Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Schede Audio, Periferiche & Computer » Aiuto Installazione Focusrite 18i20 » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Dodi86
Member # 15849
 - posted 15. Febbraio 2019 22:29
Buonasera, ho bisogno del vostro aiuto. Ho acquistato la Focusrite scarlett 18i20 (2nd Generation). l'ho installata seguendo tutti i passaggi. ho riavviato il pc ma una volta accesa la scheda con il suo cavo di alimentazione e poi collegata alla porta usb, come apro il pannello di controllo della scheda mi dice che non c'è nessun hardware, la scheda la vedo che è installata da pannello di controllo. Sulla scheda risulta accesa la spia verde ma risulta accesa anche la spia del lucchetto sul display. Quale potrebbe essere il problema? Ho windows 10 con SSD da 500GB, Ram da 8 GB e Intel Core i3 da 2.20.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 15. Febbraio 2019 23:46
Accendi il computer dopo la scheda e dopo averla già collegata.

Oppure riavvia il PC.
 
Dodi86
Member # 15849
 - posted 16. Febbraio 2019 15:02
Allora Maurix ho provato a fare come mi hai detto tu, ma credo il problema sia un altro. Allora ho provato ad installare la scheda audio su un altro mio pc fisso di casa e la scheda me la riconosce. Quindi il problema è il mio pc portatile. Ho reinstallato quindi la scheda ma ancora nulla, entro allora in gestione dispositivi ed ecco cosa dice:
http://i63.tinypic.com/2q3zrs9.jpg

Vado ad aggiornare i driver ma nulla.
Come devo risolvere?
 
maurix
Member # 2135
 - posted 16. Febbraio 2019 15:11
Purtroppo non sono esperto di PC.

Se vai nelle Preferenze Audio di Windows riesci a disabilitare la scheda interna e a sostituirla con il nome del driver Focusrite ?
 
maurix
Member # 2135
 - posted 16. Febbraio 2019 15:14
Il driver è la versione 4.36.5 ?

Cioè quello contenuto in
Focusrite/downloads/32457/focusrite-control-2.3.4.exe
 
Dodi86
Member # 15849
 - posted 16. Febbraio 2019 15:23
Allora sono andato in gestione dispositivi e a disabilitare la scheda audio interna del pc, ma non succede nulla...comunque si i driver sono quelli che hai postato.
Non capisco quale possa essere il problema...ho provato a fare anche aggiornamenti update del pc ma mi dice che è già aggiornato.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 16. Febbraio 2019 15:36
Non è che in Win 10 è attiva qualche protezione del sistema che blocca un installazione completa del driver ?
 
Dodi86
Member # 15849
 - posted 16. Febbraio 2019 16:38
Allora maurix ci sono riuscito. Praticamente ho reinstallato la scheda per la terza volta e stavolta ho scelto l'installazione non completa ma solo "Focusrite+Usb Divre", ho riavviato e funziona. L'ho provata per un bel pò e devo dire che va bene. In ogni caso ti terrò aggiornato.
Grazie ancora comunque e come sempre per i tuoi aiuti.
Sei/siete grandi. [Headbang]
 
maurix
Member # 2135
 - posted 16. Febbraio 2019 16:48
[okkei]
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.