Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » problemi con p4p2, pentium4,ddr_samsung (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: problemi con p4p2, pentium4,ddr_samsung
verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 24. Novembre 2002 12:05      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

ho fatto questa configurazione:

p4pe sata
p4 2.4 ghz
due banchi di memorie ddr 333 mhz
hd 20 gb quantum
ati radeon 7500 dvi
pulsar2
scope srb

ma purtroppo il pc è lentissimo,quando sposto un qualcosa resta la scia che dovrebbe essere il sintomo di una scheda video che non funziona bene.
il driver per xp della mia scheda non ha superato il.....test di xp ma comunque si vede bene;tale driver l'ho preso nel dc della scheda per cui dovrebbe essere giusto.
volevo solo chiedere:quali impostazioni dal bios dovrei fare per avere un pc funzionante al 100%
come mai è + lento di un p2?
avevo il mio p3 e andava benissimo!
ancora in logic sempre asio overload,a parte errori all'avvio relativi al midi che secondo lui non è correttamente configurato.
insomma aiutatemi perchè non sono esperto di xp e non conosco questa scheda madre.

grazie

clay
Member
Member # 240

- posted 24. Novembre 2002 18:04      Profile for clay   Email clay         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qui puoi trovare qualche consiglio utile sulla configurazione ottimale di WIndows 2000 e XP: http://www.midiware.com/pagine/supporto/guide/w2K_XP.htm

CIAO

Mr Mind
Junior Member
Member # 1285

- posted 24. Novembre 2002 21:15      Profile for Mr Mind   Email Mr Mind         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hey ciao Verdelli! Come stai? Spero bene.
Controlla che l'IRQ della scheda video sia diverso da quello di Pulsar 2.
Fammi sapere, e ricordati che gli IRQ delle periferiche devono essere tutti diversi.

verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 25. Novembre 2002 11:43      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
irq...ok dma attivato;
sarà mica il driver della scheda video che è una ati radeon 7500?
quasi quasi ritorno al p3................solo che l'ho venduto..

javajava
Member
Member # 366

- posted 25. Novembre 2002 14:14      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,io credo che il problema sia da attribuire alla pessima e pesantissima gestione della GUI di SFP.Molti utenti evidenziona il problema di cattivi refresh e sporcature nel drag di un device!!!ed anche io ho la stessa risposta.
Quindi non cambierei nulla,anzi ,come faccio io d aanni,continuerei a sollecitare il ditributore creamware nel sottomettere bugs e consigli alla casa produttrice.
ciao

laboros
Member
Member # 391

- posted 25. Novembre 2002 16:14      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai dubbi sulla scheda video la cosa più semplice che puoi fare è rivolgerti al tuo fornitore metterlo al corrente del problema e chiedergli una scheda video standard da provare la installi e vedi se conbini qualcosa lo stesso per scheda audio se hai prob prova una banalissima soundblaster fregatene al momento della qualità ma cosi puoi testare cosa nel tuo sistema danneggia.
Spero che tu scherzi quando dici che vuoi tornare indietro,E' UN FISSO ORMAI QUANDO SI CAMBIA CONFIGURAZIONE SICURAMENTE SE QUALCOSA PUO' ACCADERE SICURAMENTE ACCADRA' (Vedi legge di Murphy)
Non perderti d'animo visto che hai speso tanti bei soldini vedi insieme al tuo fornit. di riuscire a configurare questa tua FERRARI.
Non vedo L'ora di ritrovarti in questo post che ridi.
Ciao

verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 25. Novembre 2002 20:54      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti.....era la scheda video;
pensate che il deiver originale nel cd che da la ati.....non funzionava bene.
adesso l'ho scaricato da internet e tutto a ripreso a funzionare.

laboros
Member
Member # 391

- posted 26. Novembre 2002 15:12      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E no non te la cavi così !!!!!!
Adesso devi dirci vita morte e miracoli del tuo nuovo sistema perchè questa volta ti tocca fare da cavia.
sono molto curioso della tua mother e cpu .
Puoi fare una forumcronaca? (prestazioni e quant'altro si può dire di un sistema compreso anche sensazioni e magari se ci sono anche difetti.
Grazie anticipatamenta
ciao

valerio
Junior Member
Member # 1180

- posted 26. Novembre 2002 17:16      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pienamente in sintonia con loboros, visto che sei uno dei pochi fortunati ad aver avuto la p4pe mettila bene sotto torchio e soprattutto dicci tutto

Ciao Valerio

verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 27. Novembre 2002 08:16      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tempo di cambiare la scheda video e poi vi dico tutto.
chi mi consiglia una buona scheda video che paradossalmente vada bene per fare audio?
io uso scope 3.1c e logic o cubase sx.

walter
Member
Member # 616

- posted 27. Novembre 2002 08:49      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La classica Matrox G550, o comunque qualsiasi scheda con poca accellerazione 3D, tanto per far musica la cheda per giocare non ci serve.

Bye

laboros
Member
Member # 391

- posted 27. Novembre 2002 17:55      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate un attimo ma stiamo parlando di
uesta scheda video?

MATROX G550 DDR Millennium 32Mb
xkè è l'unica che sono riuscito ad ordinare e spero di non aver fatto una mussa
Ciao

la.fata.turchina
Junior Member
Member # 1021

- posted 28. Novembre 2002 03:14      Profile for la.fata.turchina   Email la.fata.turchina         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X Verdelli.
Ciao, sarei curioso di sapere quanto costa la P4PE.

verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 29. Novembre 2002 10:19      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
200 euro
verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 29. Novembre 2002 10:21      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senti fata,fammi un favore vai nella piazza di tolmezzo nei pressi di un istituto scolastico di cui non ricordo il nome;
e......salutami elisabetta.......grazie.

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.