Autore
|
Topic: il mixer è indispensabile?
|
|
|
Mr Mind
Junior Member
Member # 1285
|
posted 14. Gennaio 2003 23:04
Secondo me dovresti prendere solo un bel controller per il mixer e tenerti pulsar 2 + scope. Se hai cubase sx o vst prenditi un bel huston che ti permette di controllare tutto. SFP in xtc mode e sfrutti i DSP per gli fx e l'optimaster come finalizer. Per i suoni oltre a quelli del powersampler puoi sfruttare una vasta gamma di vst instr. o sorgenti esterne. Il resto dipende dall'idea e da come tu "assembli" il tutto. Ciao. P.S. : Eri tu che una volta vendevi un DJM 500 Pioneer ???
| IP: Logged
|
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 15. Gennaio 2003 05:57
io senza il mio makie 1642 non ci riuscirei a stare ... ho pulsar1 + luna2 con A16ultra e i synth esterni vanno direttamente nel convertitore ... pero con il mixer analogico faccio da pre ai microfoni , ho il volume sotto mano e con le 4 bus posso mandare i canali che voglio nel convertitore . Anche durante le registrazioni in sala voce posso far sentire quello che voglio al cantante e registrare cio che voglio . Riguardo Optimaster ho avuto occasione di provarlo quando avevo una scope sp ( trovata un prezzo stracciato ! ) ... qualitativamente suona male , non da nessun tocco di calore al master ... ora ho una tc powercore e il mastrer x3 e' impressionante ... dal giorno alla notte . A casa e' gia difficile poter ottenere buoni risultati ... in piu se i plug usati non sono un gran che si rende tutto piu difficile . per il discorso mixer di cubase sx , con due monitor la cosa e' vivibile e sinceramente non sento la necessita di un mixer digitale anche se ho sentito che con lo houston ( che tra l'altro e' sceso di prezzo ) si lavora davvero bene ... consiglio : vendi la scope srb e prenditi una tc powercore ( che richiede pero' un alimentatore nel pc da almeno 400w ! un problema che alla midiware erano caduti dalle nuvole ... mi hanno cmq ringraziato per la dritta visto che non sapevano come risolvere ... )
|
|
verdelli
Junior Member
Member # 1103
|
posted 15. Gennaio 2003 08:31
vendere la scope? no ci capisco + niente chi dice che è buona chi no....... e poi con tc power core come uso gli akai? ha il campionatore? quanti dsp ha? sul fatto che a casa è difficile ottenere buoni risultati......credo sia roba di tempo fà non di adesso che la tecnologia permette veramente di ottenere ottimi risultati.
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 15. Gennaio 2003 19:22
ma se vendi la scope non ti resta la pulsar2 ? con quella puoi usare il campionatore no ? per via della qualita a casa intendevo dire che se vuoi fare un buon mastering con i plug creamware piu di tanto non puoi ottenere ... con i plug della tc powercore ottineni un risultato decisamente migliore . Era un consiglio ... se tieni la scope srb e sfrutti il sistema sfp va benissimo lo stesso se lo sai usare bene ... d'altra parte non si puo certo correre sempre dietro all'ultima novita' .
|
|
miles
Member
Member # 461
|
posted 16. Gennaio 2003 00:22
verdelli ma sei tu che vendi tutto ? ho notato alcuni tuoi annunci ...
|
|
verdelli
Junior Member
Member # 1103
|
posted 16. Gennaio 2003 07:49
ssi abbandono tutto ormai non ne + voglia.
|
|
|