posted 18. Gennaio 2003 22:03
ciao io utilizzo un cumputer per le mie produzioni.di strumenti reali ho solo una chitarra elettrica ed una acustica per il resto uso synth vari e a volte anche virtual guitarist....(che è una bomba secondo me) a volte capita che pur avendo un pc abbastanza veloce (p4 2,4 g. ram 512, scheda asus)abbia dei problemi di rallentamento quando uso troppe traccie(ovviamente)allora sto adottando un sistema che magari è gia usato non so, che è quello di utilizzare acid per le basi e i loop e poi cubase per il resto. secondo voi utilizzando un campionamento a 48 khz e 24 bit ci sono problemi di perdita di qualità oppure no? scusate spero abbiate capito cmq come scheda audio ho una normalissima dmx6 fire che anche se non è paurosa fa un buon lavoro. Grazie per chi potra rispondermi ciao
| IP: Logged
posted 18. Gennaio 2003 23:38
ok grazie yaso sono contento che mi abbia risposto tu perchè io sono uno di quelli che scrive poco ma legge e osseva molto eheheheh. ho letto molti post tuoi e mi sono sempre trovato d'accordo con te. ciao alla prossima e grazie per la dritta Messaggi: 40 | Data Registrazione: Dic 2002
posted 18. Gennaio 2003 23:59
secondo me dovresti lavorare a 48 khz 24bit, anche se dopo vai a convertirli a 44 khz 16 bit,se devi registrare fonti esterne meglio guadagnarci un po almeno in entrata
posted 19. Gennaio 2003 00:46
ok sono d'accordo pero io uso molto la tastiera con i vari campionatori e synth. in effetti mi serve un entrata sola per le mie chitarre. cmq volevo farvi l'ultima domanda e poi non vi rompo piu'. io uso la dmx fire terratec che devo dire ha un buona qualità audio e mi trovo bene anche con i driver boo magari sono fotunato perchè sento in giro che certe persone hanno problemi coi driver. cmq la mia domanda è questa: per uno come me e come tanti altri che principalmente usano tasiera midi e synth quale scheda audio è piu' indicata?ripeto che la dmx 6 per ora funge alla grande ma si sa che si vuole sempre di piu'.... grazie ancora ciao Messaggi: 40 | Data Registrazione: Dic 2002
posted 19. Gennaio 2003 15:55
ok yaso chiarissimo ho afferrato il concetto grazie, farò questa prova ciao e alla prossima