Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » che scheda audio per finire una canzone (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: che scheda audio per finire una canzone
alcover
Junior Member
Member # 1858

- posted 29. Gennaio 2003 16:40      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono disp.
posseggo un P4 2.4ghz 512 mb di ram tastierina jx-305 mi manca il pezzo cool: la scheda audio

luna 2
gina 24
maya 44
o altro..........
....con un buget di 300 500 euri che scheda sonora mi consigliate
avrei molto bisogno di una scheda che mi permettesse di finire! una canzone fino all'ultimo beat!!!
ed il midi?
scusate i miei quesiti ma sono un po confuso.
Vi ringrazio anticipatamente del vostro sostegno. ;-)

lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 29. Gennaio 2003 16:51      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla solita domanda.. la solita risposta:
hai bisogno tanti ingressi? quante uscite? il midi ti serve o no? dicci che fai e ti diremo (anzi probabilmente diranno ) chi sei

alcover
Junior Member
Member # 1858

- posted 29. Gennaio 2003 17:14      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono un ex dj provengo da un p200 mmx con saund blaster gold
mi repeuto un pioniere di computer music
ho avuto una grossa pausa di riflessione sulla vita oro voglio riprendere i miei progetti.
uso il midi per la mia roland jx-305 e campionamenti vari
musica eletronica alla moby chemical brhoters e groove armada sono il mio dogma....
collaboro con musicisti di varia natura per campionare la loro essenza. avrei bisogno di un sistema che mi permettesse di effettare e mixare al dovuto le tracce audio e per la campionatura mi accontento anche di due entrate stereo. per l'uscita non so.
qualità e profondità mi sono gradite grazie ancora

lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 29. Gennaio 2003 17:23      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok.. beh io sono proprietario di una terratec ewx 24/96 (2 in 2 out) e ne sono + che soddisfatto... visto che non hai grosse necessità (tipo registrare vere batterie da 25 pezzi ) penso che le schede che hai elencato vanno tutte bene... soprattutto la maya come rapporto qualità/prezzo!
alcover
Junior Member
Member # 1858

- posted 29. Gennaio 2003 17:30      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E I DSP VARI DELLA LUNA E DELLA PULSAR COSA NE PENSI.

alcover
Junior Member
Member # 1858

- posted 29. Gennaio 2003 17:37      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a tutto descritto volevo aggiunger che il sistema operativo usato è l' xp
lello
Junior Member
Member # 1474

- posted 29. Gennaio 2003 17:39      Profile for lello           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by alcover:
E I DSP VARI DELLA LUNA E DELLA PULSAR COSA NE PENSI.

Non le possiedo quindi qualitativemente non so che dirti.. posso dirti solo che sforeresti un pò il tuo budget

gio
Member
Member # 829

- posted 29. Gennaio 2003 17:51      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Edirol UA-5?
alcover
Junior Member
Member # 1858

- posted 29. Gennaio 2003 18:05      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao gio la tua è una domanda o un consiglio
:-)

gio
Member
Member # 829

- posted 29. Gennaio 2003 18:06      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un consiglio, e' uno scatolotto molto performante
ma niente midi...per la quale in linea di massima viste le tue necessita,un'interfaccia vale l'altra, no worry

alcover
Junior Member
Member # 1858

- posted 29. Gennaio 2003 18:19      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma e la jx 305 dove la metto............
gio
Member
Member # 829

- posted 29. Gennaio 2003 18:22      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'audio nella Edirol... e per la midi ribadisco: un'interfaccia vale l'altra...
alcover
Junior Member
Member # 1858

- posted 29. Gennaio 2003 18:26      Profile for alcover   Email alcover         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non avevo inteso pardon
una domanda usb non è lento rispetto una scheda interna?
grazie gio :-)

gio
Member
Member # 829

- posted 29. Gennaio 2003 18:29      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
2 in 2 out USB non fa una grinza... almeno per mia esperienza...
jbj-77
Junior Member
Member # 1649

- posted 29. Gennaio 2003 18:42      Profile for jbj-77   Email jbj-77         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao!
credo che se puoi spendere fino a 500 euro
riuscirai a prendere un' ottima scheda,
io ti posso dare questo consiglio:
luna 2 della creamware (450 euro)(con midi)
spendendo meno puoi prendere la terratec ewx 24/96 costa sulle 300 ,ma non ha ingressi midi
oppure la echo gina 24 ma costa 550 senza midi.
io ho la terratec dmx 6fire
ha tutto funge bene ma se scegli terratec ti consiglio l'altro modello
ciao

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.