Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
Forum Home Post A Reply

Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale


» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording » Il Resto » La Stanza di Cubase.it » Distribuzione digitale ... » Post A Reply


Post A Reply
Login Name:
Password:
Message:

HTML non è abilitato.
UBB Code attivato
Immagini UBBCode non permesse

 

Instant Graemlins Instant UBB Code
Smile   Frown   Embarrassed   Big Grin   Wink   Razz  
Cool   Roll Eyes   Mad   Eek!   Confused   Headbang  
Clap   Mad3   Doh   Naughty   Wall   okkei  
 
Insert URL Hyperlink - UBB Code   Insert Email Address - UBB Code
Bold - UBB Code   Italics - UBB Code
Quote - UBB Code   Code Tag - UBB Code
List Start - UBB Code   List Item - UBB Code
List End - UBB Code  

What is UBB Code?
Options


Non usare gli smiles in questo post.


 


T O P I C R E V I E W
Magneto
Member # 3282
 - posted 24. Gennaio 2012 00:40
.... Chiedo perdono a tutti [Smile] (e già che ci sono VI saluto, visto che sono presente assai di rado nel forum ...) poiché SO che il topic è stato do certo già dibattuto. MA ad oggi, nel 2012, chiedo se possibile un consiglio spassionato da musicista (o aspirante tale) ad altri musicisti : A quale distributore digitale consigliereste di rivolgersi per il miglior rapporto servizio/spesa, e "diffusione" anche (se non soprattutto) a livello internazionale ... Mi sono piuttosto chiari i termini di contratto di WOndermark, ho letto diffusamente tutte le FAQ sul noto "Cd Baby" Ma in quest'ultimo caso ammetto di essermi un po' perso ... per ora sarei (anzi saremmo, siamo un duo!) interessati prevalentemente alla distibuzione di MP3 MA in un Vicino futuro, presto, nell'ottica di creare ache una nostra label, ci piacerebbe anche provare con il supporto fisico (CD). Ho anche sentito parlare di "zimbaland"... che forse però ha diffusione ha potere di "Penetrazione" minoe rispetto ai primi due citati ... Qualcuno di voi ha esperienze in merito e/o magari conosce delle valide alternative ? Mi era anche venuto in mente di rivolgermi DIRETTAMENTE ad iTUnes(visto che alla resa dei conti è il negozio virtuale che conta), mediante il sito della Apple ... che ne dite, è impossibile ?
Un saluto ed un ringraziamento in anticipo
Ciao a tutti
M.
 
Magneto
Member # 3282
 - posted 24. Gennaio 2012 02:22
Opps era "Zimbalam" NON ZImbaland [Wall] [Smile] beh suppongo lo abbiate immaginato da soli ...!
 
maurix
Member # 2135
 - posted 24. Gennaio 2012 14:38
Il come arrivi a iTunes o ad altri noti store online in fondo non ha molta importanza, dipende sostanzialmente da quanto vuoi sbatterti per seguire la cosa personalmente o decidi invece di pagare un servizio che lo fa per te.

Come è già stato evidenziato in altre occasioni, il problema oggi non è quello di accedere a questi siti ma quello di far conoscere il proprio progetto musicale.

Anche se sei su iTunes non è che poi compari in home page o vieni trovato se non digiti nel campo di ricerca il vostro nome esatto.

In un certo senso quindi si può dire che senza un accurato lavoro di ufficio stampa e promozione essere o non essere su quei portali cambia poco. [Smile]
 
Magneto
Member # 3282
 - posted 24. Gennaio 2012 15:01
Ti ringrazio per la risposta ed in effetti quel che scrivi è sacrosanto e peraltro intuibile ... Un "percorso di promozione" su Web è senz'altro indispensabile, ovvio; quel che chiedevo ai musicisti del forum che hanno già esperienza in tal senso, è un parere sui più accerditati distributori ... Cd Baby ad esempio sembra essere al primo posto ed apparentemente le sue condizioni sono vantaggiose ma è pur vero che visitando il suo sito e documentadomi sulle modalità di apertura e gestione di un account ne ho ricavato una certa confusione .... [Confused] Sembrerebbe che l'invio, tramite posta, del supporto fisico sia imprescindibile (capirai !!! si trovano negli Stati Uniti !!! ) anche qualora si desideri, almeno in una prima fase, limitarsi alla distribuzione digitale in senso stretto, ovvero vendita della propria musica attraverso download a pagamento...Poi però parlano di "Upload di file audio" che poi penserebbero loro a convertire in mp3 ... ed allora cosa se ne fanno del cd fisico finché uno nn decide di dedicarsi anche alla vendita del supporto tradizionale ??? [Confused] Sarà che con la fretta mi stanco facilmente di leggere con attenzione pagine Web molto fitte e dense di informazioni Ma TuneCore (o Wondemark) mi sono sembrati molto più chiari ... Insomma se qualcuno ha già avuto esperienze in tal senso ed ha tempo/voglia di fornire un suggerimento, avrà la mia gratitudine [Smile] !
 
Ipiman
Member # 14995
 - posted 24. Gennaio 2012 18:52
esiste anche Tunecore
http://www.tunecore.com/

tu paghi un tot fisso per ogni brano ogni anno e tutto quello che guadagni rimane nelle tue tasche, senza dare alcuna percentuale (come normalmente richiedono gli altri siti).
E' l'ideale se sei già un pò affermato.
 
maurix
Member # 2135
 - posted 24. Gennaio 2012 22:50
Consiglio anche la lettura di
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=009110
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=6;t=010331
 




Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.