Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Scheda Audio... LATENZA minore?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scheda Audio... LATENZA minore?
XsNik
Member
Member # 1446

- posted 24. Febbraio 2003 00:00      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono un guitar man, e attualmente lavoro con Cubase sx, Windows Xp e una scheda audio YAMAHA SW1000XG.
Quest'ultima mi offre una latenza di 23 ms.. che cmq mi permette di lavorare "al pelo".
Nel caso volessi cambiarla con una scheda audio comprensiva di PRESE MIDI (non banchi sonori), anche con sole 2 entrate L&R, cosa mi consigliate in fatto di POCA latenza? Spesso uso riverberi e delay per le guitars.. e quindi mi serve pochissima latenza.
Che mi dite giovini? (io non sono piu' tanto giovine... ho 30 anni.. ma si dai .. sono ancora giovine .. =)=) ).
I 23 ms della Yamaha a volte un po' mi danno fastidio...
Ciao a tutti

GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 24. Febbraio 2003 12:31      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LUNA II ? Oramai tutti consigliano qeusta.
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

- posted 24. Febbraio 2003 13:18      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se ti bastano pochi ingressi e uscite anche la M-AUDIO AUDIOPHILE 24/96 ...
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 24. Febbraio 2003 14:49      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GIACOMO:
LUNA II ? Oramai tutti consigliano qeusta.

io la consiglierei solo nel caso in cui ti servano gli effetti e i synth progettati in architettura nativa e quindi per essere ustai con i dsp della luna...

in tutti gli altri casi una scheda come la luna secondo me nn conviene...

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 24. Febbraio 2003 15:06      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No.. non mi interessano effetti interni anche perche' , ripeto, uso synth e plugs per cubase sx.
Mi serve solo una buona scheda, entrata stereo , midi in /out con BUONA resa di conversione e poca latenza.
Quindi? Audiophile 24/96?

gio991
Junior Member
Member # 1860

- posted 24. Febbraio 2003 15:21      Profile for gio991   Email gio991         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io con la audiophile arrivo a 9 ms con freq di campionamento 44100 (4 ms a 96K)
giodelu63
Junior Member
Member # 1785

- posted 26. Febbraio 2003 13:34      Profile for giodelu63   Email giodelu63         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LunaII...ottima!

damiafix
Member
Member # 253

- posted 27. Febbraio 2003 01:00      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
MI dispiace deludere gli amici della LUNA ma qualsiasi RME puo' lavorare a livelli di latenza di 1.5 ms.

Siamo ad alti livellI!!!!
www.rme-audio.com

Saluti , Damiafix

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.