Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » liutaio chitarra classica a Roma HELP (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: liutaio chitarra classica a Roma HELP
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 02. Aprile 2014 10:50      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi si è scassata la chitarra, nel vero senso della parola. Si sta staccando una catena (credo si chiami così) all'interno della cassa, si è alzata di quasi 1 cm e fa un zzzz insopportabile. È la mia prima chitarra, di non grande qualità ma con un suono brillante e pulito che mi piace molto, l'ho suonata moltissimo fin dall'inizio per cui ha un'ottima sonorità, anche suonando forte, per quel che è la chitarra.

Vorrei farla riparare ma finora non ho trovato un liutaio che mi ispiri.

Consigli?

Grazie. [Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 02. Aprile 2014 12:00      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah, so che da Yourmusic fanno un servizio di liuteria ma io personalmente non ci sono mai andato.
C'è poi un liutaio che conosco e mi smebra bravo a Genzano, non so però è troppo lontano da te.
Altri liutai non ne conosco.
ciao [Smile]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 02. Aprile 2014 12:10      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mannaggia. Se fosse davvero bravo fino a genzano ci arrivo pure…

CJ?

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
Tubes
Junior Member
Member # 11629

 - posted 02. Aprile 2014 12:29      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, se sei di Roma cerca Paolo Benedettini, vado da lui da 20 anni e passa . E' liutaio vero ,gran chitarrista elettrico e artigiano di fiducia di bravi e famosi chitarristi romani . Ha il laboratorio zona Cinecittà . Te lo consiglio vivamente, a me risolto casini che avevano fatto precedenti cialtroni e ti assicuro che suonando da più di trent'anni un po' di ossa sulle chitarre me le sono fatte. Se non trovi il numero fammelo sapere, adesso non credo di averlo . Professionalità al massimo e prezzi in linea sul mercato . Saluti
Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 02. Aprile 2014 13:03      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, trovato! Mannaggia quanto sta lontano, mi parte mezza giornata… L'ho chiamato, molto cortese, gli porterò anche un'altra vecchietta, un'Ibanez che ha sempre avuto un suono sordo e non suono da anni, vediamo se si può fare qualcosa e se vale la pena.

(Mi fa morire che il liutaio sia in via Penno) [Big Grin]

Grazie ancora Tubes! [Headbang]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 02. Aprile 2014 13:12      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Leonardo Petrucci
liutaio di srtumenti acustici antichi e uno dei due meastri liutai con cui feci il corso di liuteria al Giglio nel 2009 costruendo in 10 giorni una chitarra elettrica.
http://www.liutaiomagico.com/

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
matteo cremolini
Junior Member
Member # 11681

 - posted 03. Aprile 2014 10:52      Profile for matteo cremolini   Email matteo cremolini         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
il mio liutaio è Aldo Illotta.
E' un fenomenale costruttore di strumenti classici ed acustici.
Se lo contatti fai il mio nome.
http://www.italianguitars.com/p02-chisono.html

Messaggi: 252 | Data Registrazione: Nov 2008  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 03. Aprile 2014 13:18      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie matteo, ma non mi sembra che stia a Roma…

grazie anche a mke52, anche Petrucci non si capisce dove sia [Smile]

devo dire che altre 5 persone mi hanno consigliato Benedettini, tra le quali tre M° di chitarra… penso che andrò a vedere [Wink]

(ma una chitarra di 40 anni è considerata vecchia/da buttare?)

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
voxbob
Member
Member # 1798

 - posted 03. Aprile 2014 15:18      Profile for voxbob   Email voxbob         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... una chitarra di 40 anni è considerata vecchia/da buttare?
[Confused]

cos'è ?
lo scherzo del 1 aprile
che CJ, ormai serio dottore,
non ci ha fatto ?
[Naughty]

Messaggi: 2673 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 03. Aprile 2014 16:24      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
.... una chitarra di 40 anni è considerata vecchia/da buttare?
[Confused]

cos'è ?
lo scherzo del 1 aprile
che CJ, ormai serio dottore,
non ci ha fatto ?
[Naughty]

[Frown] scordato!
Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Tubes
Junior Member
Member # 11629

 - posted 03. Aprile 2014 18:00      Profile for Tubes   Email Tubes         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le chitarre sono come le donne, non si considerano mai vecchie !
Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 04. Aprile 2014 16:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però si scordano facilmente. [Big Grin]
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 04. Aprile 2014 16:49      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(uno mi ha detto "ma è vecchia?", "ha 40 anni o qualcosa in più" "ah, allora è vecchia", ma con tono di "buttala via")

meno male che ci siete voi a tirarmi su il morale, grazie a tutti - meno a uno [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 07. Aprile 2014 19:03      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le ho portate tutt'e due oggi, mi sento strana senza chitarra! [Frown] [Frown] [Frown]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 08. Aprile 2014 15:11      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by voxbob:
.... una chitarra di 40 anni è considerata vecchia/da buttare?
[Confused]

cos'è ?
lo scherzo del 1 aprile
che CJ, ormai serio dottore,
non ci ha fatto ?
[Naughty]

lol c'è l'indirizxzo email scrivi e te lo dice lui dove sta. Mi sembra Roma Nord.
Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.