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DNA Mattia
Member # 13997
 - posted 18. Febbraio 2011 18:59
Il cantante del mio gruppo ha appena acquistato un microfono a condensatore rode nt1-a con supporto antivibrazione e filtro antipop, Lo usa con una pedaliera per effetti voce della digitech... Il mirofono da un suono caldo e naturale veramente bellissimo però c'è un bel problema che devo risolvere: Il mic pesca qualsiasi rumore o suono in un raggio di almeno 3 metri, pur abbassando il gain della pedaliera al minimo(la pedaliera ha un preamp microfonico) e collegando l'uscia della pedaliera ad ingressi di linea del mixer ho sempre gli stessi problemi... la mia sala prova è un po piccola ma non ha grossi problemi di rientri nei mic o di frequenze stazionarie quindi non riesco a capire il problema dove sia.
Sò che i mic a condensatore sono molto precisi ma non pensavo tanto da dover tenere al minimo il volume! Appena rimando la voce in spia inizia a rientrare creando un fastudioso rumore di fondo crescente... aiutatemi perchè il mic è davvero buono e voglio sfruttarlo al meglio! grazie
 
yasodanandana
Member # 1424
 - posted 19. Febbraio 2011 03:05
un microfono di questo genere e' IMPOSSIBILE da usare dal vivo..

e' sensibile, quindi e' sensibile anche al feedback
 
maurix
Member # 2135
 - posted 19. Febbraio 2011 03:43
quote:
Originally posted by DNA Mattia:
Sò che i mic a condensatore sono molto precisi ma non pensavo tanto da dover tenere al minimo il volume!

Non è solo il problema del gain del microfono ma della quantità di suono che producete voi "restanti".

I mic a condensatore sensibili si possono usare in live ma solo alla condizione di suonare con dei range di volumi complessivi ben controllati.
Dipende anche dalla musica che fai e dagli strumenti che hai.....
[Roll Eyes]
 
DNA Mattia
Member # 13997
 - posted 19. Febbraio 2011 14:34
Il mio gruppo fa musica rock in genere ed è composto da una batteria, una tastiera, 2 chitarre e un basso oltre alla voce naturalmente.
Il problema però è che ho feedback anche in sala prove pur usando solo il microfono e cantando a cappella... il feedback inizia anche con volumi di uscita abbastanza bassi, la cosa può essere risolta con un pad? e semmai dove lo inserisco? prima del pre microfonico cioè della pedaliera?
 
maurix
Member # 2135
 - posted 19. Febbraio 2011 14:45
quote:
Originally posted by DNA Mattia:
Il problema però è che ho feedback anche in sala prove pur usando solo il microfono e cantando a cappella...

Non è che c'è qualche monitor/cassa nelle immediate vicinanze ?
 
DNA Mattia
Member # 13997
 - posted 19. Febbraio 2011 14:57
non proprio nelle immediate vicinanze ma neanche lontanissime... ce ne sono una per angolo di fronte al cantante a 3 metri di distanza dal microfono (il mic è un cardioide quindi non dovrebbe neanche riprendere molti suoni dalla parte posteriore...)
 
axl 84
Member # 2165
 - posted 19. Febbraio 2011 17:45
vai su sm58 per quelle condizioni...
 
DNA Mattia
Member # 13997
 - posted 20. Febbraio 2011 18:17
Si lo so che con sm58 non ho problemi... volevo sapere se c'è modo di usare anche il nuovo mic a condensatore... glie lo abbiamo regalato e volevo farglielo sfruttare al meglio e il piu possibile perchè comunque è un signor microfono!
 




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