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T O P I C R E V I E W
pico
Member # 514
 - posted 03. Luglio 2005 20:31
HO acquistato per il service una decina di 166 e quattro 266 compressori della dbx
mi potete dare una mano per il settaggio e magari anche per il montaggio.
HO un banco della Allen&H ML4000 48 canali con 8VCA mi conviene andare con il solito cavo in uscita dall'insert del canale?

qualcuno ha dei settaggi già provati tipo
cassa, rullante, tom ecc
ecc
grazie
 

fatman
Member # 5117
 - posted 04. Luglio 2005 18:18
Pico io i 166 li uso in studio e devo dire che non sono malaccio ma live li ho provati e premesso che devi insertarli solo dove servono, live usali solo come peak control e non stravolgere i suoni,non sono come i 160 e comunque non come i vecchi 160,al massimo come gate vanno pure bene ma io non ci farei mai passare un rullante o on basso.
 
PLASTIKO
Member # 5154
 - posted 04. Luglio 2005 18:27
scusate l'intromissione.
fatman, hai provato anche il 266 XL oltre all' 166 XL in studio.

Come ti sembra il 266XL? Diverso rispetto all'166XL?
 

fatman
Member # 5117
 - posted 05. Luglio 2005 02:22
No plastiko il 266 non l'ho mai avuto....ma ho delle riserve sul suono degli attuali dbx
 
PLASTIKO
Member # 5154
 - posted 05. Luglio 2005 16:16
Ok. grazie lo stesso fatman.

Conoscete qualche negozio che venda compressori della dbx ad un prezzo ragionevole e competitivo?
 

PLASTIKO
Member # 5154
 - posted 06. Luglio 2005 00:11
nessuno lo conosce???
impossibile...
 
c.pusher
Member # 5523
 - posted 06. Luglio 2005 01:59
quote:
Originally posted by pico:
HO acquistato per il service una decina di 166 e quattro 266 compressori della dbx
mi potete dare una mano per il settaggio e magari anche per il montaggio.
HO un banco della Allen&H ML4000 48 canali con 8VCA mi conviene andare con il solito cavo in uscita dall'insert del canale?

qualcuno ha dei settaggi già provati tipo
cassa, rullante, tom ecc
ecc
grazie


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Considerando che il service medio italiano utilizza beheringer te che hai un A&H ML4000 e dieci,dico dieci 166 sei un signore!
 
PLASTIKO
Member # 5154
 - posted 06. Luglio 2005 23:52
quote:
Originally posted by c.pusher:
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Considerando che il service medio italiano utilizza beheringer te che hai un A&H ML4000 e dieci,dico dieci 166 sei un signore!

ah ragà, allora conoscete qualche negozio?
 

pico
Member # 514
 - posted 07. Luglio 2005 00:37
Ti ringrazzzio C.puscher, comunque il mio problema è che sia in studio che live prima utilizzavo banchi yamaha digitali e avevo tutto a disposizione, mi portavo i settaggi dietro, ma adesso con L'ML4000 devo arrangiarmi con un po di outboard, ho due Focusrite Voicemaster pro che li dedico per le voci principali, con un lexicon mpx1 e un Tc D-Two per i delay, poi un paio di MPX550, un analizzatore di spettro grafico, un equalizzatore un terzo di ottava per la linearizzazione della piazza in cui mi trovo, un dbx feedback destroyer e tutti i compressori sopra cicati.
Mi piacerebbe scambiare qualche info, anche perche non trovo materiale per settare bene i 166 e 266xl, aiutatemi, cosi evito di impazzire ulteriormente, piu' di quanto lo sono già.
 
c.pusher
Member # 5523
 - posted 07. Luglio 2005 01:56
quote:
Originally posted by pico:
Ti ringrazzzio C.puscher, comunque il mio problema è che sia in studio che live prima utilizzavo banchi yamaha digitali e avevo tutto a disposizione, mi portavo i settaggi dietro, ma adesso con L'ML4000 devo arrangiarmi con un po di outboard, ho due Focusrite Voicemaster pro che li dedico per le voci principali, con un lexicon mpx1 e un Tc D-Two per i delay, poi un paio di MPX550, un analizzatore di spettro grafico, un equalizzatore un terzo di ottava per la linearizzazione della piazza in cui mi trovo, un dbx feedback destroyer e tutti i compressori sopra cicati.
Mi piacerebbe scambiare qualche info, anche perche non trovo materiale per settare bene i 166 e 266xl, aiutatemi, cosi evito di impazzire ulteriormente, piu' di quanto lo sono già.

