Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Software » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare? » Virtuall Bassist??? qualche consiglio » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
@Suicide
Member # 8096
 - posted 05. Settembre 2006 10:45
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, e da una prima occhiata sembra essere davvero interessante!!!

vorrei il vostro aiuto riguardo l'uso di virtual bassist!

come faccio ad utilizzare i timbri di virtual bassist per far suonare una traccia di basso di una base midi??? usando naturalmente cubase sx3.......
ho provato ha utilizzarlo esattamente come gli altri VST che posseggo, solo che, o non riproduce proprio la parte del basso, o attacca a suonarla in ritardo rispetto agli altri strumenti, e sembra quasi che non segua la linea del midi!!!
P.S. utilizzo groove agent2 per la batteria che ha praticamente una configurazione identica e fila tutto liscio potreste aiutarmi
 

cj
Member # 236
 - posted 05. Settembre 2006 11:11
Mi pare ci sia una ottava di VB che tu devi usare per forza per avere i suoni singoli....come per groove agent, altrimenti attaccano le parti preconfezionate (che sono lo scopo di VB).

bye
cj
 

@Suicide
Member # 8096
 - posted 05. Settembre 2006 12:52
scusami ma e' da poco che uso programmi di hd recording! in pratica quindi che dovrei fare
 
mamabil
Member # 3714
 - posted 05. Settembre 2006 13:26
Cercare sulla tastiera quella zona dedicata ai suoni singoli, posta solitamente nelle ottave in basso, il resto sono groove completi.
 
@Suicide
Member # 8096
 - posted 05. Settembre 2006 13:49
cerco di spiegarmi meglio.......in pratica io spesso mi creo dei file midi con band in a box che poi importo su cubase!

una volta fatto cio' modifico i singoli strumenti assegnandogli dei vst, non uso alcuna tastiera!! ho notato che groove agent 2 segue la linea midi in maniera corretta senza modificare nulla, virtual bassist teoricamente non dovrebbe fare la stessa cosa??? oppure non posso proprio usarlo a questa maniera??? .........magari non a nulla a che vedere ma in "Parts" ho letto l'opzione single note!!! ........che devo fa???
 

cubaser
Member # 5766
 - posted 05. Settembre 2006 13:51
no, non puoi usarlo così. VB ha un pattern zero, assegnato al primo do, che non è un pattren ma un'ottava (solo una) di note singole
 
@Suicide
Member # 8096
 - posted 05. Settembre 2006 15:17
quote:
Originally posted by cubaser:
..... assegnato al primo do, che non è un pattren ma un'ottava (solo una) di note singole

che e' il primo do????

abbiate pazienza
 

cj
Member # 236
 - posted 05. Settembre 2006 15:52
hai presente do re mi fa sol la si ...do?

ebbene, il primo do è quello più in basso in una tastiera da 5 ottave (impostazioni MIDI permettendo). Infatti il 2° Do dopo quello è Do3, chiamato anche Do centrale.
Il primo Do è anche quello a cui è assegnata la grancassa nello standard GM

cubaser intende dire che VB, che suona frasi preconfezionate, ha un preset sul 1° Do che è un non-preset, ovvero non suona una frase ma permette di suonare le note singole. Qundi, premi sto do1 e cerca l'ottava con cui suonare (attenzione che se suoni il Re subito dopo quel DO cambierai preset)

vaccaboia...

adesso leggo di come usi VB...
dunque: no, VB non ha l'estensione completa sulla tastiera come un qualsiasi altro plug-in. Nella parte a sinistra scegli il pattern, nella parte destra "suoni" il pattern selezionato...un po' come le tastiere automatiche.

CMQ, questo è l'ennesima dimostrazione di come, invece di giocare alle figurine, si dovrebbe ponderare l'uso e l'installazione di programmi sul proprio PC almeno informandosi su quello che fa un determinato plug PRIMA di installarlo. A parte che VB ha un prezzo, ma non occupa mica poco su disco...io non mi sognerei mai di installare GB di dati senza motivo...
(niente di personale con chi ha scritto questo topic)
 

@Suicide
Member # 8096
 - posted 05. Settembre 2006 23:59
....si va bo' e che vuol dire??? avevo gia' provato groove agent, e dato che non ho avuto problemi nell'usarlo pensavo di non incappare in problemi neanche con VB, dato che a una prima occhiata come concezzione mi sembrano molto simili!!! se prima di installare una qualsiasi cosa devo leggermi l'intero manuale.......allora forse avrei un paio di programmi sul pc! e comunque i programmi si possono pure cancellare
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 06. Settembre 2006 06:58
...e anche comprare
 
