Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Il Resto » Sala d'ascolto » Breathing - Kate Bush » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Merlin
Member # 8973
 - posted 20. Febbraio 2008 11:46
mi interesserebbe molto avere critiche costruttive ed opinioni su questa cover da me riarrangiata.

soprattutto su come "vi suona".

ecco il link

http://www.mediafire.com/?a2yzwylttil
 
Mephysto
Member # 10074
 - posted 28. Marzo 2008 17:19
Premetto che sono un profondo conoscitore della musica di Kate Bush. Ho trovato la parte musicale ben fatta, mi è piaciuto come hai "coverizzato" il ponte finale prima della ripresa del brano, buoni anche gli effetti sulla voce ed il missaggio, ma ritengo "incantabili" le canzoni di Kate a meno di stravolgerle completamente. Non dico che hai una brutta voce o che l'hai cantata male, ma è come voler replicare la gioconda usando solo bianco, nero e verde. Le mille sfumature di registro, timbro e colore vocale che ci sono in questa come in tutte le canzoni di Kate sono, a mio avviso, inarrivabili e portano ad una stroncatura inevitabile anche di una buona voce come la tua. A parte qualche nota leggermente calante, prova a sentire come canti la parola "nicotine" e come la canta lei: a parte la "o" molto aperta che usi tu, non senti come le consonanti dentali diventano taglienti nella sua versione? E il ritornello con quel sottofondo di "out...in" non senti come sottolinea il ritmo di un respiro nella versione originale e come invece è solo ripetizione quasi matematica nella tua? Non voglio essere un critico severo, perché devo lodare il tuo coraggio ad affrontare questi pezzi che sono mooolto più difficili di quello che sembrano. Io, con la voce che comunque si sente che hai, con il controllo che comunque si sente che viene fuori dalla tua timbrica opterei o per un altro genere o, meglio, per sviluppare dei pezzi tuoi, magari ispirandoti a questo o quell'artista, ma creando nuove cose, tue e solo tue. In bocca al lupo per tutto
 
Merlin
Member # 8973
 - posted 28. Marzo 2008 17:50
Grazie Mephisto...

ovviamente la voce non e' la mia...(che di merlino porto anche la barba) ma della mia vocalist [Wink] , mentre io ho provveduto all'arrangiamento interamente realizzato con cubase e strumenti virtuali.

In effetti, di base e come anche tu consigliavi, facciamo musica nostra originale... (peraltro con una Band vera, ...non virtuale)

Ci siamo cimentati in questa cosa solo per divertimento, per apprendimento e per infinita stima nell'artista coverizzata.
Ispirati da una certa somiglianza timbrica/interpretativa della voce... non certo dalla pretesa di riuscire a clonare Kate, esercizio che, come dici anche tu, sarebbe oltre che impossibile terribilmente "fine a se stesso".

Ti ringrazio della critica che trovo pertinente e da vero conoscitore e del tempo che ci hai dedicato.
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.