Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Powercore e UAD...

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Powercore e UAD...
bea
Junior Member
Member # 1885

- posted 25. Febbraio 2003 23:35      Profile for bea   Email bea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
TC Powercore e UAD:
che ne pensano i GURU del forum???
Ne vogliamo parlare???
C'è qualcuno che ci lavora???

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 26. Febbraio 2003 10:17      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciaooo

ne abbiamo parlato diverse volte....
io sto valutanto di prendere al pi presto una Tc PowerCore, in quanto la reputo pi "musicale"....questione puramente soggettiva....

le ho ascoltate entrambi...e devo dire che sonon rimasto veramente entusiasta.

Apparte ancora dei "problemi" legati ad una certa latenza se inserite in un percorso real time...per quanto riguarda il pure MIX danno veramente una marcia in pi al sistema NATIVO, avvicinandolo a sistemi DSP based come ProTools.

Io Adoro la TC...lavorando su ProTools mi sono abituato ad lavorare con i pacchetti TC...come il TC MEGAVERB, IL TC CHORUS....TC VOICESTRIP...e l'eccezzionale TC MASTER X a 3 o 5 bande....secondo me quest'ultimo giustifica da solo la scelta della PowerCore.

Ž un dei migliori PlugIn per il Mastering in circolazione.....non posso rinunciarci...

spesso accade che ...realizzo dei master in studio da me...con Cubase Sx...pacchetto waves master etc etc...

ma poi se vengo a lavoro...e do una passatina vinale di TC MASTER X...be il tutto migliora sempre....Ž veramente ottimo.

anche la UAD/1 Ž ottima....i sui plug in li conosco in versione TDM per proTools...e suonano divinamente...

ma non ha il Master X...quindi io scelgo la TC...ma Ž un discorso prettamente soggettivo.

sono entrambi prodotti molto competitivi...
e dal sound sicuramente professionale...per lontane dai plug in di Pulsar.

Ž un MUST per chi voglia potenza e qualitˆ in un sistema NATIVO...

con una scheda del genere....

il mio mix...sarˆ quasi totalmente realizzato con i suoi plug in....lasciando la CPU alle normali funzioni di gestione .....
per far girare qualche VST i....e naturalmente i pachetti della WAVES....ai quali non si pu˜ ASSOLUTAMENTE rinunciare....almeno che non esca una versione DSP per uad/1 o TC power core...ma ne dubito...

ciaooo

Stefano by MasterTracks

gek
Junior Member
Member # 738

- posted 26. Febbraio 2003 15:58      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma è vero che la Uad può gestire solo i suoi plug-in mentre la Powercore oltre ai suoi plug gestice anche i Vst e Vsti?
Ciao

miles
Member
Member # 461

- posted 26. Febbraio 2003 19:36      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x Mastertrack
se ti prendi la tc powercore tieni conto che serve almeno un 400 watt ( la sola tc consuma 20 w ) ... inoltre la latenza da tenere e' almeno 13 ms onde evitare clik durante i vari scrolling grafici ...
confermo che il tc masterx e' un puro capolavoro ...

bea
Junior Member
Member # 1885

- posted 26. Febbraio 2003 23:11      Profile for bea   Email bea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X MILES

Ti dispiace chiarire il discorso sui 400 Watt?
Inoltre, la latenza è quella della scheda audio?
Grazie e ciao.

gek
Junior Member
Member # 738

- posted 27. Febbraio 2003 15:22      Profile for gek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Reitero la mia domanda sopra esposta. Nessuno sa rispondermi?

MasterTracks
Member
Member # 697

- posted 27. Febbraio 2003 16:54      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X GEK

no !!

anche la PowerCore gestisce solo ed esclusivamente i Plug in programmati per tale scheda.

i Normali Vst e Vst i essendo NATIVI continueranno ad usare la cpu...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.