@Suicide
Member # 8096
 - posted 06. Settembre 2006 10:34
.....infatti non dubito che tu abbia l'intero software duel tuo pc "ORIGINALE"
 
cubaser
Member # 5766
 - posted 06. Settembre 2006 10:58
purtroppo per me, sì
 
@Suicide
Member # 8096
 - posted 06. Settembre 2006 11:13
beato te........vuol dire che hai la possibilita' di comprarli!!! A parer mio questi programmi costano troppo, e, dato il mio lavoro, non me li potrei manco permettere!!.........evitatele queste uscite che non stanno ne in cielo ne in terra!! se uno ha una passione ci deve rinunciare perche' il programmino viene a costare 400euro????
 
joz
Member # 5542
 - posted 06. Settembre 2006 11:22
quote:
Originally posted by @Suicide:
beato te........vuol dire che hai la possibilita' di comprarli!!! A parer mio questi programmi costano troppo, e, dato il mio lavoro, non me li potrei manco permettere!!.........evitatele queste uscite che non stanno ne in cielo ne in terra!! se uno ha una passione ci deve rinunciare perche' il programmino viene a costare 400euro????

a) stai calmo ed usa un po' di moderazione
b) sei arrogante quando dici "evitatele queste uscite"
c) non sopporto l'arroganza
d) spero per lo meno che tu non appartenga a quella categoria di persone che si rifiutano di spendere 400 euro per un software che lo appassiona, salvo poi spendere 50-100 euro ogni sabato sera per soddisfare altre passioni (giro di bevute - discoteca - altro giro di bevute - casa).
 

@Suicide
Member # 8096
 - posted 06. Settembre 2006 11:38
non mi senbra di essere arrogante assolutamente, non vedo dove tu riconosca arroganza! non sono di quelle persone che si s******ano 50.1000 euro il fine settimana!! se mi devo svenare preferisco aprire il portafoglio per la strumentazione che gia' ti viene a costare un'occhio!!
cio' non toglie che alcuni software sono utilissimi, e' da poco che ho approcciato a questi programmi, ma mi sono reso conto che ti danno grossi vantaggi e svariate possibilita', (sopratutto per esercitarmi con la chitarra).......ma non possso permettermeli o non arriverei a meta mese!! e' per questo che mi danno fastidio certi discorsi
 
@Suicide
Member # 8096
 - posted 06. Settembre 2006 11:49
quote:
a) stai calmo ed usa un po' di moderazione

....e comunque sono calmissimo,.....ma mi sembra ci sia gia' un moderatore della sezione????
 

cubaser
Member # 5766
 - posted 06. Settembre 2006 13:31
al di fuori di ogni polemica, il forum ha delle regole, si cerca nei limiti del possibile di seguirle. la regola n. la trovi in grassetto nella pagina principale:
"Per favore sappiate inoltre che i messaggi contenenti PUBBLICITA', SEGNALAZIONI O RICHIESTE E CONSIGLI SU SITI DOVE SCARICARE SOFTWARE PIRATA, INCITAZIONE ALL'USO DI SOFTWARE PIRATA, RICHIESTE DI MANUALI ORIGINALI E SIMILI non sono graditi e verranno cancellati a nostro insindacabile giudizio così come verranno al più presto bloccati gli account degli autori di questi messaggi."
inoltre il paragone che fai non regge. a me piacerebbe fare una crociera con mia moglie, ma siccome non ho i soldi, o preferisco spenderli diversamente, ruberò una nave e risolverò così.
 
@Suicide
Member # 8096
 - posted 06. Settembre 2006 13:41
non ho incitato a scaricare non ho promosso nessun sito ne programma di sharing ne tantomeno ho incitato a usare programmi pirata, ho semplicemente espresso un parere riguardo le tue affermazioni

il paragone della crociera dice tutto, o non hai capito o fai finta di non capire.....immagino che tu non abbia neanche un cd masterizzato??!! se proprio vuoi avere la ragione prenditela pure......io chiudo qua'
 

cubaser
Member # 5766
 - posted 06. Settembre 2006 14:48
non te la prendere troppo. sono d'accordo con te che ognuno di noi ha qualche scheletrino nell'armadio però il paragone, mi dispiace, è corretto. il fatto che io non mi possa permettere qualcosa e che questo mi dispiaccia, non mi autorizza ad appropriarmene con la forza.
il fatto è che il software è più facile da trovare ed è una cosa impalpabile, mentre una chitarra o una crociera sono dei beni che nessuno può scaricare da emule. la cosa è stata dibattuta un miliardo di volte, ci sono i fautori di ogni tesi compresa quella che, se lo adoperi per te e per le tue cose, non fai male a nessuno e quindi lo puoi usare.
ogni opinione è perfettamente rispettabile e ognuno a casa sua fa quello che gli pare, però la legge italiana è quella.
e comunque, uno dei vantaggi del software originale è, o dovrebbe essere perchè a volte non accade, l'assistenza specialistica sul medesimo, che ti viene negata se non produci un seriale.
senza rancore e senza polemiche.
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.