Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » audiophile 24/96 e i suoi midi?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: audiophile 24/96 e i suoi midi?
hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 17. Febbraio 2003 22:39      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
ho comprato da poco la audiophile 24/96 come molti di voi mi hanno consigliato. Ho messo lo stereo a tutto volume se nza canzoni e neanche un fruscio!!! Però il fatto è che non ha i suoi suoni midi ( o mi sbaglio? ) e che nè con cubase né con un lettore qualsiasi riesco a far riprodurre una canzone midi...A meno che in cubase non vada a scegliere un vst, ma il mio pc è lento, non posso permettermi di aprirne molti...
Che mi consigliate di fare? c'è qualcosa che si può scaricare da integrare alla scheda per risolvere il problema?
Grazie

p.s. per CESAX: ho riformattato il pc e ho perso il tuo indirizzo, mi rimandi il tuo indirizzo di posta?

ciao a todos
Hataru

maydays
Junior Member
Member # 1775

- posted 18. Febbraio 2003 19:35      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
anch'io sto per comprare la Audiophile ma non mi è chiaro se devo tenermi la soundblaster platinum per i midi o cos'altro.
Vi prego rispondetegli!

maydays
Junior Member
Member # 1775

- posted 18. Febbraio 2003 19:37      Profile for maydays   Email maydays         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
anch'io sto per comprare la Audiophile ma non mi è chiaro se devo tenermi la soundblaster platinum per i midi o cos'altro.
Vi prego rispondetegli!

hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 18. Febbraio 2003 21:51      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti è proprio questo il problema...devo andare a ripescare la mia soundblaster? che tristezza però far di tutto per avere la scheda nuova e poi dover nuovamente ritornare alla soundblaster (almeno per i midi) !!!

hataru

daphne
Member
Member # 1506

- posted 19. Febbraio 2003 00:29      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no..ma che soundblaster...!!

collega il tuo midi in della scheda audiophile con il midi out della tua tastiera midi

imposta in cubase il midi che si chiama audiophile o delta o ap midiport o qualcosa del genere..ma tanto c'è il menu a tendina..lo trovi..

vai su setup in cubase e metti ap midiport come collegamento midi..poi prova a suonare dopo aver messo l'output giusto del tuo vst che vuoi suonare..
fatto

Chengo
Member
Member # 33

- posted 19. Febbraio 2003 00:40      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...loro parlano evidentamente del Banco General Midi presente sulle Soundblaster!
In effetti la Audiophile non ha Wavetable..pero' io vi consiglio Roland Virtual Canvas della EDIROL (c'è anche la versione VSTi) basta impostare i suoi drivers come periferica MIDI predefinita e tutti i vostri midi files suoneranno anche meglio

hataru
Junior Member
Member # 1664

- posted 19. Febbraio 2003 14:17      Profile for hataru   Email hataru         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Chengo sound canvas mp1 è la stessa cosa?

Daphne, il fatto è che sia le uscite midi della mia tastiera, sia l'entrata della audiophile sono "femmine"...dovrei avere un cavo doppiamente maschio!!! un bi-ca..o ah, ah che umorista...

adesso provo con quello che dice Chengo...

grazie ad entrambi

hataru

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.