P4 1600 512 MB DDR HD 60Gb 7200 Cubase SX Sblive! 5.1 digital
Volendo cambiare proprio quest'ultima per iniziare a fare sul serio con cubase (latenza minima, suonare VST live,ecc) dove posso trovare una guida x scegliere la scheda audio adatta ? ...ho letto che ce ne sono anche USB ?...come vanno ? Chi mi aiuta ? Quanto dovrei spendere ?
posted 04. Febbraio 2003 12:39
Guarda i messaggi vecchi nel forum ti puoi fare un idea in base alle tue esigenze (numero di ingressi, midi, prezzo...). ciao.
| IP: Logged
posted 04. Febbraio 2003 12:40
ho dato un'occhiata ...
il mio "istinto" mi consiglia ..ed anche il mio portafoglio ...una:
- Audiophile 2496 - Delta DiO 2496 - USB Audiophile - SoundSystem DMX6Fire 24-96 - SoundSystem EWX 24-96
Che differenza pratica o di prestazione c'è tra versioni PCI e USB ? E' vero che le ultime 2 terratech non hanno le interfacce MIDI ? Tutte le schede sopraelencate riescono ad avere una latenza al di sotto dei 5-6ms ?
posted 04. Febbraio 2003 12:45
tra queste senza dubbio ti consiglio audiophile pci..pare che le scheda usb siano più lente nel passaggiodati che quelle pci... poi la audiophile ha il midi.
posted 04. Febbraio 2003 14:05
ma vi sembra giusto/corretto ? .. ...guardavo le recensioni ed il sito ufficiale della Delta Audiophile 2496 PCI ...e soprattutto la foto ! : ..ma è una schedina con un chippettino minuscolo e qualche resistenza !!! ..pensate veramente che x produrla ci siano 250 euro? ...io credo che con 10 euro te la confezionano pure, ed il resto è tutta speculazione ! .. quindi immagino che la scheda in oggetto non abbia DSP, vero ? ...per avere uno o più DSP su che skeda mi devo "spostare" ?
posted 04. Febbraio 2003 14:18
...non sottovalutare quel chippettino..le schede audio non si giudicano dall'aspetto..bisogna provarle! L'hai sentita suonare? ...fallo e poi mi dici Non lasciarti abbindolare dai DSP (non è che basta che ce ne sia 1 e la scheda sia igliore di una che non li ha)...anche perchè non montano gli "SHARC" sulle schede da 250 euro...e anche se fosse tra una scheda con DSP e una con una buona dotazione di drivers ASIO preferirei quest'ultima. (yamaha docet)..senza nulla togliere ai pur sempre importanti DSP. La cosa principale in una scheda sono i convertitori AD/DA ..ti posso garantire che quelli che monta la piccola audiophile sono veramente buoni...il suono esce veramente pulito..e si lavora a latenze bassissime.Per chi non puo' permettersi MOTU o RME varie è una scelta davvero ok! PeAcE!
posted 04. Febbraio 2003 14:19
è chiaro che nessuno potrebbe costruirla da sè ...era giusto una polemica per farvi capire quanto, secondo me, ci mangiano sopra i produttori !
posted 04. Febbraio 2003 14:24
la ECHO MIA ha un DSP e costa come la Audiophile..anche se a mio avviso non suona cosi' bene..ma se è il DSP che cerchi....li c'è!
posted 05. Febbraio 2003 00:18
Indecisione più totale !
Allora ... che ne dite tra:
- Edirol UA-20 (è USB ma garantiscono bassa latenza (3-5),non mi convince al massimo i 24bit a 44K) - Waveterminal 192M (conversione a 24/192kHz, 8/8 IO, box esterno, non ha il midi però. Anzi a proposito! Si può usare l'interfaccia sulla Mainboard della skeda audio OnBoard ?) - Audiophile 2496
Sono più o meno tutte sulla fascia 240-290 euri ...dove mi butto ?
posted 05. Febbraio 2003 00:38
dipende dalle tue esigenze..se prendi una scheda senza midi..poi devi comprare un'interfaccia.. valuta questo e poi, se hai bisogno di poche entrate o di molte.. valuta anche cosa devi fare..devio registrare dei gruppi?? devi suonare da solo..ecc