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Proprio non riesco a capire quale è il tuo problema! Ripeto, hai dell'ottimo materiale, se hai anche un minimo di consapevolezza di come funziona lo utilizzi e basta.( a meno che non hai mai smanettato su un compressore hw,allora il problema è di altra natura e non di settaggio...).
Se fossi in te cablerei un mpx per il reverbero e il tc per il delay(si cablano in send e return), e comprerei quattro/cinque cavi Insert per i compressori da "infilare" dove e quando(e se) servono. Lascia perdere i pre esterni perchè nel live sono ridondanti,oltretutto quelli dell A&H sono più che buoni.Per sicurezza mi porterei anche l'equalizzatore stereo nel caso capitassi in un posto acusticamente strano (si cabla anche esso in insert sul master out del banco). Fissa tutto in un rack ed il gioco è fatto; in qualsiasi situazione live media farai la tua ottima figura! a proposito, che impianto utilizzi?
 
pico
Member # 514
 - posted 07. Luglio 2005 12:52
Come impianto sono a posto, ho un vecchio ma ottimo Tourmaster (Vasco rossi Tour 96) della LEM sono 10sub + 8 teste montate in layer, il tutto con 12 ampli della Crest Audio C12 e C8, adesso ho comprato un mixer per il palco Soundcraft GH 40canali con uno plitter attivo montato in rach da 40 canali, dovro sicuramente migliorare le casse da spia, ma visto che ho sostituito le due americane in mio possesso con un ring completo di torri da 25 da 10x8Mt completo di copertura, mi sa che devo aspettare il prossimo anno per le spie.

Dammi qualche consiglio per i microfoni dei TOM ho due kit uno senh e uno akg e per i tom non mi piacciono
anche se al rullante metto sempre due sm57 e alla cassa il solito pacchione della akg non ricordo forse 470
 

c.pusher
Member # 5523
 - posted 07. Luglio 2005 20:55
quote:
Originally posted by pico:
Come impianto sono a posto, ho un vecchio ma ottimo Tourmaster (Vasco rossi Tour 96) della LEM sono 10sub + 8 teste montate in layer, il tutto con 12 ampli della Crest Audio C12 e C8, adesso ho comprato un mixer per il palco Soundcraft GH 40canali con uno plitter attivo montato in rach da 40 canali, dovro sicuramente migliorare le casse da spia, ma visto che ho sostituito le due americane in mio possesso con un ring completo di torri da 25 da 10x8Mt completo di copertura, mi sa che devo aspettare il prossimo anno per le spie.

Dammi qualche consiglio per i microfoni dei TOM ho due kit uno senh e uno akg e per i tom non mi piacciono
anche se al rullante metto sempre due sm57 e alla cassa il solito pacchione della akg non ricordo forse 470


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Azzo che impianto! Non è che tante volte ti serve pure un fonico?

Le spie sono estremamente importanti!!! non fare assolutamente l'errore di trascurarle! Sacrifica qualcosa ( fossi in te i pre della Focus che nel live non ti servono...oppure qualche bdx; 14 sono sprecati... ). Dammi retta; le spie!

Per la batteria io utilizzo il set sennheiser serie Evolutin 600 oppure il set della Shure serie PGD. Non ho preferenze particolari, mi suonano bene entrambe ( a patto che prima di loro suoni bene la batteria ed il batterista, chiaro no?).

Forse ti riferivi all'AKG D112?
 





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