posted 26. Febbraio 2004 20:44
Continua la mia ricerca sull'acustica.. mica sapete qualche link dove posso trovare delle bass tarps o come potrei costruirle??? Fatemi sapè Dengiù!!! Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
posted 27. Febbraio 2004 11:22
Ne ho sentito parlare molto male di sti cilindri....dicono che sono inutili e lo penso...mi sa che devo chiede a Rizzi!!!!Vabbè Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003
posted 27. Febbraio 2004 11:59
Dai un'occhiata a questo sito: http://www.primacoustic.com/ hanno delle soluzione complete a prezzi veramente accessibili.
posted 27. Febbraio 2004 17:31
Ad una visione veloce sembrano dei bei materiali.
Ho un dubbio riguardo la precisione che si riesce ad ottenere applicando questi set standard alle singole stanze che sono sempre degli 'individui' a sè.
X farsele da sè c'è qc. sul libro di Everest, il problema è che le formule, come al solito in acustica, non sono proprio fedeli alla realtà, i risultati sono sempre diversi in base ai materiali che si usano ed il loro montaggio, quindi ci vuole anche quì buon senso e conoscenza x farle funzionare bene.
Spero mi permettiate di anticiparvi che alla SM ci saranno sviluppi interessanti a riguardo nel prossimo mese.
posted 27. Febbraio 2004 20:09
Io per eliminare la risonanza del basso e della grancassa ho costruito le traps con legno e moquette, adesso posso suonare ad alto volume nonostante la stanza di soli 4x4m. Potete vederle qui: fotoMessaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003