Autore
|
Topic: Scelte giuste?
|
Di@blo
Junior Member
Member # 3763
|
posted 12. Maggio 2007 09:31
Ciao a tutti. Dopo aver letto decine e decine di post ho scelto più o meno le attrezzature da comperare. Prima, però, vorrei una vostro consglio
La mia esigenza è per lo più quello di realizzare orchestrazioni, ovviamente a livelli decenti ma non professionali. In più mi serve registrarci una voce. Siccome la maggior parte dell'uso si baserà su VST non ho bisogno di molte entrate però certo che qualcosina la volevo inb modo tale che se un giorno dovesse servirmi non devo cambiare tutto.
Insomma ecco le attrezzature che ho scelto:
-Monitor: YAMAHA HS50M; - Cuffie: Samson ch700; - Scheda audio: Presonus Firebox / M-Audio Firebox 410 / Edirol FA-66 / M-Audio Firebox Audiophile / Edirol UA-25 (che però è USB)
Ho volutamente citato le prime 3 sk audio che stanno sui 300€, mentre le altre 2 sui 200€, perche l'unica mia indecisione è sulla scheda audio.
Io sono orientato sulla Presonus FIrebox ma vi chiedo: è troppo per quello che mi serve? Cioè ha delle cose che poi non utilizzerei mai e quindi meglio risparmiare 100€ oppure per 100€ conviene avere qualcosa di "migliore"?
Grazie per i consigli
P.S. Io ora ho anche una C01USB (che poi un giorno cambierò con uno non USB, ma tanto non necessito di qualità fenomenale) e una Evolution Ekeys-49.
| IP: Logged
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 12. Maggio 2007 22:00
quote: Originally posted by Di@blo: non ho bisogno di molte entrate però certo che qualcosina la volevo inb modo tale che se un giorno dovesse servirmi non devo cambiare tutto
questo dubbio puotrebbe anche giustificare le 100 euro in piu. però solo tu sai quello che puo servirti o meno...
(in fondo per 100 euro non si va falliti; io, senza saper ne leggere e ne scrivere, mi prenderei la M-Audio Firebox 410. è provatamente stabile, è il sogno proibito di cubaser e poi ti da tante possibilità di connetterti in modo "canonico" con altri device in analogico, in digitale, in midi, ed ha pure due uscite cuffie ed un meter che le altre non hanno...insomma mi sembra piu completa)
|
|
Di@blo
Junior Member
Member # 3763
|
posted 13. Maggio 2007 13:18
Ok, ammesso che spendo 100€ in più, così almeno la scelta diventa Presonus / M-Audio (che tra l'altro ho visto essere gettonata ) mi chiedevo: Non dovrebbe in realtà essere un minimo meglio la presonus (a parte la maggiore compatibilità dei driver M-AUDIO) che tra l'altro ha entrate bilanciate e Cubase LE come software in dotazione?
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 13. Maggio 2007 19:38
quote: Originally posted by Di@blo: Ok, ammesso che spendo 100€ in più, così almeno la scelta diventa Presonus / M-Audio (che tra l'altro ho visto essere gettonata ) mi chiedevo: Non dovrebbe in realtà essere un minimo meglio la presonus (a parte la maggiore compatibilità dei driver M-AUDIO) che tra l'altro ha entrate bilanciate e Cubase LE come software in dotazione?
non serve discutere sulla qualità delle schede che hai nominato perchè sono di pari livello( o forse avranno pure una differenza ma è cosi irrilevante che discuterne è fiato sprecato). la scelta di una rispeto all'altra in questo caso è dettata essenzialmente dalla esigenza di "pluri-connettere o meno" in piu modi la scheda a qualcos'altro.
ragiona su ciò, senza scapocciarti troppo sulla qualità.
|
|
Di@blo
Junior Member
Member # 3763
|
posted 13. Maggio 2007 23:48
grazie 1000
|
|
Bad Horsie
Member
Member # 2058
|
posted 17. Maggio 2007 13:13
Non è vero che la Presonus abbia dei driver più stabili di M-Audio...le ho avute entrambe e non ho mai avuto problemi nè con l'una nè con l'altra...anche se, per una questione di gestione del mixer interno, preferisco M-Audio
Bad
|
|
c.pusher
Member
Member # 5523
|
posted 18. Maggio 2007 00:57
quote: Originally posted by Bad Horsie: Non è vero che la Presonus abbia dei driver più stabili di M-Audio...
ma nessuno ha affermato ciò in questo topic.
|
|