Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Tascam us-122: a voler esser pignoli... un po' clikka (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Tascam us-122: a voler esser pignoli... un po' clikka
robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 31. Marzo 2005 20:52      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
volevo sapere da coloro che sono in possesso di una tascam us-122 (immagino molti..) se anche a voi ogni tanto fa dei click
Ad esempio all'inizio del brano tende a cliccare troncandomi leggermente il primo suono... pensavo fosse colpa dei drivers ma nemmeno quelli nuovi hanno risolto il diffettino.
Comunque non li fa sempre.. In generale la trovo ottima come scheda (specialmente come rapporto qualità/prezzo).

Ditemi se anche a voi capita. sono curioso.
Ciao e grazie,
Rob

goodhope
Member
Member # 2543

- posted 31. Marzo 2005 22:59      Profile for goodhope   Email goodhope         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robbiedeejay:
Ciao a tutti,
volevo sapere da coloro che sono in possesso di una tascam us-122 (immagino molti..) se anche a voi ogni tanto fa dei click
Ad esempio all'inizio del brano tende a cliccare troncandomi leggermente il primo suono... pensavo fosse colpa dei drivers ma nemmeno quelli nuovi hanno risolto il diffettino.
Comunque non li fa sempre.. In generale la trovo ottima come scheda (specialmente come rapporto qualità/prezzo).

Ditemi se anche a voi capita. sono curioso.
Ciao e grazie,
Rob

a me no, tutto ok

windopz
Member
Member # 2018

- posted 01. Aprile 2005 11:59      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me neanche.
Dai un'occhiata al buffer.

win

AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 01. Aprile 2005 12:09      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in registrazione o in play back?

Andy

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 01. Aprile 2005 19:01      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
me lo fa in playback solo nell'attacco iniziale. appena e' partita funziona benissimo. forse potrebbe dipendere dal bus Usb condiviso con altre periferiche?? (mouse usb)

MAH! comunque una volta partito il playback funziona benissimo.

Strano comunque. (ora che ci penso potrebbe dipender anche dai drivers usb della motherboard..?)

Salutoni,
Rob

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 04. Aprile 2005 12:14      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mmmmhh, a me non lo fa!

L'unica cosa che non mi piace della Tascam è che non riesco a scendere di latenza!!!

emme
Member
Member # 4732

- posted 04. Aprile 2005 12:41      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il problema è sicuramente di latenza, se settate la latenza molto bassa e avete un computer\disco fisso poco potente allora si presentano i problemi che avete elencato (interruzione del suono, clik vari...)
la latenza nelle tascam è un po' un punto debole secondo mè, la us-122 puo arrivare fino a 23 se non ricordo male e per certi aspetti è un po poco anche se... sotto i 20 è praticamente impercettibile il ritardo!!,

emme
Member
Member # 4732

- posted 04. Aprile 2005 12:45      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sul computer di un mio amico (portatile acer 2700-pentium 4 512 mb) con ableton in tempo reale presenta ogni tanto dei clik a mo' di metronomo... se si setta la latenza sopra i 23\24 allora tutto ok!!,
io ho da poco una bca2000 di behringer e nonostante la grande diffidenza espresa proprio in questi forum devo dire che vado a 11 ms senza nessunissimo problema sempre con ableton e un portatile molto simile a quello del mio amico...

francesco83
Junior Member
Member # 5419

- posted 04. Aprile 2005 13:01      Profile for francesco83           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
emme hai il bca???
E' da tanto che cerco informazioni, ma non ho trovato niente.tu cosa mi dici? Che te ne pare? E' vero che il software fa schifo?

Grazie..anch'io stavo pensando di comprarlo ma sono un pò spaventato da tutta questa diffidenza sui beheringer!!

emme
Member
Member # 4732

- posted 04. Aprile 2005 13:33      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il software? di che software parli?, io nonostante la diffidenza di alcune persone l'ho comperata e devo dire che mi trovo benissimo e per ora funziona meglio della tascam, niente clik o interruzioni varie e vado a 11ms nonostante possa arrivare fino a 2!!!
francesco83
Junior Member
Member # 5419

- posted 04. Aprile 2005 13:51      Profile for francesco83           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hai ragione mi sono espresso male..volevo dire i driver..ho letto su un forum americano che fanno letteralemente schifo (non so in che senso)..solo che come saprai ci sono poche info in giro su questo prodotto.

