Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Genelec contro Event???

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Genelec contro Event???
bea
Junior Member
Member # 1885

- posted 13. Febbraio 2003 17:46      Profile for bea   Email bea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cosa posso affiancare alle Yamaha NS10, Genelec 1030 o magari possono andar bene le nuove TR8 della Event, considerando che le prime costano il doppio delle seconde?
Grazie e ciao.

Chengo
Member
Member # 33

- posted 13. Febbraio 2003 18:27      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io voto Genelec
Red
Member
Member # 1804

- posted 13. Febbraio 2003 22:40      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io pure!!!

Genelec e non se ne parla più!

Red.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Febbraio 2003 00:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io e yasodanandana votiamo per genelec
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 14. Febbraio 2003 09:29      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
senza ombra di dubbio Genelec....

suonano molto precise !!!

verdelli
Junior Member
Member # 1103

- posted 14. Febbraio 2003 10:51      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma vogliamo scherzare? da quando ho le genelec faccio i miei mix e i miei master anche parlando al telefono...e suonano benissimo.
con le event stavo ore ed ore ma non capivo perchè dopo non suonava mai bene.

GENELEC

Franko
Member
Member # 1047

- posted 14. Febbraio 2003 11:25      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Sulle caratteristiche si può discutere tanto tempo, ma se i mix reputati belli vengono fatti con le genelec, se fai i mix anche tu con le genelec, verrano fuori bene. Morale: lo standard ( yamaha ns10, genelec 1030 ) è sempre la scelta migliore.

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 14. Febbraio 2003 12:03      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, è ovvio, Genelec.
Ma non credo si possa fare il paragone con le Event, sono fasce di mercato diverse.
In ogni caso, alle NS10 e ad un altro paio di coppie di HiFi stereo subito disponibili in istudio(...anche da quattro soldi...) non rinuncerei mai.
Quando sono in fase di preparazione dell'arrangiamento, e devo registrare (midi) che so...una parte di Hammond, non vado di certo ad accendere le casse monitor...perciò, un bel paio di casse HIFI potenti può sempre tornare utile.

M M M

bea
Junior Member
Member # 1885

- posted 14. Febbraio 2003 13:33      Profile for bea   Email bea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi per i consigli!
Buon lavoro a tutti.

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 14. Febbraio 2003 13:42      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:

Quando sono in fase di preparazione dell'arrangiamento, e devo registrare (midi) che so...una parte di Hammond, non vado di certo ad accendere le casse monitor...perciò, un bel paio di casse HIFI potenti può sempre tornare utile.

M M M

3M ha centrato in pieno!
Affiancare a due diffusori nearfield, altri due diffusori nearfield ha senso solo se si hanno particolari esigenze (soundtracks, jingles, ecc.ecc.).
Non ditemi che nessuno di voi dopo aver registrato un ottimo take o dopo aver premissato una ritmica non vuole sentire tutto a "cannone"!!
Le Genelec 1030 (s-t-r-e-p-i-t-o-s-e!!)
sono ad irradiazione diretta, non adatte a sonorizzare un ambiente (anche casalingo).
Per riempire una stanza di suono servono i watts!

NS10 e JBL4343 forever!!!

3FRS

P.S.: nessuno di voi ha un bel paio di 4343 da vendere?

Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 14. Febbraio 2003 13:49      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
3fates, le cerco anch'io da una vita...se ne trovi quattro fammi sapere, s'ee steccamo 2 ciascuno...

M M M

bea
Junior Member
Member # 1885

- posted 14. Febbraio 2003 14:46      Profile for bea   Email bea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by 3fatesrecstudio:

3M ha centrato in pieno!
Affiancare a due diffusori nearfield, altri due diffusori nearfield ha senso solo se si hanno particolari esigenze (soundtracks, jingles, ecc.ecc.).
Non ditemi che nessuno di voi dopo aver registrato un ottimo take o dopo aver premissato una ritmica non vuole sentire tutto a "cannone"!!
Le Genelec 1030 (s-t-r-e-p-i-t-o-s-e!!)
sono ad irradiazione diretta, non adatte a sonorizzare un ambiente (anche casalingo).
Per riempire una stanza di suono servono i watts!

NS10 e JBL4343 forever!!!

3FRS

P.S.: nessuno di voi ha un bel paio di 4343 da vendere?

Caro 3FRS,
posso procurarmi una coppia di JBL 4311b, dici che possono andar bene insieme alle Yamaha?
Posso usare l'amplificatore Yamaha P2040 anche per le JBL? Altrimenti che ampli mi consigli?
Ciao e grazie.

3fatesrecstudio
Member
Member # 1

- posted 14. Febbraio 2003 15:32      Profile for 3fatesrecstudio   Email 3fatesrecstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le 4311b sono quelle rovesciate vero?
Belline assai.
Premetto che con la mia precedente ho espresso una personalissima opinione, assolutamente opinabile.
Non saprei cosa consigliarti per pilotarle, sappi solo che serve tanta corrente.
Se hai le possibilità ascolta più ampli possibili, partendo ovviamente dal tuo Yam; anche macchine alle quali non daresti il minimo credito: io piloto dei Gauss da 38cm con un vecchio Pioneer SU 8070 integrato, e ti assicuro che il 3rd Generation che uso per le NS10 non le muove così bene... e neanche mostra la corda!!

3FRS

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.