This is topic L'algoritmo real time è stato disattivato in forum Cubase per tutti i sistemi at I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording.


To visit this topic, use this URL:
https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=2;t=018752

Posted by martimacfly (Member # 15270) on 10. Marzo 2015, 22:02:
 
Sto lavorando in modalità "Audiowarp"; Acoustic guitar, algoritmo "elastic pro - formant tipe. Quando effettuo delle modifiche sui transienti individuati mi esce questa scritta in sovraimpressione: L'algoritmo realtime è stato disattivato. Il fattore di modifica o di ampiezza della durata si trova al di fuori dei limiti consentiti dal preset cubase. Che succede?
 
Posted by gian159xx (Member # 335) on 07. Gennaio 2022, 23:43:
 
capita anche a me questo e NON so come fare , qualcuno può darmi un aiuto ? grazie
 
Posted by gian159xx (Member # 335) on 08. Gennaio 2022, 09:55:
 
NON ho letto su internet ma mi è andata per "c..o" caso di fortuna guardando il Pool e leggendo la spiegazione delle colonne e ricordandomi della finestra a cui stiamo cercando il problema , ho provato a mettere tutte le clip nella colonna Algoritmo con la stessa voce Standard-Solo e il VariAudio funziona . Ora non so se sia necessario lo Standard-Solo o che siano , penso di si , tutte con la stessa voce . Comunque risolto
 
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 08. Gennaio 2022, 18:37:
 
variaudio purtroppo per le modifiche in altezza necesita dell'algoritmo più scarso.

c'è un mio post di confronto di molti anni fa... tra variaudio e melodyne proprio per il fatto che (all'epoca) lo strech poteva essere simile, ma in altezza il fatto che variaudio non tollerasse che l'algoritmo elastic ma tornasse al "solo standard", dava una evidente qualità minore.

Non so ora se le cose siano cambiate... usando melodyne oramai comodamente in ARA mode...
 
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 08. Gennaio 2022, 18:43:
 
era qui....nel 2012

https://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=4;t=011685
 
Posted by gian159xx (Member # 335) on 08. Gennaio 2022, 19:39:
 
Grazie Frankvenice , sempre gentile , ho visto il post che mi indicavi , e vedo che ci sono anche altre cose ben più complesse , io posso fare una prova ad impostare anzichè Standard-Solo con elastique e vedere se cambia
 
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 08. Gennaio 2022, 22:02:
 
il manuale del pro 11 , riguardo le limitazioni degli algoritmi rispetto alle operazioni di editing audio in durata e pitch shifting:

https://steinberg.help/cubase_pro/v11/it/cubase_nuendo/topics/time_stretch_and_pitch_shift_algorithms/time_stretch_and_pitch_shift_algorithms_limitations_c.html
 
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 08. Gennaio 2022, 22:06:
 
se come dicono elastique ora regge, è sicuramente preferibile rispetto al più primitivo standard solo.

bisogna provare, io variaudio lo uso solo in rari casi, (avendo melodyne studio , ed ora comodamente in ara mode).

facci sapere...
 
Posted by gian159xx (Member # 335) on 09. Gennaio 2022, 09:52:
 
eccomi Frankvenice , grazie per la Tua attenzione , allora ho cambiato nel Pool l'Algoritmo da Standard-Solo ad èlastique pro e funziona [Smile] ! Devo però dire una cosa , che mi era successa prima come scritto all'inizio del post e che non avevo capito , avevo delle parti della traccia audio che alcune erano in Standard-Solo ed altre in èlastique , ed io NON sapendo ho incollato il tutto insieme ed al tentativo di modificare in VariAudio intanto la traccia compariva suddivisa ( e credo che in quel momento mi facesse già vedere che c'erano due Algoritmi diversi ) ecco perchè mi veniva fuori la finestra di L'algoritmo realtime è stato disattivato . . . .
Grazie per il sito Help che mi hai mandato e che qualche volta ricorro , ho il manuale in italiano scaricato su PC , posso chiedere se è possibile avere anche l'help in pdf o testo senza ricorrere ad internet ? grazie
 
Posted by frankvenice (Member # 13824) on 09. Gennaio 2022, 15:26:
 
grazie a te per la condivisione di quel che stai testando...
[Smile]

l'help di Cubase è ora gestibile per versione e all'interno di ogni versione in due categorie: pdf e on line.
Puoi quindi liberamente scaricarti il pdf (casomai te lo apra all'interno del browser, dipende dalle tue opzioni per i pdf, puoi in ogni caso scaricarlo.

Io mi trovo bene con l'online, perchè la ricerca è pressochè immediata, mentre in passato dal pdf dovevo servirmi dell'indice analitico.

Il campo di ricerca funziona bene, e quindi si trova tutto, con un po' di pazienza.

steinberg.help è il sito di partenza...
 


© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2