Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » AIUTO

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AIUTO
bisarz
Junior Member
Member # 1539

- posted 05. Novembre 2002 22:04      Profile for bisarz   Email bisarz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ciao a tutti,
mi sono appena registrato su questo bel sito perchè ho bisogno aiuto!! Sono appassionato di techno e mi piacerebbe provare a crere qualcosa... vabbè lo so che verranno fuori schifezze, però giusto per vedere qualcosa di nuovo. Della materia sono abbastanza ignorante anke se ho qualche rudiemnto di th del segnale... ricordi di analisi 3.. .
Mi sono procurato una versione di Cubase. che altro mi serv per iniziare?
La mia scheda audio fa abbastanza schifo, è quella integrata sul pc, però volevo spendere il meno possibile, per ora nn mi interessano i risultati. Che mi serve a livello software? e a livello hardware?
Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto.
bisarz

bisarz
Junior Member
Member # 1539

- posted 07. Novembre 2002 18:11      Profile for bisarz   Email bisarz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dove la posso trovare una tasiera midi a poco? Mi consigliate qualche modello in particolare (tenete conto che le mie finanze sono molto scarse)?

MIDIJED
Member
Member # 696

- posted 07. Novembre 2002 18:24      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....benvenuto nel manicomio.....il consiglio iniziale ,da parte mia è:ragiona su ciò che vuoi fare....se devi iniziare da zero la tua scheda integrata potrebbe andare bene,te lo dico perchè per una scheda seria devi spendere circa 5oo euro..quindi è inutile spendere ora 150/200 euro per una cosa che poi,quando sarai + esperto,ietterai dalla finestra....tanto se lavori in dominio digitale non conta..quì c'è un sacco di gente che usa la SBlive!...e suonano comunque!per la tastiera midi fai ricerca che trovi un sacco di roba ..usata e non..mi ripeto..ragiona bene e esamina la tua voglia di fare musica fino dove arriva....eviterai di spendere soldi inutili...in questo campo è + facile di quanto pensi.....per iniziare usa i mezzi che hai...fidati..o almeno limita le spese e fatti sempre consigliare.....scusa il tono paterno eh!...ma tutti noi ci siamo passati.......ciao fratello e benvenuto!
daphne
Member
Member # 1506

- posted 07. Novembre 2002 19:03      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi un consiglio, segui quello che ha detto midijed, sono daccordo con lui ..devi decidere cosa fare..
intento guarda se la cosa ti piace , poi se prendi passione puoi comprarti una scheda audio..
non comprare una soundblaster, perchè compreresti una cosa che costa dei soldi e che dopo un pò vorrai cambiare...a me è successo così.
una tastieramidi la trovi usata in qualsiasi mercatino..con 100 euro te la cavi..oppure se hai un sinth digitale va bene lo stesso(per esempio, io non ho tastiera midi, ma un sinth, anche perchè non ho molti soldi disponibili)ma meglio una tastiera.
però se ti piace suonare anche sint o tastiere reali e non virtuali, ti consiglio di comprartene una che ti serve sia per suonare e registrare, sia per controllare i sint virtuali.
anche in questo caso riuscirai a cavartela con poco, anche se con un pò di più, ma intanto avrai 2 cose in una.
aspetta a comprare la scheda audio, ripeto, anch'io ho fatto questo errore,quindi consiglio agli altri di non farlo perchè io ci sono passato e ho praticamente buttato un pò di soldi..errori di inesperienza.

cmq pensaci ed esponi il problema
qui c'è gente che ne capisce molto in materia, io posso aiutarti ma fino ad un certo punto, cmq se hai delle incertezze chiedi
ciao
matteo

bisarz
Junior Member
Member # 1539

- posted 08. Novembre 2002 18:50      Profile for bisarz   Email bisarz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi vuoi dire che con cubase riesco a fare tutto, anche il synt digitale senza comprare la tastiera midi?
ciao

daphne
Member
Member # 1506

- posted 08. Novembre 2002 19:54      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si..se vuoi poi ti spiego come..cmq con i vst instruments, ma la tastiera midi ti servirebbe ..puoi fare lo stesso ma è una menata assurda
chiedi pure

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 09. Novembre 2002 00:03      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.... oddio, dipende che techno e'...... meno si suona veramente e meglio e'!!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sisma
Junior Member
Member # 1295

- posted 09. Novembre 2002 07:05      Profile for sisma   Email sisma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per iniziare bene secondo me,dovresti rimediare una keyboard con uscita midi...poi se la tua scheda integrata ha la porta joystick colleghi il tutto tramite cavo (computer discount)e ti metti a smanettare un programma che per il genere che vuoi fare tu e' l'ideale.....REASON
Ciaxxx

bisarz
Junior Member
Member # 1539

- posted 11. Novembre 2002 20:07      Profile for bisarz   Email bisarz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
innanzituttp grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!
Per il momento preferisco nn usare la tasiera anke perchè nn la so usare enn ho i soldi per comprarmela! Preferirei usare cubase (mi spiace sisma..) perchè me ne hanno parlato in molti bene, quindi se qualcuno mi spiega come si fa usando solo i vst instruments gliene sarei molto grato...
Grazie ancora a tutti quelli che risponderranno e che hanno risposto!
Ciao

daphne
Member
Member # 1506

- posted 11. Novembre 2002 21:46      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per usare i vst:

panels
vst instrument
selezioni uno che ti piace o te ne scarichi qualcuno da internet...qualcuno c'è già in dotazione(cs 40 ecc)
selezioni una traccia midi
con la matita crei una parte
clicchi sopra 2 volte
immetti le note (edit)
nella colonna a sinistra dai l'output desiderato alla traccia(il vst che hai scelto)
pigi play
fatto

ciao
matteo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.