posted 17. Febbraio 2003 22:39
Ciao a tutti, ho comprato da poco la audiophile 24/96 come molti di voi mi hanno consigliato. Ho messo lo stereo a tutto volume se nza canzoni e neanche un fruscio!!! Però il fatto è che non ha i suoi suoni midi ( o mi sbaglio? ) e che nè con cubase né con un lettore qualsiasi riesco a far riprodurre una canzone midi...A meno che in cubase non vada a scegliere un vst, ma il mio pc è lento, non posso permettermi di aprirne molti... Che mi consigliate di fare? c'è qualcosa che si può scaricare da integrare alla scheda per risolvere il problema? Grazie
p.s. per CESAX: ho riformattato il pc e ho perso il tuo indirizzo, mi rimandi il tuo indirizzo di posta?
posted 18. Febbraio 2003 19:35
ciao, anch'io sto per comprare la Audiophile ma non mi è chiaro se devo tenermi la soundblaster platinum per i midi o cos'altro. Vi prego rispondetegli!
| IP: Logged
posted 18. Febbraio 2003 19:37
ciao, anch'io sto per comprare la Audiophile ma non mi è chiaro se devo tenermi la soundblaster platinum per i midi o cos'altro. Vi prego rispondetegli!
posted 18. Febbraio 2003 21:51
infatti è proprio questo il problema...devo andare a ripescare la mia soundblaster? che tristezza però far di tutto per avere la scheda nuova e poi dover nuovamente ritornare alla soundblaster (almeno per i midi) !!!
posted 19. Febbraio 2003 00:29
no..ma che soundblaster...!!
collega il tuo midi in della scheda audiophile con il midi out della tua tastiera midi
imposta in cubase il midi che si chiama audiophile o delta o ap midiport o qualcosa del genere..ma tanto c'è il menu a tendina..lo trovi..
vai su setup in cubase e metti ap midiport come collegamento midi..poi prova a suonare dopo aver messo l'output giusto del tuo vst che vuoi suonare.. fatto
posted 19. Febbraio 2003 00:40
...loro parlano evidentamente del Banco General Midi presente sulle Soundblaster! In effetti la Audiophile non ha Wavetable..pero' io vi consiglio Roland Virtual Canvas della EDIROL (c'è anche la versione VSTi) basta impostare i suoi drivers come periferica MIDI predefinita e tutti i vostri midi files suoneranno anche meglio Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001
posted 19. Febbraio 2003 14:17
Chengo sound canvas mp1 è la stessa cosa?
Daphne, il fatto è che sia le uscite midi della mia tastiera, sia l'entrata della audiophile sono "femmine"...dovrei avere un cavo doppiamente maschio!!! un bi-ca..o ah, ah che umorista...