Autore
|
Topic: aiuto per un amico please
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 27. Novembre 2002 14:11
messaggio di fede r4 "Cercherò di essere conciso. Uso cubase 5.1 con windows XP,Tascam us 428 come scheda audio,il tutto su un notebook AcerAspire 1403LC Intel® Pentium® 4 processor 2.0GHz, 15.0" XTFT display, 20GB HDD, 256MB RAM, 56Kbps modem, Ethernet LAN 10/100, DVD/CD-RW, 3 USB, Li-Ion battery, Microsoft® Windows® XP Home . Credo di aver installato tutto correttamente,ho anche fatto alcune di quelle operazioni che in genere vengono consigliate per migliorare le prestazioni del PC. Ho appena iniziato e non ci capisco niente di queste cose,il fatto è che gira tutto malissimo,cubase salta come un vinile impazzito e a volte addirittura si pianta tutto con scrittte tipo "errore grave" "il sistema verrà ripristinato" Sicuramente dimentico qualcosa di fondamentale,ma non ho idea cosa.Comunque queste sono le operazioni che ho già fatto http://www.musicxp.net/tuning_tips.htm Per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!"ringrazio chi aiuterà perchè io non so dove mettere le mani ciao
| IP: Logged
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 27. Novembre 2002 17:44
Sono quasi sicuro che i prob che hai dipendono esclusivamente dalla scheda video,non ho mai avuto un notebook ma so che per questo tipo di macchine ci sono periferiche dedicate,quindi se tutto il resto dei soft che tu usi gira senza prob. posso ripetermi dicendo che chi può far tartagliare cub è quasi sempre la scheda video (specialmente se hai una scheda con accelerazioni 3D) Poi Hai controllato di non avere conflitti tra periferiche o anche irq condivisi tipo tra audio e video? Alla prox  Ciao
|
|
Fede r4
Junior Member
Member # 1510
|
posted 29. Novembre 2002 02:33
Ti ringrazio davvero per i consigli,però se hai tempo e voglia dovresti un pò dirmi di preciso quali operazioni devo fare per metterli in pratica,tipo vai qui fai questo,premi quello ecc.Forse ti chiedo troppo,ma aspetto fiducioso una risposta.Ciao
|
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 29. Novembre 2002 02:43
come al solit mi è scappato un invio di troppo purtroppo quello che posso dirti è prova a portare al minimo l'accelerazione della scheda video: dal desk top click destro scegli proprietà impostazioni avanzate risoluzione problemi metti l'accelerazione al minimo riavvia e poi mi dici se cambia quacchecous
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 29. Novembre 2002 14:29
ascolta decelera l'hardware fino a quando non leggi che hai disattivato tutte le funzioni 3D,facendo questo dovremmo riuscire a provare il sistema senza l'ingombro delle funzioni 3D della scheda video Ciao
|
|
Fede r4
Junior Member
Member # 1510
|
posted 30. Novembre 2002 03:53
Ho fatto quello che mi hai detto e i problemi sono rimasti.Effettivamente sembra tutto un pò più agile ma comunque cub continua a saltare.è molto poco che ho il pc e posso senza problemi azzerare tutto.Forse a partire di nuovo da capo posso risolvere i miei problemi??Cosa mi consigli ancora??La strada della risoluzione si sta avvicinando..ciao
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 30. Novembre 2002 10:56
http://www.midiware.com/supporto/guide/w2K_XP.htm Stampa queste pagine e ricomincia da capo fai l'installazione di XP da capo seguendo le indicazioni poi una volta che hai XP funzionante prendi il cd di CUB SX installa i drive della scheda video e audio,le directx 8.1 e aquesto punto controlla nella gestione periferiche che non ci siano conflitti e condivisioni delle risorse di ciascuna periferica. Ora inst. CUB SX e poi buona fortuna. Non mettere in macchina niente che non sia necessario a Cubase almeno siamo sicuri che non ci sono prob di librerie le .DLL Segui anche questi consigli so che l'hai già fatto ma se rasi l'harddisk devi rifarlo http://www.musicxp.net/tuning_tips.htm Ciao
|
|
Fede r4
Junior Member
Member # 1510
|
posted 01. Dicembre 2002 15:27
Ti ringrazio ancora,ma a questo punto prima di inciampare in errori sparo un appello.Se qualcuno in toscana può aiutarmi a fare tutte le installazioni si faccia sentire,magari mi dedica un paio d'ore e risolvo tutti i problemi.Ciao
|
|