Autore
|
Topic: Genelec contro Event???
|
bea
Junior Member
Member # 1885
|
posted 13. Febbraio 2003 17:46
Cosa posso affiancare alle Yamaha NS10, Genelec 1030 o magari possono andar bene le nuove TR8 della Event, considerando che le prime costano il doppio delle seconde? Grazie e ciao.
| IP: Logged
|
|
Chengo
Member
Member # 33
|
posted 13. Febbraio 2003 18:27
Io voto Genelec
|
|
|
|
|
|
Franko
Member
Member # 1047
|
posted 14. Febbraio 2003 11:25
Sulle caratteristiche si può discutere tanto tempo, ma se i mix reputati belli vengono fatti con le genelec, se fai i mix anche tu con le genelec, verrano fuori bene. Morale: lo standard ( yamaha ns10, genelec 1030 ) è sempre la scelta migliore.
|
|
|
bea
Junior Member
Member # 1885
|
posted 14. Febbraio 2003 13:33
Grazie ragazzi per i consigli! Buon lavoro a tutti.
|
|
3fatesrecstudio
Member
Member # 1
|
posted 14. Febbraio 2003 13:42
quote: Originally posted by Magical Mystery Man:
Quando sono in fase di preparazione dell'arrangiamento, e devo registrare (midi) che so...una parte di Hammond, non vado di certo ad accendere le casse monitor...perciò, un bel paio di casse HIFI potenti può sempre tornare utile.  M M M
3M ha centrato in pieno! Affiancare a due diffusori nearfield, altri due diffusori nearfield ha senso solo se si hanno particolari esigenze (soundtracks, jingles, ecc.ecc.). Non ditemi che nessuno di voi dopo aver registrato un ottimo take o dopo aver premissato una ritmica non vuole sentire tutto a "cannone"!! Le Genelec 1030 (s-t-r-e-p-i-t-o-s-e!!) sono ad irradiazione diretta, non adatte a sonorizzare un ambiente (anche casalingo). Per riempire una stanza di suono servono i watts!
NS10 e JBL4343 forever!!! 3FRS P.S.: nessuno di voi ha un bel paio di 4343 da vendere?
|
|
|
bea
Junior Member
Member # 1885
|
posted 14. Febbraio 2003 14:46
quote: Originally posted by 3fatesrecstudio: 3M ha centrato in pieno! Affiancare a due diffusori nearfield, altri due diffusori nearfield ha senso solo se si hanno particolari esigenze (soundtracks, jingles, ecc.ecc.). Non ditemi che nessuno di voi dopo aver registrato un ottimo take o dopo aver premissato una ritmica non vuole sentire tutto a "cannone"!! Le Genelec 1030 (s-t-r-e-p-i-t-o-s-e!!) sono ad irradiazione diretta, non adatte a sonorizzare un ambiente (anche casalingo). Per riempire una stanza di suono servono i watts!NS10 e JBL4343 forever!!! 3FRS P.S.: nessuno di voi ha un bel paio di 4343 da vendere?
Caro 3FRS, posso procurarmi una coppia di JBL 4311b, dici che possono andar bene insieme alle Yamaha? Posso usare l'amplificatore Yamaha P2040 anche per le JBL? Altrimenti che ampli mi consigli? Ciao e grazie.
|
|
|