posted 25. Dicembre 2002 18:03
allora.. ho montato il mio nuovo pc
pentium 4 2.0 ghz ram 256 per ora
scheda audio midiman audiophile
non ho nient'altro installato..è possibile che con cubase sx aperto e due vst instrument aperti..uno per il basso e lm7.. già la vst performance va sopra i 10????????????????????????
secondo me c'è un modo per settare tutto in modo da farla scendere..o forse è solo la ram???
come posso regolare in modo che la cpu non si stressi molto???
posted 25. Dicembre 2002 19:36
Per avere WinXP e Cub SX Sono obligatori almeno 512 di RAM Daphne fai così: Pannello di controllo sistema avanzate in prestazioni scegli impostazioni poi avanzate in memoria virtuale scegli cambia qui scegli dimensioni personalizzate e metti 1600 nelle iniziali e 1600 nel massimo conferma tutto e dovrai riavviare una volta riavviato controlla che i 1600 siano al loro posto solo per sicurezza. in ogni caso devi per forza aumentare la ram, devi sapere che XP&SX si pappano quasi 300 Mb tutto il resto e storia,dammi retta se poi vuoi vedere veramente le performace sotto XP mentre SX sta suonando fai Ctrl+Alt+Canc si apre il Task Manager guarda i prestazioni e vedi l'utilizzo del CPU e della MEM compreso il file Pagging,così ti rendi conto che 256 Mb non sono niente. Cia Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001
| IP: Logged
posted 26. Dicembre 2002 03:39
Vi ricordo che le performance sono anche subordinate alla latenza che state usando; a seconda del buffer audio che scegliete lo stesso numero di synth può impegnare più o meno la CPU.....quindi è possibile che con una latenza relativamente alta, una cpu a 600 MHZ sia più performante di una CPU a 2000 mhz a latenza molto bassa..... il mio consiglio è di trovare un livello di latenza per cui la macchina non risulti ben presto sovraccaricata a basse polifonie...
posted 26. Dicembre 2002 12:04
Laboros non è che ci spieghi come funziona sta cosa della memoria virtuale? tu la imposti al triplo della ram vero? io ho letto in giro che in genere si imposta al doppio però nessuno spiega effettivamente perchè e quali sono i vantaggi e/o svantaggi sempre ammesso che ci siano e poi un'altra cosa: ma non è meglio se il file di swap ha un po di spazio per conto suo che so tipo 2 o 3 giga? ciao facci sapere
posted 26. Dicembre 2002 14:02
Io ho fatto un bel pò di test sulla mia macchina e ho visto che se impostate il paging al doppio della ram e occupate quasi tutta la ram il sistema comincia a dare segni di cedimento,(parlo sempre di prestazioni in termini di velocità di escuzione) Cmq io l'ho imposto al triplo proprio per dare un po di respiro solo ed unicamente al S.O. in caso di lavoro in multi tasking. Posso dire questo xkè ho fatto test con routine in codice macchina e non con i soft. Vi assicuro che la differenza anche se pur minima esiste. Cia