Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Adware Medic

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Adware Medic
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Novembre 2014 22:36      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Recentemente mi è capitato che varie persone mi abbiano chiamato dicendomi che vedevano delle pubblicità strane, che apparivano delle finestre altrettanto strane, soprattutto dopo aver scaricato cose da quei minchioni di Softonic o magari dopo aver installato un software che si chiama MacKeeper.

Purtroppo quello si tratta di adware, ovvero teste di ****o che modificano dei parametri di OSX (anche abbastanza facili da trovare), per far apparire pubblicità (ad) ad ogni nuova pagina del browser.

Da qualche tempo io mi sono affidato a AdWare Medic, perché con un clic ti dice chi e cosa sta manipolando la navigazione.

http://www.adwaremedic.com/index.php

Se avete problemi di pubblicità che appare a caso, usatelo.

Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Novembre 2014 22:53      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dimenticavo, se pure sul sito menzionato non riuscite a scaricare il programma, ecco un link diretto al download http://www.adwaremedic.com/AdwareMedic.dmg

(la spiegazione di questa cosa è sulla home del sito stesso)

Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Novembre 2014 16:04      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up!
Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Novembre 2014 19:22      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie, cj. Il mio Pro un mese fa s'era beccato Genieo e un paio d'altre zozzerie, insieme a Chrome. Ho usato AdWareMedic che ha ripulito tutto. Ho buttato via Chrome. [Headbang]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Novembre 2014 22:39      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema non è chrome, è la consapevolezza di quello che si sta facendo navigando online, in mezzo a tutte le zozzerie del marketing aggressivo dei software di cui sopra.
Per esempio questo sito è il rispettabile http://www.speedtest.net che però ha come pubblicità, alla fine del test, il dannato mackeeper, farci un clic è un attimo

Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Novembre 2014 23:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente 10.6... sono antico
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 17. Novembre 2014 08:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
rimozione manuale…
http://www.thesafemac.com/arg-identification/

Messaggi: 13144 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.