Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » USB-elicenser non funzionante su seconda macchina

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: USB-elicenser non funzionante su seconda macchina
000000000l
Junior Member
Member # 17017

 - posted 01. Dicembre 2021 07:40      Profile for 000000000l   Email 000000000l         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
Ho un problema come da oggetto, anche se per brevità ho scritto "seconda macchina" in realtà sto passando sulla stessa macchina da w7 a w10 tramite inserimento di un nuovo SSD e dual boot.
Questo finchè (come succede ora) ho problemi, poi dismetterò w7.
Premesso che ho gia installato Halion 3 senza che la e-usb avesse nulla da obiettare, quando vado a installare cubase 10.5 la usb si incavola, dice che non c'è licenza. Su w7 continua a funzionare.
Se seguo l'opzione di riattivazione e inserisco il seriale, dice che non trova una licenza da dove fare l'upgrade (ero passato da artist9 a cub 10).
Ho inserito la licenza di artist, ma nulla è cambiato e nella usb artist non lo vedo.
Cosa sbaglio? Inutile dire che ho aperto un ticket in Steinberg ma ancora nessuna risposta dopo 4 giorni. Grazie a chi mi aiuta

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ago 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Dicembre 2021 09:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se ho capito qualcosa del problema, credo sia più una questione del software elicenser control center, o meglio della versione di quel programma, che non sarebbe quella più adeguata per Win 10.
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
000000000l
Junior Member
Member # 17017

 - posted 01. Dicembre 2021 11:54      Profile for 000000000l   Email 000000000l         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie ma appena installato il software si è aggiornato per w10
Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ago 2018  |  IP: Logged
000000000l
Junior Member
Member # 17017

 - posted 01. Dicembre 2021 13:55      Profile for 000000000l   Email 000000000l         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nella sezione my products del sito Steimberg non risulta più Artist 9.5.

Se vado a reinserirlo dice che he stato riscattato da altro utente!!! Ma io ho ancora la confezione con il codice originale!!

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ago 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Dicembre 2021 17:58      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 000000000l:
nella sezione my products del sito Steimberg non risulta più Artist 9.5.

Se hai fatto l'update alla 10 ora dovrebbe comparire solo quello.
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 03. Dicembre 2021 10:49      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 000000000l:
quando vado a installare cubase 10.5 la usb si incavola, .....
(ero passato da artist9 a cub 10).

Ovviamente saprai che la 10 e la 10.5 sono due licenze diverse.....
Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
000000000l
Junior Member
Member # 17017

 - posted 12. Dicembre 2021 10:39      Profile for 000000000l   Email 000000000l         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai centrato il problema!!!!!!
Ho installato la 10.5 confondendola con un aggiornamento che avevo fatto alla 10.0.50.

Colpa mia.

Rimane il fatto che nel manager non vi sia più traccia dell'Artist 9, regolarmente acquistato, ma a questo punto non importa

Messaggi: 19 | Data Registrazione: Ago 2018  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Dicembre 2021 11:00      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 000000000l:
Rimane il fatto che nel manager non vi sia più traccia dell'Artist 9, regolarmente acquistato

Questo è normale, perché quando tu attivasti la versione 10, che era un upgrade, ti fu chiesto di identificare la licenza da aggiornare, ovvero quella della 9.

In questo tipo di procedura la licenza dell'upgrade si "mangia" la licenza precedente e si sostituisce ad essa in modo definitivo.

[ 12. Dicembre 2021, 11:00: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.