Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Mi date un consiglio sulla scheda da acquistare?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mi date un consiglio sulla scheda da acquistare?
maydays
Junior Member
Member # 1775

- posted 16. Gennaio 2003 14:34      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
possiedo un athlon 1900 con 512 mb ddr, uso cubase sx e reason combinati, e vorrei buttare la mia platinum per passare ad una scheda professionale.
Le mie esigenze:
-2 I/O;
-Midi I/O;
-utilizzo molti vst instrument e audio contemporaneamente;
-spesa dai 250 ai 400 euro.

Dalle idee che mi sono fatto leggendo il forum la mia preferenza va per la Luna II, ma esiste qualcosa di altrettanto valido per una cifra inferiore?

Grazie in anticipo

daphne
Member
Member # 1506

- posted 16. Gennaio 2003 15:29      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
midiman audiophile 2496 oppure una terratec
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 16. Gennaio 2003 15:41      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Una gina24 usata
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 16. Gennaio 2003 15:43      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oppsss....

scusa non avevo letto bene il tuo post...
la gina 24 è senza midi

maydays
Junior Member
Member # 1775

- posted 16. Gennaio 2003 18:59      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho dato un'occhiata al sito della audiowear: la audiophile 2496 sembra effettivamente interessante ma alla voce drivers non nomina xp. Ne sapete qialcosa?
strato
Member
Member # 1615

- posted 16. Gennaio 2003 19:58      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao se puoi spendere anke 400 neuri perchè non vai su rme?
ciao

dj force
Junior Member
Member # 5626

- posted 04. Maggio 2005 13:51      Profile for dj force   Email dj force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova qui:
http://www.edirol.com/products/info/ua25.html

Io l'ho presa e funziona bene... la latenza arriva 5 ms, praticamente impercettibile!!!

fabios
Junior Member
Member # 5548

- posted 04. Maggio 2005 22:11      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai su mercatinomusicale.com.....
drBiaso
Junior Member
Member # 5533

- posted 05. Maggio 2005 00:26      Profile for drBiaso           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehm...considerato che sono interessato anch'io all'acquisto di una scheda audio, mi domandavo:

considerato che la edirol UA-25 ha un attacco USB(è del tipo 1.1 oppure 2?) , non è più appetibile la novation speedio che ha gli stessi ingressi (XLR+Phantom+Jack Normale+MIDI 1in/1out)e si trova nuova a 170-185€ oppure con una serie di software in aggiunta, tra cui Live e cubase e un soft synt novation a 230-240€?

Qualkuno l'ha comprata e la considera un bidone??????

La m-audio audiophile firewire (più o meno stesso prezzo della edirol)non è più stabile per latenza?

Quale tra queste può esser più utile ad un uso prettamente "live"????

dj force
Junior Member
Member # 5626

- posted 09. Maggio 2005 09:36      Profile for dj force   Email dj force         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La Edirol UA-25 dispone di una Usb a 2.0 C'è anche una versione firewire ma non mi ricordo il modello. Io ho pagato 250€ ed ha praticamente quello che serve. Un mio amico che lavora in un negozio di musica le ha provate tutte ed ha visto che quella era il miglior rapporto qualità prezzo. Così l'ho comprata. In più ha il pre-amp per le entrate.

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.