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[QUOTE]Originally posted by cubaser: [QB]se ci fosse ancora Sandra Mondaini... uffa, che noia, che barba, che barba che noia… :D io non so che razza di prova tu abbia fatto, ma questa è la mia: le tracce sono 44, ma è un brano vero, con batteria, basso, due acustiche, piano e voci. le tracce sono tratte da un sito da dove si possono scaricare delle sessioni, dove hanno registrato una sessione per provare dei microfoni da sballo (le acustiche ne hanno 4 per una, la batteria ha 4 room e via di seguito). ho abbassato tutto di 20 dB su wavelab, a 44.100/16 bit, ed ho fatto 2 mix su protools 8 (M-Powered), con tutti i volumi a zero, uno mono ed uno con le due chitarre , la batteria e il piano aperti in stereo LR. poi ho fatto lo stesso su cubase 5, solo ripetuto 2 volte, sia ITB che in realtime (PT lo fa solo così) non ci sono deviazioni degne di nota, alla misura i risultati di tutti i files hanno una deviazione di qualche decimale come picco, loudness media e DC offset alla controfase, c'è una differenza udibile soprattutto tra PT e C5 RT. queste sono le misure (wavelab6) picco - loudness media - DC offset L/R PT mono P-12.37 LM-28.39/-28.38 DC 0.0012% C5 mono RT P-12.89 LM-28.89/-28.89 DC 0.0011% C5 mono ITB P-13.25 LM-29.10/-29.10 DC 0.0011% PT stereo P-12.20 LM-28.01/-29.5 0.0024%/0.0001% C5 stereo RT P-12.50 LM-28.32/-30.08 DC 0.0023%/0.0000% C5 stereo ITB P-12.50 LM-28.19/-29.89 DC 0.0023%/0.0000% insomma, molto rumor per nulla. il gioco non vale la candela, o almeno le differenze sono così irrisorie da risultare assolutamente non avvertibili. l'orecchio proprio non ce la fa. [URL=http://depositfiles.com/files/syjflgzmn]voilà[/URL] EDIT: riascoltando (non lo avevo fatto) mi sono accorto che i files RT di cubase, sia stereo che mono, hanno uno strano problema all'inizio, che è responsabile della differenza iniziale nei relativi files in controfase.[/QB][/QUOTE]
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