Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » notebook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: notebook
siako
Junior Member
Member # 1666

- posted 16. Dicembre 2002 14:57      Profile for siako   Email siako         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1)qual'è un buon notebook per fare musica live?
finora il meglio che sono riuscito a trovare è un toshiba satellite.
se qualcuno ne sa di più mi consigli.

2)esiste un notebook (che non sia mac) fatto apposta per fare musica live???

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Dicembre 2002 15:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
girando un po' di riviste di musicisti elettronici (da Future Music a Fare Musica (che non c'e' piu').. tanto per mantenere le iniziali o un po' di internet)... nessuno a certi livelli usa PC

anche piccolissimi, tipo i books o power book 233 G3 ma MAC

non ti incavolare... vado via subito!!!!!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
valerio
Junior Member
Member # 1180

- posted 16. Dicembre 2002 15:19      Profile for valerio   Email valerio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova a vedere qui http://www.rme-audio.com/english/techinfo/hdsp/notetabe.htm

loson
Junior Member
Member # 945

- posted 17. Dicembre 2002 11:58      Profile for loson           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
I kraftwerk, dal vivo, usano Sony Vaio, su Windows XP, con Cubase SX
http://www.sonystyle.com/vaio http://kraftwerk.technopop.com.br/news.php

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Dicembre 2002 13:04      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
una delle sponsorizzazioni piu' belle che abbia mai visto.... ho un M20 pronto se se telefona la Olivetti, e naturalmente non disdegno Amstrad e ZXspectrum!!!

comunque sempre sulla breccia..... bravi!!!!

cj
Administrator
Member # 236

- posted 17. Dicembre 2002 14:41      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un sony vaio...=)

se avessi avuto i soldi me lo sarei comprato, però avevo solo quelli per un Titanium 867.

Monitor TFT XGA da 15,2" (1280x854)
PowerPC G4 a 867MHz
1MB di cache L3 & 256K L2
Bus di sistema a 133MHz
512 MB di memoria SDRAM
Unità Ultra ATA da 40GB
Unità DVD/CD-RW
ATI Mobility RADEON 9000
32MB di memoria video DDR
Ethernet Gigabit
Modem interno a 56K
Una porta FireWire e due porte USB

Messaggi: 13292 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 18. Dicembre 2002 00:07      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...praticamente il paradiso..... Trance Europe Expresssssss!!!!!!!!
cj
Administrator
Member # 236

- posted 18. Dicembre 2002 01:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
preciso che ho approfittato dell'offerta interessi 0 10 mesi, mooolto comoda! =)

btw, interessante quello che dicono su Apple sul sito RME...1.5 latency, what else do you want? ed era un 500 G4!

:)

cj

Messaggi: 13292 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

- posted 19. Dicembre 2002 16:27      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io sono un felice possessore di un Dell 8100. Quindi opterei per un 8200 , ottime le offerte di Natale sul sito della Dell www.dell.com .

Auguri , Damiafix

laboros
Member
Member # 391

- posted 19. Dicembre 2002 19:46      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cj tu che hai il titanium
mi puoi spiegare xkè ti saresti comprato il Sony?
differenze?
in che categoria rientra
è così tanto costoso?
cia

laboros
Member
Member # 391

- posted 19. Dicembre 2002 22:15      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hei Hei io non sto prendendo in giro nessuno Ribadisco che di portatili non capisco niente e la domanda è giusto quella che ho fatto,se poi ho fatto una domanda che non esiste ditelo,tuitto nasce dalla frase detta da CJ e cioè:
se avessi avuto i soldi me lo sarei comprato, però avevo solo quelli per un Titanium 867.
la cosa non la capisco e allora chiedo,ma c'è un altro marchio che fa portatili buoni?
Cia

Body.Satvan
Member
Member # 1378

- posted 19. Dicembre 2002 22:55      Profile for Body.Satvan   Email Body.Satvan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cj voleva essere ironico, il Titanium è la punta di diamante per i portatili di Apple, alcuni sostengono che è l'unico tipo di portatile che ha la potenza di un fisso, è famoso il detto: "Dentro il Titanium batte il cuore di un G4 vero!" (G4 = Ultima famiglia di processori per Apple)
Nei portatili spesso i processori sono versioni particolari che lavorano meno per risparmiare energia.
Per quanto riguarda il Vaio lascia perdere, ho assistito ad una dimostrazione di Pro Tools (Digi 002 insieme a Sony Vaio) dove il promotore senza nemmeno troppa velatezza ha detto che usano i Vaio semplicemente perchè la Sony li sponsorizza, ma secondo loro è una gran cagata per 10 milioni che costa, almeno quello era il prezzo che ha diochiarato per il modello che era lì...
Su Strumenti Musicali di quache mese fa c'era un articolo interessante per i portatili, alla fine il sunto è che al momento solo Apple prroduce portatili veramente validi per far musica, ed è da notare che come giornale viaggia a PC.
Ciao!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.