Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Hardware » Schede Audio, Periferiche & Computer » M-Audio Oxygene 25 pulsanti trasporto » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
RoAnt
Member # 15099
 - posted 26. Settembre 2019 16:41
Ciao a tutti, sto impazzendo con questa cosa....allora M-Audio Oxygene 25 Cubase Artist 8, vorrei utilizzare i 4 pulsanti del trasporto che il controller mette a disposizione e le ho provate tutte, o almeno credo. Ho creato, in periferiche remote, dispositivo generico e poi ho fatto la trafila per assegnare il tasto tenendolo premuto e mettendo, allo stesso tempo, la spunta alla voce "apprendi"...nulla da fare, Cubase non ne vuole sapere di apprendere e il numero dell'indirizzo non cambia. Allora provo con la voce controlli rapidi tracce e qui qualcosa succede, i numeri indirizzo cambiano e sembrano quelli giusti (117, 116, 113, 118) faccio ok chiudo la finestra e....e i pulsanti non rispondono. Ora chiedo, ma devo fare qualche altra operazione che non so e che non ho fatto? Un enorme grazie a chi potrà aiutarmi!!
 
maurix
Member # 2135
 - posted 28. Settembre 2019 18:28
Purtroppo non ho mai usato/configurato un controller, per cui non so aiutarti con consigli precisi e specifici.

Gardando nelle caratteristiche leggo:

quote:
Use Your Favorite DAW

The Oxygen 25 offers out-of-the-box integration with popular DAWs including Ableton Live, Pro Tools, Logic, Cubase, and many more. Using DirectLink, Oxygen 25's controls instantly map to key parameters in your favorite DAW, enabling you to immediately tweak the mixers, editors, and transport windows. Additionally, Oxygen 25 has built-in customizable mapping presets that quickly interface Oxygen 25 with your favorite effect plugins and virtual instruments. Setting up a MIDI controller with your software doesn’t get any easier than this.

Hai per caso usato questo "DirectLink" ?

[ 28. Settembre 2019, 18:28: Messaggio modificato da: maurix ]
 
RoAnt
Member # 15099
 - posted 01. Ottobre 2019 23:51
Grazie maurix. Mi dai l'occasione di aggiornare il post. Proprio oggi mi sono messo a testa bassa per risolvere questo assurdo problema perché ormai era diventata una questione di principio tra me e il controller. Sono andato sul loro sito e mi è stato riportato che il mio sistema (windows 10 64bit) non ha bisogno di nessun software aggiuntivo. Leggendo sulle istruzioni infatti, avevo letto che si sarebbe dovuto scaricare questo directlink, ma a quanto pare, il mio sistema non lo richiede. Infatti ho riprovato nel modo classico, ovvero quello di assegnare i comandi tramite un dispositivo generico creato per l'occasione. Risultato? Funzionava tutto....ma solo per poco. Infatti ho provato un po' a divertirmi con i knob del controller mentre suonavo e, finito di provare, tento di fermare l'avanzamento della barra con il pulsante stop sulla M-Audio....nulla da fare, non funzionava più. Ho provato quindi a riassegnare i 4 pulsanti e funzionava...rifaccio il percorso fatto in precedenza e di nuovo non funzionavano più. Ho spento tutto e mi sono messo a fare altro altrimenti chissà cosa gli avrei tirato. Al momento non funziona e il sito mi dice che non ho bisogno di nulla, directlink e VIP (altro software) compreso!
 
maurix
Member # 2135
 - posted 02. Ottobre 2019 01:04
Non potrebbe essere un problema di collegamento USB ?
 
cj
Member # 236
 - posted 02. Ottobre 2019 10:14
Fondamentalmente tutti i controller MIDI a tastiere o mixer con tasti programmabili possono essere utilizzati anche senza il software specifico che di solito viene incluso. Vale per Automap (Novation), per M-Audio (HyperControl prima e Directlink adesso), Presonus Faderport 8/16, etc.

In pratica quando si vuole personalizzare la programmazione si usa questo Generic Remote

Domande: usi la tastiera collegata a un hub usb?
Hai esportato la mappa? È di aiuto se appunto ti perdi al programmazione.

facci sapere!
 
RoAnt
Member # 15099
 - posted 02. Ottobre 2019 11:23
rispondo ad entrambi per quello che riguarda il collegamento alla quale avevo pensato anche io fin da subito. Il collegamento appare perfetto, la tastiera viene riconosciuta e funziona anche in stand alone fuori dall'ambiente Cubase Artist 8. Non passo attraverso a nessun hub ma vado direttamente alla usb della scheda madre del pc. So che certi componenti, come i controller ad esempio, hanno bisogno di un hub alimentato altrimenti il loro funzionamento, potrebbe essere, parzialmente o totalmente compromesso. Un'operazione che non ho fatto è quella di esportare la mappa che però non so in cosa consista. Cercherò di comprendere meglio l'utilizzo di tale funzione. Grazie per le info [Smile]
 
RoAnt
Member # 15099
 - posted 02. Ottobre 2019 11:43
ho appena fatto una prova...ho riaperto Cubase e il trasporto da controller non funzionava. Sono andato a vedere in dispositivo generico se era cambiato qualcosa e non ho potuto non notare che erano sparite tutte le informazioni....in pratica i pulsanti non sono più assegnati. Ho fatto la prova riassegnandoli, testarne il funzionamento (andato a buon fine) dare l'ok, salvare il progetto (non dovrebbe centrare nulla ma ho provato anche questa) per poi chiudere la DAW e riaprirla. Le assegnazioni erano di nuovo sparite. A questo punto sembra un problema legato alla memoria nel senso che il programma sembra non ricordarsi delle informazioni ricevute e, una volta riattivato Cubase, parte da zero. Non ho idea di che problema possa essere. Che ci sia qualche operazione di memorizzazione che non ho fatto durante il percorso di assegnazione? (ovviamente non saprei quale)
 
cj
Member # 236
 - posted 02. Ottobre 2019 12:37
ok, problemi col bus USB scartati

spero di fare una prova presto, non ho più la versione 8 però, posso provare con la 8.5

intanto può aiutarti esportare la mappa (crea un file xml) per poi reimportarla. Almeno non rimappi ogni volta.
 
RoAnt
Member # 15099
 - posted 02. Ottobre 2019 13:27
Si giusto, ho esportato la mappa e ce l'ho disponibile per reinserirla. Non ci avevo pensato perché non avevo in considerazione questa possibilità! Grazie mille cj
 
RoAnt
Member # 15099
 - posted 02. Ottobre 2019 13:36
Aggiorno: dopo aver spento il pc e il controller (ha un interruttore acceso/spento quello che avevo prima, sempre M-Audio, non lo aveva) ho riacceso tutto dopo circa mezz'ora e.....e tutto funziona! Sono contento che il problema si sia risolto solo che non so come ho fatto. Ho pensato che la Oxygene 25 con interruttore avrebbe potuto essere il problema e che, una volta spenta, perdesse tutti i dati ma ciò sarebbe assurdo, visto che gli indirizzi dei tasti mappati sono conservati nel dispositivo generico di Cubase. Comunque al momento va tutto! Vi ringrazio infinitamente per l'interessamento al mio caso!
 
cj
Member # 236
 - posted 03. Ottobre 2019 12:00
non ho fatto in tempo a curiosare! ;-)
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.