Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Ferragosto a Roma (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Ferragosto a Roma
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 15. Agosto 2015 00:58      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e fa caldo, fa!
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Agosto 2015 04:11      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti direi comprati un ventilatore ma pare non c'è ne siano in quasi tutti i negozi di elettrodomestici a RM! [Big Grin]
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Agosto 2015 06:42      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ventilatori esauriti ovunque anche a Padova.
per ovviare all'inconveniente, ecco una fresca barza:

c'era un contadino che aveva un cavallo che si chiamava Gosto
un bel giorno, il cavallo perde un ferro, ed il solerte contadino, recatosi con l'equino infortunato presso il maniscalco, lo apostrofò così:
FERRA GOSTO
da quel giorno, ogni 15 di agosto, si celebra la ricorrenza dell' evento

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 15. Agosto 2015 16:47      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
brrrrrrr
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Agosto 2015 17:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque qui (Caorle) non si sta troppo male.
Quasi pronte le braci per la salsicciata ferragostana

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 15. Agosto 2015 20:56      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cubaser m'hai frizzato, mo mi tocca prende n'Oki [Big Grin]

Oggi ho iniziato co na mezza colica, nell'incertezza me so fatta na pera de Buscopan e me so addormentata per tutto il documentario su Bob Dylan - durata circa tre ore -poi me so detta "oggi digiuno"

ho sceso il gatto e me so magnata n'albero de fichi

bboni! mo vojo vede stanotte...

(Cla' perdona la licenza dialettale, è che se fatica meno)

Valerio vuoi un gattino nero bellizzimo? io non posso tenerlo, è stato buttato nel mio giardino mororibondo e un vicino voleva gettarlo nel cassonetto

l'ho salvato, curato, cibato, ora sta bene ma non posso tenerlo

pls help per trovare casa, affetto e cure (e giardino) a Pistillo

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 16. Agosto 2015 02:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se potessi lo prenderessi.
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 16. Agosto 2015 08:03      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'era un tale che tutti chiamavano Na'. Era nato il 25 dicembre....

C'era uno di nome Pas era sempre qua...

Un capodoglio spiaggiò il 1° Gennaio....

Continuo? [Big Grin]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 16. Agosto 2015 10:22      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'effetto di mangiare il gelato di corsa, ecco...
Messaggi: 13123 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Agosto 2015 18:31      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

dai maudoc, sentiamo tutto l'anno

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Agosto 2015 18:35      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(mi so mangiata un altro mezzo albero di fichi e ce ne sono ancora tanti acerbi…)

graz maurix, so indecisa se chiamare il gattino Pistillo o Buio

è talmente nero che ha la proprietà di inghiottire la luce

(un suo bisnonno è ritratto in un dipinto di Manet, Olympia)

- se riesco a postare foto facciamo un sondaggio per il nome

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Agosto 2015 18:52      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io sono orfano di Patacca, morto il mese scorso, e ne ho altre due.
al momento basta gatti, poi si vedrà
la più giovane, completamente bianca (ma non albina) si chiama penny, ma io avrei voluto chiamarla... bianchina
(quelli di una certa età si ricorderanno la vetturetta)
@ maudoc:
Nosferatu e Dracula si incontrano al bar
Dracula chiede all'altro: beviamo qualcosa?
Nosferau risponde: due mente
al che Dracula ribatte: buon sangue, non mente!

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Agosto 2015 20:45      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oh Valerio, mi dispiace tanto! Ora Patacca sarà con Fischio a giocare e divertirsi…

Ma se hai una gattina tutta bianca, come fai a resistere a questo nerissimo gattino

Eccolo

qui

Pistillo

o

Buio ?

Dai…

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 16. Agosto 2015 21:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bellissimo, ma al momento niente altri gatti. due bastano, per ora
Patacca riposa nell'angolo del giardino insieme ai suoi predecessori (abbiamo una specie di cimitero dei gatti)
mi è dispiaciuto veramente molto ma così è la vita, ci si affeziona incredibilmente a quelle bestioline.
comunque, sicuramente Buio (potresti chiamarlo Blackhole. per gli amici, Black che per una operatrice luci...) [Big Grin]

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 16. Agosto 2015 22:08      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo Buio gli si addice. Oggi per la prima volta mi è sembrato che rispondesse al nome Pistillo (da "peste").

Vediamo se lo chiamo Buio cosa fa. Tanto non mi si fila per niente… [Big Grin]

(questo è GATTO, mica come Fischio che faceva miao a comando e mi si addormentava in braccio) [Big Grin]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.