Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » soundblasteradigyplatinum ex

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: soundblasteradigyplatinum ex
Jack79
Junior Member
Member # 1504

- posted 30. Ottobre 2002 09:56      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao a tutti,
ho appena ordinato la suddetta scheda audio per comporre musica utilizzando anche il cubase.vorrei sapere il vostro parere in merito alla scheda se faccio bene ad acquistarla per suonare tramite cpu o per chi avesse altri consigli,sono tutt'orecchi!!ho letto una post che diceva che la soundblaster audigy da problemi per la riproduzione dei vst instrument.Puo' essere anche per la versione platinum che ho scelto?
grazie e ciao a tutti ragazzi

Mr Potato
Junior Member
Member # 1346

- posted 30. Ottobre 2002 11:04      Profile for Mr Potato   Email Mr Potato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Jack la sb anche nella sua forma più evoluta non è consigliata per il recording. Se ti interessa prendere un scheda audio buona (sentendo il parere di tutti quelli che la hanno) con qualche eurillo in più compra una luna 2 della creamware. Per ulteriori specifiche guarda i milioni di post in proposito.
Bye

daphne
Member
Member # 1506

- posted 30. Ottobre 2002 11:42      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho una audigy soundblaster ..io ormai ce l'ho ma dato che la devi comprare non comprare quella.fatti consigliare da chi se ne intende di più di schede, ma io ti consiglio di non prenderla, altrimenti dopo poco già la vorrai cambiare.
ciao

Jack79
Junior Member
Member # 1504

- posted 30. Ottobre 2002 16:38      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi viene da piangere..

miles
Member
Member # 461

- posted 31. Ottobre 2002 19:03      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la luna costicchia ... ti consiglio una m audio audophile 24/96 costa la meta ' e lavora a latenze bassissime ...
i dsp di luna potrebbero risultare inutili , infatti se possiedi cubase sx e un pc discreto hai gia tutti gli fx necessari ...
dispongo di varie schede creamware e da quando e' uscito cubase sx praticamente non uso piu i dsp ( vabbe sono anche passato a un P4 2,4 ) ...
se invece intendi espandere in futuro il tuo sistema , luna e' una buona base di partenza ...
l'audigy platinum ex non e' altro che una audigy player con il box connessioni esterno ... stessi convertitori e stessa latenza ...

Jack79
Junior Member
Member # 1504

- posted 05. Novembre 2002 15:05      Profile for Jack79   Email Jack79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
miles io ho un athlon 2,2 Gb che tra un po overclockero' ma ho cubase vst r6....

geno
Member
Member # 837

- posted 05. Novembre 2002 15:12      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io di pulsar uso a manetta gli effetti (phaser,flanger ecc) e i compressori....tranne i reverberi: mi affido a quelli software, visto che se hai una config con le balls, ne apri tranquillamente quanti vuoi senza pesare troppo....
Cmq se hai DSP+CPU veloce, vai sul sicuro....è ovvio che hai meno rischi di crash/rallentamenti se usi la cpu al 20/30% che non a usarla a 80%...
Attenti agli overclock, meglio andare 100mhz in meno e avere il sistema stabile...

PS..anzi..NB: non ho detto di non overcloccare...tanto con i P4 si guadagnano un sacco di MHz senza rischiare assolutamente nulla...tipo io ora sono a 2.85GHz (P4 2.53 ov) e diciamo che problemi di velocità/sovraccarico..x ora non ne ho (non sono neanche mai arrivato al 50% di occupazione cpu con cubase)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.