Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Chiedo un parere sincero su questo mixer (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Chiedo un parere sincero su questo mixer
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 30. Gennaio 2004 10:07      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In attesa della nuova scheda audio che monterò sulla più potente delle 2 macchine che ho in studio, ho trasportato la mia vecchia M-audio 1010lt sull'altro pc. E' mia intenzione comprare un mixer analogico da assegnarle. Essendo appunto la postazione n°2 non volevo spendere una fortuna come per l'altra, e così ho dato un'occhiata in giro. In questo mio errare per negozi ho percepito che tutti erano sostanzialmente d'accordo nel ritenere lo YAMAHA MG16/4 un ottimo mixer a dispetto del prezzo contenuto.
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_europe/italy/20_proaudio/10_mixers/10_no_category/10_analog_mixers/70_mg_series/MG16_4/index.html

Qualcuno lo ha provato? Avete per caso riscontrato il medesimo consenso che ho notato io? Voi che ne pensate? Grazie a tutti anticipatamente. Ciao


Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 30. Gennaio 2004 12:01      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Niente?
Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
maxconsolaro
Junior Member
Member # 2372

 - posted 30. Gennaio 2004 12:37      Profile for maxconsolaro   Email maxconsolaro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ce l'ho.. e te lo consiglio caldamente..
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
scrignu
Junior Member
Member # 3475

 - posted 30. Gennaio 2004 12:39      Profile for scrignu   Email scrignu         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io l'ho comprAto per i Live, in passato avevo già acquistato un Yamaha della serie Mx, ma questi sono nettamente superiori. Cursori mrbidi e buon routing, peccato per i pochi Bus, mentre nella vecchia serie (Mx)erano 4+2.
Rap. qualità prezzo ottimo rispetto agli scadenti behringer

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
lelemari
Junior Member
Member # 1624

 - posted 30. Gennaio 2004 12:43      Profile for lelemari   Email lelemari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho uso behringer da parecchio e non mi ha mai deluso, tuttora ho un ddx 3216 e và che è una meraviglia!!!!!!!!!
Messaggi: 123 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
d81
Member
Member # 3177

 - posted 30. Gennaio 2004 13:43      Profile for d81   Email d81         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quanto costa lo yamaha?
Messaggi: 400 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 30. Gennaio 2004 13:52      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by d81:
quanto costa lo yamaha?

220€


Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
moreno
Member
Member # 2264

 - posted 30. Gennaio 2004 13:54      Profile for moreno   Email moreno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lelemari:
Io ho uso behringer da parecchio e non mi ha mai deluso, tuttora ho un ddx 3216 e và che è una meraviglia!!!!!!!!!

Concordo a pieni voti. Vai a vedere quanto ti costa un Yamaha automatizzato.....e poi guarda quanto viene un Behringer automatizzato, ascoltali entrambi e poi fammi sapere...


Messaggi: 373 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2004 14:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by noiser:
220€

bel prezzo... da prendere sicuramente

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
giammaika
Junior Member
Member # 1856

 - posted 30. Gennaio 2004 14:59      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per caso per questo mixer è possibile usare il trucco degli insert per avere direct out dagli ingressi microfonici?
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2004 15:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si.. ha gli insert.. quindi si fa
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
d-d-etro
Junior Member
Member # 2151

 - posted 30. Gennaio 2004 15:28      Profile for d-d-etro           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by giammaika:
per caso per questo mixer è possibile usare il trucco degli insert per avere direct out dagli ingressi microfonici?

Scusate la totel ignoranza ma c'é qualcuno che mi potrebbe spiegare cos'è questo trucco??...


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
giammaika
Junior Member
Member # 1856

 - posted 30. Gennaio 2004 16:39      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
leggi qua, ne parlano molto chiaramente
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=003494

e qua c'è un piccolo esempio pratico
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=1&t=003509

Però concedetemi un'altra domanda... utilizzando così gli insert il segnale a una perdita? Se si, ipoteticamente, di quanto (in percentuale) rispetto ad un mixer con direct out?


Messaggi: 61 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
giammaika
Junior Member
Member # 1856

 - posted 30. Gennaio 2004 16:42      Profile for giammaika           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... utilizzando così gli insert il segnale hauna perdita?

(spero che tra di voi non ci sia il mio vecchio prof di italiano appassionatissimo di audio...)


Messaggi: 61 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Gennaio 2004 16:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
assolutamente no!! il segnale esce bello pulito subito dopo il gain

(fra l'altro il jack a mezzo non fa nessuna stranezza o trucco, semplicemente raccoglie il segnale che e' messo a disposizione dalla struttura e funzione stessa dell'insert.......... ovvero, ripetiamolo ad oltranza, questa cosa, non e' assolutamente niente di strano, e' previsto, sta nei manuali dei mixer.. non e' nemmeno un vero trucco)

se vogliamo e' il segnale del "direct out " ad essere meno "puro" dato che passa da equalizzatore e fader


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.