Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » vst performance noiosa

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: vst performance noiosa
daphne
Member
Member # 1506

- posted 25. Dicembre 2002 18:03      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

allora..
ho montato il mio nuovo pc

pentium 4 2.0 ghz
ram 256 per ora

scheda audio midiman audiophile

non ho nient'altro installato..è possibile che con cubase sx aperto e due vst instrument aperti..uno per il basso e lm7..
già la vst performance va sopra i 10????????????????????????

secondo me c'è un modo per settare tutto in modo da farla scendere..o forse è solo la ram???

come posso regolare in modo che la cpu non si stressi molto???

ciaociao

FVR
Member
Member # 1417

- posted 25. Dicembre 2002 19:35      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
256MB di RAM sono pochi... Vai da 512 in su.

Non è colpa di SX

laboros
Member
Member # 391

- posted 25. Dicembre 2002 19:36      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per avere WinXP e Cub SX Sono obligatori almeno 512 di RAM
Daphne fai così:
Pannello di controllo
sistema
avanzate
in prestazioni scegli impostazioni poi
avanzate
in memoria virtuale scegli cambia
qui scegli dimensioni personalizzate
e metti 1600 nelle iniziali e 1600 nel massimo
conferma tutto e dovrai riavviare
una volta riavviato controlla che i 1600 siano al loro posto solo per sicurezza.
in ogni caso devi per forza aumentare la ram,
devi sapere che XP&SX si pappano quasi 300 Mb
tutto il resto e storia,dammi retta se poi vuoi vedere veramente le performace sotto XP
mentre SX sta suonando fai Ctrl+Alt+Canc si apre il Task Manager guarda i prestazioni e vedi l'utilizzo del CPU e della MEM compreso il file Pagging,così ti rendi conto che 256 Mb non sono niente.
Cia

TheMala
Junior Member
Member # 744

- posted 26. Dicembre 2002 03:39      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ricordo che le performance sono anche subordinate alla latenza che state usando;
a seconda del buffer audio che scegliete lo stesso numero di synth può impegnare più o meno la CPU.....quindi è possibile che con una latenza relativamente alta, una cpu a 600 MHZ sia più performante di una CPU a 2000 mhz a latenza molto bassa.....
il mio consiglio è di trovare un livello di latenza per cui la macchina non risulti ben presto sovraccaricata a basse polifonie...

BUON LAVORO !!!

daphne
Member
Member # 1506

- posted 26. Dicembre 2002 03:41      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho una ram da 256 provvisoria perchè quella da 512 non mi è ancora arrivata..spero che sia un problema di ram

e poi..non ho capito quella storia della memoria virtuale a 1600..cmq l'ho fatto.

ciao

strato
Member
Member # 1615

- posted 26. Dicembre 2002 12:04      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Laboros non è che ci spieghi come funziona sta cosa della memoria virtuale?
tu la imposti al triplo della ram vero?
io ho letto in giro che in genere si imposta al doppio però nessuno spiega effettivamente perchè e quali sono i vantaggi e/o svantaggi sempre ammesso che ci siano
e poi un'altra cosa: ma non è meglio se il file di swap ha un po di spazio per conto suo che so tipo 2 o 3 giga?
ciao facci sapere

laboros
Member
Member # 391

- posted 26. Dicembre 2002 14:02      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho fatto un bel pò di test sulla mia macchina e ho visto che se impostate il paging al doppio della ram e occupate quasi tutta la ram il sistema comincia a dare segni di cedimento,(parlo sempre di prestazioni in termini di velocità di escuzione) Cmq io l'ho imposto al triplo proprio per dare un po di respiro solo ed unicamente al S.O. in caso di lavoro in multi tasking.
Posso dire questo xkè ho fatto test con routine in codice macchina e non con i soft.
Vi assicuro che la differenza anche se pur minima esiste.
Cia

strato
Member
Member # 1615

- posted 27. Dicembre 2002 10:48      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ti ringrazio laboros!
sei sempre puntuale nelle risposte

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.