Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Schede Audio, Periferiche & Computer » Echo Layla 24/96.... » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Daemon  - posted 27. Ottobre 2001 00:25
Ragazzi sono 10 giorni che lavoro con questa scheda e le mie orecchie sono oramai sazie di orgasmi d'ascolto !....
Sono ammessi pareri ed esperienze !
Certo che 115 db in uscita sono davvero tanti !
W Echo ! e i prezzi giusti !!!
 
kurzweil7  - posted 27. Ottobre 2001 18:18
non era meglio una luna 2496 con 12 in out ?
so che la layla24 suona da dio ma il sistema rimane inespandibile e non hai il pregio di avere dsp che reggono tutti i plug ...

te lo chiedo perche' la spesa era identica anzi qualcosa meno per luna + box ...

ciao .
 

3fatesrecstudio  - posted 27. Ottobre 2001 23:47
Hai ragione, Ma la grossa differenza tra la Luna e la Layla sta nelle connessioni bilanciate a +4db di cui la Luna è sprovvista; solo questo parametro è sufficiente a sconsigliarne l'acquisto...almeno per applicazioni semipro o pro.
Ciao!
 
kurzweil7  - posted 28. Ottobre 2001 12:33
si in e out bilanciati giusto ... pero' quali synth usufruiscono di cavi bilanciati ?
io ho un virus b e un kurzweil k2500 , synth che non certo costano poco eppure hanno uscite sbilanciate ...
cmq c'e' il creamware A16ultra con in out bilanciati che vale tutta la sua spesa ... certo tra luna e A16 ultra tocchi i 3 milioni ma hai un impianto da paura ...

visto i costi credo che le schede senza dsp non siano piu una proposta alettante , senza contare il risparmio sui plug in dato che vengono dati in dotazione ( con luna , pulsar ) ...
ciau .
 

3fatesrecstudio  - posted 28. Ottobre 2001 16:37
sì, ho visto la A16 e mi sembra una bella macchinina.
Com'è che si collega?
Forse con lo Z-Link della Luna?
Quindi se non erro ce ne vorrebbero 2?
Io attualmente uso una vecchia Layla a 20 bit e sono in procinto di sostituirla per una che supporta il 24/96.
Per ora ero orientato verso una coppia Dakota-Tango24 della Frontier Design oppure un paio di Wamirack della Ego-Sys, per via del fatto che uso la sincronizzazione con l'analogico multitraccia per registrare basso e batteria e queste schede ricevono direttamente il segnale SMPTE di sincronia senza la necessità di un ulteriore apparecchio di sincronizzazione (con la Layla uso attualmente un Opcode Studio 64XTC).
Riguardo alla nostra disputa, penso cheil vreo problema del MIDI con expander esterni sia proprio questo, anche se ho provato ad utilizzare delle D.I. per bilanciare i segnali prima di loopparli nel VST, e devo dire che i risultati sono davvero ottimi, anche trovo il tutto alquanto macchinoso.
Probabilmente è per questo che oltre alla nascita dei VST Instrument, stanno anche proliferando Instruments che sono vere e proprie emulazioni di vecchie vintage keyboards.

Ciao
 

soulbeat  - posted 29. Ottobre 2001 14:30
ciao... mi chiedo: posso sopperire al bisogno di DSP con un processore abb veloce? ad esempio: un 1,4 ghz può svolgere gli stessi compiti di una luna (intendo risorse per plug in)? così da comprare solo una scheda in/out senza dsp come terratec (8 in out 24/96)? con un notevole risparmio? ...e poi un sinth virtuale come quelli in dotazione con pulsar e luna sono paragonabili a un synth esterno (virus ad es)? ..ho qualche dubbio.
ciao!
 
Daemon  - posted 29. Ottobre 2001 19:42
Ragazzi.....calma,calma lo s˜ che ad ognuno piace diverso,ma ricordate che luna indicata solo se si usano le potenzialitˆ DSP, e per quanto riguarda il processing,Layla ha un bel motorola che si fˆ carico dei processi di in ed out,Luna non mai stata tra le mie preferite,anche perch un prodotto che pu˜ diventare profesionale solo con un buon convertitore esterno,e non con il Luna box che ha un A/D di 100 db !
Ma che scherziamo ?
100 db un valore che pu˜ offrire anche la nuova Audigy della Creative,e costa pi o meno la metˆ !
niente a che vedere con i 110 della Layla 24/96 !
Casomai la Motu 2408 pu˜ essere condiderata una rivale della Layla 24,ma io ho in mente troppo bene la qualitˆ audio dei prodotti Echo,una qualitˆ che va oltre i dettagi tecnici !
Gli Utenti Creamware non me ne vogliano,ma se non attaccate alle vostre Pulsar un bel ADI 8 Pro o magari un bel MindPrint AN/Di Port come quello che io uso assieme alla Layla dubito che farete registrazioni allo stato dell'arte !
Il Codec Audio che utilizzano le Creamware un AKM 4524 Standard neanche troppo costoso,non un vero convertitore che opera su un solo canale alla volta !
Mi dispiace kurzweil,ma penso che i soldi per il Luna box siano veramente sprecati !
Meglio allora prendere la Luna e un convertitore esterno di ottima fattura (con 2 Di/Port della MindPrint si hanno ad esempio 4 canali preamplificati a 105 db ,e il tutto costa come il luna box ) !
Gli RCA lasciamoli allo stereo di casa !
Parliamo del resto di audio pro, o sbaglio ?
 
kurzweil7  - posted 29. Ottobre 2001 23:24
il box di luna arriva a 100db in AD e 110db in DA ... non sara' ai livelli di Layla ( ho avuto una gina24 e so quanto suonava bene ) ma non potrei fare a meno dei mixer e effeti di pulsar ... affiancato a cubase , gigasampler o altri e' un sistema che ti permette passaggi impensabili con altre schede .
x 3fatesrecstudio :
la luna e' espandibile con una schedina che aggiunge un altro zlink e 2 in out adat per una disponibilita' di connessione di piu di 36 canali ...
il mio consiglio e di prendere queste schede creamware usate , nei grandi negozi di musica te le tirano quasi dietro e si trovano a meta prezzo .
ciao .
 
twalker  - posted 30. Ottobre 2001 19:25
Certo che se te le tirano dietro, ed è vero, un motivo ci sarà pure......
 
Daemon  - posted 31. Ottobre 2001 00:04
E' vero anche che il monitoring delle creamware eccezionale si pu˜ tranquillamente baipassare il discorso del monitoring Asio,anche perch con un bel riverberino ed un comp si pu˜ avere un preascolto da favola senza chiedere niente alla CPU del computer....non c' che dire.una gran cosa,ma ripeto che a livello economico,vedo una Luna + Layla + preamp di qualitˆ, e lo studio fatto,in questo modo potresti registrare sempre dal preamp e risentire il tutto dalla Layla !
 
kurzweil7  - posted 31. Ottobre 2001 16:06
tra l'altro ho 2 fx della tc electronics hardware esterni ( l'M-one e il D-two ) e li ho interfacciati nel mixer di pulsar in mandata e ritorno ... ditemi se non e' un sistema flessibile questo ...

ciao .
 





Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.