, prima di qua, poi di là, almeno 5 volte al dì... attendere qualche minuto per narice... esce di tutto, scioglie pure i neuroni! Babba bia.

Se non mi passa questo raffreddore "di testa" mi sa che devo andare dal veterinario.

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 05. Dicembre 2012 20:29      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aerosol in quantità industriale..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 05. Dicembre 2012 21:14      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
aerosol in quantità industriale..

Confermo. Aerosol con mucolitico (Fluimucil fiale)+ anti infiammatorio. Lavaggi nasali con soluzione salina.

La flogosi delle mucose(rinite o raffreddore [Smile] ) chiude la tuba, soffiando il naso hai una apertura momentanea con "spernacchio"

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 05. Dicembre 2012 22:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(io sto usando il Ribes Nigrum per le vie respiratorie, 50 gocce al dì)
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 05. Dicembre 2012 23:15      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, andiamo bene allora! ...mi sta risalendo la febbre [Frown]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 06. Dicembre 2012 22:12      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oggi febbrone. L'orecchio destro non ha spernacchiato bensì ha fatto "piiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuu", una terza minore discendente con svolazzo finale, un piccolo assolo di trombetta. Suono interessante.

Mi chiedo: esistono microfoni auricolari? [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 07. Dicembre 2012 13:52      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rimedio della nonna per la febbre:
1 the con foglie di tiglio
2 succo di mela

....

rimedio arabo (mai provato)
uno spicchio schiacciato di aglio in un paio di cucchiai di miele lasciare una notte.
togliere alglio e igoiare il miele.
Ripeto: mai provato.
[Roll Eyes]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 07. Dicembre 2012 21:03      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie voxvob. [Smile] Proverò i rimedi della nonna. È da quando sto male che ho una voglia pazzesca di aglio crudo (antibiotico naturale, per quanto ne so), ne sto mangiando a tonnellate, ormai sono un anti-vampiri ambulante. Anzi, mi hai dato l'idea per la cena, che non ho fame per niente: ora mi faccio uno yogurt greco con aglio, sale, pepe e un goccio d'olio d'oliva! mmmmbuono!

(Ora spernacchia anche l'orecchio sx, evvai, trombette stereo! Spero sia buon segno... ma la febbretta continua, uff)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.