Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » La Stanza di Cubase.it   » Daniele Silvestri "La Paranza" (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Daniele Silvestri "La Paranza"
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 22. Febbraio 2007 15:36      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riagganciandomi al mio post sui testi delle canzoni, questo secondo me è veramente brutto. Non ho sentito la musica, ma va da se che un testo del genere proposto da un artista come Daniele Silvestri, mi lascia veramente allibito!

Canzone presentata a Sanremo
da Daniele Silvestri
" La paranza "

Testo della canzone

Mi sono innamorato di una ******a
Ci vuole una pazienza
lo però ne son rimasto senza
Eri molto meglio pure una credenza
Un fritto di paranza..paranza...paranza
La paranza è una danza
Che ebbe origine sull'isola di Ponza
Dove senza concorrenza
Seppe imporsi a tutta la cittadinanza
È una danza
Ma si pensa
Rappresenti l'abbandono di una ******a
Dal calvario alla Partenza
Fino al grido conclusivo di esultanza
Uomini uomini c'è ancora una speranza
Prima che un gesto vi rovini l'esistenza
Prima che un giudice vi chiami per l'udienza
Vi suqqerisco un cambio di residenza
E poi ci vuole solo un poco di pazienza
Quatche mese e gia nessuno nota più l'assenza
La panacea di tutti i mali è la distanza
E poi ci si consola
Con la paranza
La paranza è una danza
Che si balla nella latitanza
Con prudenza
E eleqanza
E con un lento movimento de Panza
La paranza è una danza
che si balla nella latitanza
Con prudenza
E eleqanza
E con un lento movimento de Panza
Così da Genova puoi scendere a Cosenza
Come da Brindisi salire su in Brianza
Uno di Cogne andrà a taormina in prima istanza
Uno di Trapani? Forse Provenza
No no no non è possibile
Non è raccomandabile
Fare ritorno al luogo originario di partenza
Ci sono regole precise in latitanza
E per resistere c'è la Paranza
La paranza
E' una danza che si balla nella latitanza
Con prudenza,
E eleganza
E con un lento movimento de Panza
Dimmi che mi ami che mi ami
E quando ti allontani
Per prima cosa mi richiami
In ogni caso è molto meglio se rimani
Se rimandi a domani
Dimmi che ci tieni che ci tieni
E pure se non vieni
In oqni caso mi appartieni
E che ti manco più dell'aria che respiri
Più di prima
Più di ieri
Dov'è dov'è
Tutti si chiedono
Dov'è dov'è
Ma non mi trovano
Lo sai che c'è?
Che sto benissimo
Fintanto che
Sto a piede libero
E poi perché
Ritornare da lei
Quando per lei è sempre stato meglio senza di me
Non riusciranno a prendermi
Io resto qui
La paranza es un balle
Que se balla con la latitanza
Con prudencia y elegancia
Y con un lento movimiento de panza
La paranza es un balle
Que se baila con la latitanza
Con prudencia y elegancla
Y con un lento movimiento de panza
E se io latito latito
Mica facclo un illecito
Se non sai dove abito
Se non entro nel merito
Se non vado a discapito
Dei miei stessi consimili
Siamo uomini liberi
Siamo uomini liberi
Stiamo comodi comodi
Sulle stuole di vimini
Sulle spiagge di Rimini
Sull'atollo di Bimini
Latitiamo da anni
Con i soliti inganni
Ma non latiti tanto quando capiti a pranzo
E se io latito latito...


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 27. Febbraio 2007 15:15      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i puntini stanno per "donna di facili costumi?!?"

comunque credo che sia questo lo standard al giorno d'oggi...dopo finley e fabry fibra ecco un altra "ERESIA MUSICALE"


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

 - posted 27. Febbraio 2007 16:17      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Dj Marco:
i puntini stanno per "donna di facili costumi?!?"

No, direi più qualcosa che fa rima con "...nza".
Lo so perché conosco molto bene questa...

Dove andremo a finire


Messaggi: 1564 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 27. Febbraio 2007 21:58      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piace, sicuramente di piú dei testi di Dark.

non faccio il provocatore, sono serio.

besos

lorbi


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Febbraio 2007 00:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo con te...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 28. Febbraio 2007 07:06      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche a me piace il testo. Basta accendere il cervello. Se vi sono delle rime bacciate non sempre vuol dire che il testo é banale. Può essere anche una provocazione.

salutone

Boga


Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 28. Febbraio 2007 09:12      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non è che i miei testi vi devono piacere per forza, e nemmeno possono essere presi a termine di paragone per tutte le canzoni del mondo, ma ditemi dopo avere acceso il cervello dov'è questa grande provocazione? Cosa vuol dire Daniele Silvestri? che oltretutto stando ad Ayeye pare pure che abbia copiato?
A me dato che siamo ad esprimere pareri personali, questa canzone pare proprio una c***** pazzesca!
E se devo essere ancora più sincero Silvestri ha scritto molte belle canzoni, ma con questa non ci cambierei neanche la peggiore delle mie!

Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Febbraio 2007 09:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:

A me dato che siamo ad esprimere pareri personali

no , tu non stai esprimendo un parere ritenendolo personale, tu ci vuoi imporre di considerare brutta questa canzone.

Perche'?

a che ti serve?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 28. Febbraio 2007 09:51      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che due palle sta caccia al testo brutto!
le mie reminescenze protocattoliche mi rimandano alla storia della pagliuzza e della trave....

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Febbraio 2007 09:54      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Silvestri è un gran bastardone!!
Questo è un testo molto furbetto!
In primo luogo perchè con tutti i testi di sanremo che ci sono ne stiamo parlando. Poi perchè racconta una realtà tutta italiana accostandola con un concetto "imbecille" leggero e semplice. Non amo Silvestri ma ciò che è giusto è giusto.

A me è piaciuto molto un ragazzo al piano... non so il nome. Bel pezzo ben cantato. Lui ha gli occhi celesti e i capelli sparati... non ricordo il nome.

Quello che non mi è piaciuto è il livello generale del canto. Li ho trovati imprecisi e strozzati. Mah!!


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 28. Febbraio 2007 10:00      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
no , tu non stai esprimendo un parere ritenendolo personale, tu ci vuoi imporre di considerare brutta questa canzone.

Perche'?

a che ti serve?


Non ti confondere, io non impongo niente a nessuno, quello che faccio è esprimere molto chiaramente la mia opiniene, giusta o sbagliata che sia, ma comunque la mia.


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 28. Febbraio 2007 10:07      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me 'sto testo pare l'unico che utilizza una merce rara: l'ironia.

E la canzone mi piace.

joz

P.S.
Però, dai... anche se per quanto mi riguarda non è questo il caso, è troppo bello sparare a zero sui partecipanti! Fa parte del gioco!


Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Febbraio 2007 10:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DARK:
Non ti confondere

infatti non mi confondo..
tu hai aperto un thread per affermare senza alcun "perche'" che questo testo e' brutto, che sei allibito perche' lo propone un artista del suo calibro ecc.

a che pro?

a che ti serve?

non ti basta sapere che il gusto e' soggettivo?

nel caso in cui non lo sia.. perche' non lo e'?

perche' il riconoscere la bruttezza di qualche testo non tuo dovrebbe convincerci della bonta' dei testi tuoi?

se vuoi.. rispondi


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 28. Febbraio 2007 10:36      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una volta ho chiesto a un produttore ed editore di successo cosa facesse un pezzo più bello o più brutto...

Lui mi ha detto di smettere di ragionare sul bello e sul brutto e di incominciare a ragionare sul concetto di giusto o sbagliato.

Il bello è il brutto non esistono fuori di noi come archetipi... il concetto di giusto o sbagliato invece presuppone una serie di parametri ai quali attenersi come per esempio il circuito dove presentarlo. la valutazione è più oggettiva. Non completamente certo...

Un discorso che ha cambiato la mia vita. C'è da imparare un mucchio di roba in giro. Più i pezzi che sento in radio mi fanno schifo e più cerco di capire perchè un pezzo brutto è così "giusto" da finire su un network da 5 milioni di ascolti al giorno... o a Sanremo...


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 28. Febbraio 2007 10:42      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
[QUOTE]Originally posted by DARK:
[qb]Non ti confondere


infatti non mi confondo..
tu hai aperto un thread per affermare senza alcun "perche'" che questo testo e' brutto, che sei allibito perche' lo propone un artista del suo calibro ecc.

a che pro?

a che ti serve?

non ti basta sapere che il gusto e' soggettivo?

nel caso in cui non lo sia.. perche' non lo e'?

perche' il riconoscere la bruttezza di qualche testo non tuo dovrebbe convincerci della bonta' dei testi tuoi?

se vuoi.. rispondi [/QB][/QUOTE]

Ti rispondo volentieri, i testi miei dal momento che li ho scritti così come sono è ovvio che mi piacciono.
Il fatto che non mi piaccia questo testo di silvestri, nulla ha a che vedere con i miei testi.
Se non scrivessi canzoni, questo testo non mi piacerebbe comunque.
Il fatto che un testo del genere scritto da un "Big" mi allibisca, e che (forse sbagliando) mi aspetterei da artisti di questo calibro, una maggiore qualità, forse un maggiore impegno verso il prorpio pubblico, ma forse non è così infatti noto dai post che qualcuno aprezza questo testo, quindi forse sono io troppo esigente, ...può darsi..


Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.