Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » aiuto per un amico please

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: aiuto per un amico please
daphne
Member
Member # 1506

- posted 27. Novembre 2002 14:11      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
messaggio di fede r4
"Cercherò di essere conciso.
Uso cubase 5.1 con windows XP,Tascam us 428 come scheda audio,il tutto su un
notebook AcerAspire
1403LC Intel® Pentium® 4 processor 2.0GHz, 15.0" XTFT display, 20GB HDD,
256MB RAM, 56Kbps modem, Ethernet LAN 10/100, DVD/CD-RW, 3 USB, Li-Ion
battery, Microsoft® Windows® XP Home .
Credo di aver installato tutto correttamente,ho anche fatto alcune di quelle
operazioni che in genere vengono consigliate per migliorare le prestazioni
del PC.
Ho appena iniziato e non ci capisco niente di queste cose,il fatto è che
gira tutto malissimo,cubase salta come un vinile impazzito e a volte
addirittura si pianta tutto con scrittte tipo "errore grave" "il sistema
verrà ripristinato"
Sicuramente dimentico qualcosa di fondamentale,ma non ho idea cosa.Comunque
queste sono le operazioni che ho già fatto http://www.musicxp.net/tuning_tips.htm
Per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!"

ringrazio chi aiuterà perchè io non so dove mettere le mani
ciao

laboros
Member
Member # 391

- posted 27. Novembre 2002 17:44      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono quasi sicuro che i prob che hai dipendono esclusivamente dalla scheda video,non ho mai avuto un notebook ma so che per questo tipo di macchine ci sono periferiche dedicate,quindi se tutto il resto dei soft che tu usi gira senza prob. posso ripetermi dicendo che chi può far tartagliare cub è quasi sempre la scheda video (specialmente se hai una scheda con accelerazioni 3D)
Poi Hai controllato di non avere conflitti tra periferiche o anche irq condivisi tipo tra audio e video?
Alla prox
Ciao

Fede r4
Junior Member
Member # 1510

- posted 29. Novembre 2002 02:33      Profile for Fede r4   Email Fede r4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio davvero per i consigli,però se hai tempo e voglia dovresti un pò dirmi di preciso quali operazioni devo fare per metterli in pratica,tipo vai qui fai questo,premi quello ecc.Forse ti chiedo troppo,ma aspetto fiducioso una risposta.Ciao
laboros
Member
Member # 391

- posted 29. Novembre 2002 02:35      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivo subito

laboros
Member
Member # 391

- posted 29. Novembre 2002 02:43      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come al solit mi è scappato un invio di troppo
purtroppo quello che posso dirti è prova a portare al minimo l'accelerazione della scheda video:
dal desk top click destro
scegli proprietà
impostazioni
avanzate
risoluzione problemi
metti l'accelerazione al minimo
riavvia e poi mi dici se cambia quacchecous

laboros
Member
Member # 391

- posted 29. Novembre 2002 14:29      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ascolta decelera l'hardware fino a quando non leggi che hai disattivato tutte le funzioni 3D,facendo questo dovremmo riuscire a provare il sistema senza l'ingombro delle funzioni 3D della scheda video
Ciao

Fede r4
Junior Member
Member # 1510

- posted 30. Novembre 2002 03:53      Profile for Fede r4   Email Fede r4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto quello che mi hai detto e i problemi sono rimasti.Effettivamente sembra tutto un pò più agile ma comunque cub continua a saltare.è molto poco che ho il pc e posso senza problemi azzerare tutto.Forse a partire di nuovo da capo posso risolvere i miei problemi??Cosa mi consigli ancora??La strada della risoluzione si sta avvicinando..ciao
laboros
Member
Member # 391

- posted 30. Novembre 2002 10:56      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.midiware.com/supporto/guide/w2K_XP.htm
Stampa queste pagine e ricomincia da capo fai l'installazione di XP da capo seguendo le indicazioni poi una volta che hai XP funzionante prendi il cd di CUB SX installa i drive della scheda video e audio,le directx 8.1 e aquesto punto controlla nella gestione periferiche che non ci siano conflitti e condivisioni delle risorse di ciascuna periferica.
Ora inst. CUB SX e poi buona fortuna.
Non mettere in macchina niente che non sia necessario a Cubase almeno siamo sicuri che non ci sono prob di librerie le .DLL
Segui anche questi consigli so che l'hai già fatto ma se rasi l'harddisk devi rifarlo
http://www.musicxp.net/tuning_tips.htm
Ciao

Fede r4
Junior Member
Member # 1510

- posted 01. Dicembre 2002 15:27      Profile for Fede r4   Email Fede r4         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti ringrazio ancora,ma a questo punto prima di inciampare in errori sparo un appello.Se qualcuno in toscana può aiutarmi a fare tutte le installazioni si faccia sentire,magari mi dedica un paio d'ore e risolvo tutti i problemi.Ciao

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.