Approfitto della tua cortesia e ti faccio qualche altra domanda:
che schede hai avuto prima?la paragonerest come qualità audio a una scheda qualsiasi di m-audio o simili o ci sono differenze?
A me interessano molto i pre del microfono..ti sembrano di buona qualità? hai già provato a registare qualche voce o solo strumenti?

Scusa davvero la rottura di palle..ma è tantissimo che sto cercando una buona scheda e questa sulla carta è perfetta..ma ho un pò paura di "fare la cazzata"! Anche perchè se sbaglio acquisto prima di risparmiare di nuovo abbastanza per comprarne un'altra passeranno secoli!

ciao grazie!

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 04. Aprile 2005 17:07      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se qualcuno magari ce l'ha potrebbe aprire un 3d con una piccola recensione...perche anche a me interessava parecchio questa scheda anche per via dell' in adat....

chiaramente al posto della tascam

Grazie

emme
Member
Member # 4732

- posted 04. Aprile 2005 18:25      Profile for emme           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora:
ho avuto una terratec phase 26 e ho avuto uu mezzo esaurimento!!!, ho provato una tascam us-122 (e la uso tutt'ora) e mi è semberata molto valida a parte il settaggio della latenza che come gia' detto arriva al massimo a 23\24 ms (almeno è quello che ho visto io!), ora sul pc ho una m-audio audiophile 192 e sul portatile una bca2000... che dire, la qualita' della behringer secondo il mio modesto parere non ha molto da invidiare alla m-audio che posseggo, i pre microfonici della audiophile sono migliori ma sinceramente non ho sentito questa incredibile differenza!!!,
vi dico che la bca si installa subitotramite i nuovi driver scaricabili dal sito che oltretutto risolvono tutti i problemi elencati in vari forum, non so' ragazzi io mi trovo da Dio per ora, ieri l'ho fatta andare per 2 ore con ableton e strumenti in tempo reale e non ha fatto una piega!, il mio amico con la tascam us-122 invece ha riscontrato problemi di clik calssici da sforzo..tenete presente che abbiamo lo stesso portatile acer settato a dovere!!
boh sinceramente sono rimasto colpito, del resto si sa' ci vuole anche del ****!!!!

slavo
Junior Member
Member # 4508

- posted 05. Aprile 2005 09:06      Profile for slavo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by emme:
allora:
ho avuto una terratec phase 26 e ho avuto uu mezzo esaurimento!!!, ho provato una tascam us-122 (e la uso tutt'ora) e mi è semberata molto valida a parte il settaggio della latenza che come gia' detto arriva al massimo a 23\24 ms (almeno è quello che ho visto io!), ora sul pc ho una m-audio audiophile 192 e sul portatile una bca2000... che dire, la qualita' della behringer secondo il mio modesto parere non ha molto da invidiare alla m-audio che posseggo, i pre microfonici della audiophile sono migliori ma sinceramente non ho sentito questa incredibile differenza!!!,
vi dico che la bca si installa subitotramite i nuovi driver scaricabili dal sito che oltretutto risolvono tutti i problemi elencati in vari forum, non so' ragazzi io mi trovo da Dio per ora, ieri l'ho fatta andare per 2 ore con ableton e strumenti in tempo reale e non ha fatto una piega!, il mio amico con la tascam us-122 invece ha riscontrato problemi di clik calssici da sforzo..tenete presente che abbiamo lo stesso portatile acer settato a dovere!!
boh sinceramente sono rimasto colpito, del resto si sa' ci vuole anche del ****!!!!

porca miseria mi toccherà cambiarla...

windopz
Member
Member # 2018

- posted 05. Aprile 2005 13:12      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi, ma solo io vado a 3/4 millisecondi con la us-122?
E io che credevo che fosse tanto...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.