Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scelta finale: Scheda USB...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scelta finale: Scheda USB...
marcix
Member
Member # 836

- posted 14. Ottobre 2002 13:39      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi tra un paio di settimane finalmente potrò comprare una scheda audio seria, seppur molto economica. Deve essere USB perchè ho un iMac (motu firewire costa troppo, e mi piacerbbe che possa permettermi di entrare direttamente con un basso, un mic., oltre naturalmente synth vari, senza la necessità di registrare simultaneamente più di uno/due strumenti.
Ecco il bivio: Tascam us 428 o M-Audio Audiosport Quattro (o anche la Duo, che so avere in più i phantom: qual' è la migliore delle due?)?? Dai ragazzi datemi un aiutino per fare un buon acquisto... Vi ringrazio molto anticipatamente

Marcix

soulful_house@virgilio.it
Junior Member
Member # 1406

- posted 14. Ottobre 2002 16:55      Profile for soulful_house@virgilio.it   Email soulful_house@virgilio.it         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda io non o solo so solo che la mia tascam va veramente da paura con il titanium e l'imac.....bassa latenza e drivers anche per os X....oltretutto molto ben supportata come compatibilità la superficie di controllo con reason etc etc...qualità mi sembra buona ma non ho mai provato la m audio.
Anche sul pc la mia tascam va bene...

marcix
Member
Member # 836

- posted 14. Ottobre 2002 19:11      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Soulfoul....
Quindi la Tascam è una scelta azzeccata... e funziona bene anche come controller midi per il mixer di Cubase e in Reason... Nessun difetto?
E della Audiosport Quattro non mi dite niente? Dai , so che tra di voi (soprattutto macusers) c' è più di una persona che ci lavora (il Bretella se nn ricordo male...).
Insisto perchè ho sentito parlare molto di tutte e due (anche della Duo), ma nn ho avuto la possibilità di provarle/sentirle....
Uso principalmente Cubase, Reason e Live, e mi servirebbe anke per un eventuale uso dal vivo (e qui forse la Quattro dà il meglio..).
Aspetto consigli!!!

marcix

allo
Member
Member # 185

- posted 14. Ottobre 2002 20:24      Profile for allo   Email allo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso anch'io Tascam: suono cristallino e potente. Bassa latenza, pieno controllo del mixer di cubase. SODDISFATTO!
gio
Member
Member # 829

- posted 14. Ottobre 2002 20:29      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
happy tascam user! (828) mai avuto neanke la meta' di un problema
gio
Member
Member # 829

- posted 14. Ottobre 2002 20:30      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ooops, happy MOTU user
ma colleghi felici di tascam...

Mr Mind
Junior Member
Member # 1285

- posted 14. Ottobre 2002 20:42      Profile for Mr Mind   Email Mr Mind         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tascam US428 Qualità/Prezzo UP Up Up Up Up ..... e poi ..... é anche controller !!!!
CIAO !!!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 15. Ottobre 2002 00:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai con la tascam fratello e facci i numeri uno in classifica...... anche se purtroppo manca il phantom sulla presa microfonica.

molla la m-audio!!!!', suono peggiore della tascam e un po' piu' scocciante da settare (ma mi sembra che costi meno.... nel caso in cui questo sia importante lavoricchi anche con lei, ma senza la comodita' del mixer esterno)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

- posted 15. Ottobre 2002 00:59      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti.. A questo punto credo che mi rimetterò ai vostri consigli... lascio da parte la Quattro e la Duo, raccimolo tuuutti i miei eurini e mi prendo la Tascam

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 19. Settembre 2003 19:39      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Posso ottenere lo stesso risultato con una tascam us-122 esterna? per quanto riguarda il suono cristallino e la bassa latenza?

Qualcuno mi risponda.. Please! Devo comprarla tra pochi giorni...! :P
Grazie. Robby

n33k0
Junior Member
Member # 2523

- posted 19. Settembre 2003 20:03      Profile for n33k0   Email n33k0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una tascam 224 e va che è una meraviglia...non potrei essere piu contento..

hen
Member
Member # 1523

- posted 19. Settembre 2003 20:23      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con la 428 controlli i drawbars del b4 dal vivo......
h

robbiedeejay
Member
Member # 2823

- posted 19. Settembre 2003 20:27      Profile for robbiedeejay   Email robbiedeejay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi posso stare tranquillo anche acquistando la sorella minore.. la US-122? Considerando che e' per un portatile...
Mi interessa che registri con suono pulito e abbia bassa latenza con controlli midi esterni (tastiera)... se qualcuno ce l'ha.. dica la sua. Bye bye Rob

br3t0
Junior Member
Member # 2497

- posted 21. Settembre 2003 11:46      Profile for br3t0   Email br3t0         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forza!qlke possessore d tascam122 si faccia avanti ke interessa anke a me! ... :-)
paulgaspard
Member
Member # 501

- posted 21. Settembre 2003 13:24      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho avuto modo di lavorare con il tascam US 428 e la cosa più strabiliante è il suono dei convertitori... cristallino, potente, con una botta notevolissima...
L'unica scocciatura sono certi spiacevoli rumorini quando accendi un plug-ing durante lo streaming audio... ma sono "problemi" per modo di dire...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.