Autore
|
Topic: Acufeni ?
|
|
zerino
Member
Member # 5022
|
posted 21. Febbraio 2005 01:32
Salve, vi capita di sentire un fischio o un rumore costante nelle vostre orecchie anche da parecchio tempo...?...anche in silenzio...? SOPRATTUTTO IN SILENZIO ? Allora forse si tratta di acufeni...strano ma sembra che questo fischio quando appare non va più via e alcune cure possono solo attenuare il fastidio,e purtroppo questo fastidio è destinato SPESSO a durare anche per tutta la vita. Mi chiedo se qui tra voi c'è qualche musicista che c'è l'ha. Come si può convivere lavorando con la musica con questo fastidio? Suonando,anche per hobbies e possibile senza avere ulteriori problemi oppure la vita di un musicista è FINITA ? Credo che questo sia un argomento da non sottovalutare,chi ha questo fastidio ne parli, magari qualche consiglio può essere di grande aiuto a chi di consigli ne ha bisogno.
| IP: Logged
|
|
|
zerino
Member
Member # 5022
|
posted 21. Febbraio 2005 01:47
Perche la cuffia anche se usata con moderazione può contribuire a peggiorare il fastidio a chi soffre di acufeni ? Cosa intendi per cura del silenzio....?
|
|
|
zerino
Member
Member # 5022
|
posted 21. Febbraio 2005 02:55
Pape, questa tua affermazione dà forse una speranza e una grinta a chi per via di un fastidio indescrivibile, rinuncia a suonare.
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 21. Febbraio 2005 07:51
senza andare su casi particolari...non sarei molto dell'idea sordo=felice occhio anche alla pressione arteriosa...inoltre se non sbaglio l'esame audiometrico è obbligatorio per molte aziende secondo la legge sulla medicina del lavoro....consiglierei comunque esame audio+ visita otorino per scongiurare patologie tipo otite oppure una piccola lesione del timpano
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 21. Febbraio 2005 08:58
...finché c'è la possibilità di alzare il volume non mi preoccuperei.
|
|
|
|
|
|
Composition of Sound
Member
Member # 2405
|
posted 21. Febbraio 2005 21:40
Io pensavo fosse una cosa normale. Anch'io sento da una vita questo fischio (nel senso che me lo ricordo già da un'età di 8 anni). Nel silenzio si sente, lo sento anche ora che c'è la tv accesa. Non mi sembra di avermi mai dato alcun problema, semplicemente riesco a distinguerlo, a staccarlo dal resto dei suoni. Cosa avrebbe di così problematico? E' così forte e fastidioso il fischio che intendi tu?
|
|
zerino
Member
Member # 5022
|
posted 22. Febbraio 2005 00:25
Quindi cari amici musicisti mi sembra di capire che con gli acufeni si può comunque svolgere la normale attività di un musicista,basta saper convivere con questo fastidio giusto? Proprio in questi giorni in tv little tony dichiarava in una trasmissione di medicina che lui convive con questo fastidio da moltissimi anni e che inutili sono stati i vari tentativi e rimedi al problema. Con molta probabilità affermava che il problema fosse la conseguenza di una "MALOCCLUSIONE" in poche parole la cattiva chiusura della mantibola.
|
|
|