Autore
|
Topic: Tascam us-122: a voler esser pignoli... un po' clikka
|
|
|
|
|
|
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 04. Aprile 2005 12:41
il problema è sicuramente di latenza, se settate la latenza molto bassa e avete un computer\disco fisso poco potente allora si presentano i problemi che avete elencato (interruzione del suono, clik vari...) la latenza nelle tascam è un po' un punto debole secondo mè, la us-122 puo arrivare fino a 23 se non ricordo male e per certi aspetti è un po poco anche se... sotto i 20 è praticamente impercettibile il ritardo!!,
| IP: Logged
|
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 04. Aprile 2005 12:45
sul computer di un mio amico (portatile acer 2700-pentium 4 512 mb) con ableton in tempo reale presenta ogni tanto dei clik a mo' di metronomo... se si setta la latenza sopra i 23\24 allora tutto ok!!, io ho da poco una bca2000 di behringer e nonostante la grande diffidenza espresa proprio in questi forum devo dire che vado a 11 ms senza nessunissimo problema sempre con ableton e un portatile molto simile a quello del mio amico...
|
|
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 04. Aprile 2005 13:33
il software? di che software parli?, io nonostante la diffidenza di alcune persone l'ho comperata e devo dire che mi trovo benissimo e per ora funziona meglio della tascam, niente clik o interruzioni varie e vado a 11ms nonostante possa arrivare fino a 2!!!
|
|
francesco83
Junior Member
Member # 5419
|
posted 04. Aprile 2005 13:51
hai ragione mi sono espresso male..volevo dire i driver..ho letto su un forum americano che fanno letteralemente schifo (non so in che senso)..solo che come saprai ci sono poche info in giro su questo prodotto.Approfitto della tua cortesia e ti faccio qualche altra domanda: che schede hai avuto prima?la paragonerest come qualità audio a una scheda qualsiasi di m-audio o simili o ci sono differenze? A me interessano molto i pre del microfono..ti sembrano di buona qualità? hai già provato a registare qualche voce o solo strumenti? Scusa davvero la rottura di palle..ma è tantissimo che sto cercando una buona scheda e questa sulla carta è perfetta..ma ho un pò paura di "fare la cazzata"! Anche perchè se sbaglio acquisto prima di risparmiare di nuovo abbastanza per comprarne un'altra passeranno secoli! ciao grazie!
|
|
|
emme
Member
Member # 4732
|
posted 04. Aprile 2005 18:25
allora: ho avuto una terratec phase 26 e ho avuto uu mezzo esaurimento!!!, ho provato una tascam us-122 (e la uso tutt'ora) e mi è semberata molto valida a parte il settaggio della latenza che come gia' detto arriva al massimo a 23\24 ms (almeno è quello che ho visto io!), ora sul pc ho una m-audio audiophile 192 e sul portatile una bca2000... che dire, la qualita' della behringer secondo il mio modesto parere non ha molto da invidiare alla m-audio che posseggo, i pre microfonici della audiophile sono migliori ma sinceramente non ho sentito questa incredibile differenza!!!, vi dico che la bca si installa subitotramite i nuovi driver scaricabili dal sito che oltretutto risolvono tutti i problemi elencati in vari forum, non so' ragazzi io mi trovo da Dio per ora, ieri l'ho fatta andare per 2 ore con ableton e strumenti in tempo reale e non ha fatto una piega!, il mio amico con la tascam us-122 invece ha riscontrato problemi di clik calssici da sforzo..tenete presente che abbiamo lo stesso portatile acer settato a dovere!! boh sinceramente sono rimasto colpito, del resto si sa' ci vuole anche del ****!!!!
|
|
|
windopz
Member
Member # 2018
|
posted 05. Aprile 2005 13:12
Ragazzi, ma solo io vado a 3/4 millisecondi con la us-122? E io che credevo che fosse tanto...
|
|