Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cubase è retrocompatibile ! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Cubase è retrocompatibile !
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Maggio 2011 03:45      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ebbene sì, Cubase 5 e Cubase Studio 5 aprono progetti salvati da Cubase 6......mica male [Cool]

Ho provato anche dalla Studio 4.5.2 e invece non funziona...

Se qualcuno vuol fare delle prove preparo un progettino dal 6 e lo metto online.

Se è una feature messa apposta è stata una bella idea [Clap]

[ 03. Aprile 2023, 18:23: Messaggio modificato da: maurix ]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Maggio 2011 15:52      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco, se qualcun vuol provare ad aprire questo, è stato creato di sana pianta dal 6
http://dl.dropbox.com/u/795453/cubase/cubaseit.zip

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 24. Maggio 2011 15:38      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo, ho provato ad aprire la demo del 6 in cubase 5 e funziona, a parte l'amplificatore per chitarra. ciò che non gli garba, semplicemente non viene aperto, ma se i plugins e i virtual instruments sono gli stessi non c'è problema.
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 24. Luglio 2011 21:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aggiungo che anche Cubase Studio 5 apre i progetti salvati precedentemente dalla versione 6 full.

C'è qualche problemino di "dati incompleti", però il progetto è apribile, stabile e utilizzabile. [Headbang]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 20. Agosto 2011 11:03      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato ad aprirlo con la versione 6.0.3 di Cubase elements in mac osx lion 10.7.1 ma il progetto si apre e poi subito si chiude andando in crash [Roll Eyes] ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 20. Agosto 2011 14:26      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualche plug in e il fatto che tu stia aprendo con c. elements?
Messaggi: 13118 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Agosto 2011 05:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci servirebbe qualcuno che ha la Artist per fare la prova.

Inoltre se qualcuno avesse la versione 5 Essential potremmo verificare pure quella.

----

La mia ipotesi è che Essential 5 ed Elements 6 siano escluse dalla retrocompatibilità....

[Roll Eyes]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Agosto 2011 12:28      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora : io ho il 5 e il 6 . ora vorreste avere la bontà di spiegarmi qual è il vantaggio ? se ne rompe uno ? non capisco che ce volete fa ..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Agosto 2011 16:09      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le tue domande non sono chiare, mancano i soggetti....
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Agosto 2011 17:03      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora : pregiandomi della Vostra ultima comunicazione ufficiale in data odierna in questo sito . e avendola letta attentamente ,
lo scrivente apprendeva che un progetto realizzato con cubase 6 era apribile e si presume utilizzabile anche con il 5 . meritandosi tale programma l appellativo di retrocompatibile . con ampi riscontri oggettivi ed esperimenti . la domanda dello scrivente era si ingenua , ma consona : quali sono i vantaggi di questa retrocompatibilità ?( Vi informo che il significato di questa parola mi è chiaro ) l unico che mi viene in mente è che posso far usare ad un possessore di un 5 un mio ipotetico progetto concepito su un 6 . chi scrive possiede un 5 ma ritengo non sia ininfluente alla domanda . e la domanda era ed è semplicemente non aver capito . e chiedeva con mancanza di soggetti e predicati verbali , si con un pò di affrettata prosa è vero . ma solo perchè si confidava nella competenza Vostra . grazie per l attenzione per la pazienza , e per le risposte vostre sempre illuminanti .
distinti saluti [Smile]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 22. Agosto 2011 18:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
quali sono i vantaggi di questa retrocompatibilità ?
l unico che mi viene in mente è che posso far usare ad un possessore di un 5 un mio ipotetico progetto concepito su un 6

Risposta esatta [Big Grin]
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Agosto 2011 18:15      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz diventerò un diversamente bravo... [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 22. Agosto 2011 18:33      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A proposito di retrocompatibilità..Se vado OT chiedo scusa!
nell'ormai lontano 2004 acquistai lo studio case virtual instruments!!!!Al suo interno si trovano 5 vsti:groove agent se,virtual guitarist se,d'cota se,halion se e the grand se!Nonostante la "vecchiaia"di questa piccolissima suite oggi ho deciso di reinstallare 3 strumenti il grand se,il virtual guitarist e e il d'cota…Secondo voi perchè perchè il mio cubase 6 riesce a vedere solo the grand se?forse gli altri non sono retrocompatibili??? [Confused]

Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 22. Agosto 2011 23:37      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no lele il mio virtual vecchio lo vede !
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
lelefriscio
Junior Member
Member # 14442

 - posted 23. Agosto 2011 14:35      Profile for lelefriscio   Email lelefriscio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora ho sbagliato qualcosa ma non capisco dove visto che ho installato da cd seguendo tutte le istruzioni!(e poi the grand lo vede) [Confused]
Messaggi: 296 | Data Registrazione: Feb 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.