Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » p4.....o.....amd....? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: p4.....o.....amd....?
ftmusic
Junior Member
Member # 1764

- posted 27. Febbraio 2003 00:02      Profile for ftmusic   Email ftmusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho le idee un po' confuse sapete darmi una configurazione stabile per lavorare con cubase SX.....siete gentilissimi....grazie
cicomateco
Member
Member # 233

- posted 27. Febbraio 2003 08:02      Profile for cicomateco   Email cicomateco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualsiasi PC che sia già assemblato..NON ECONOMICO.
Sembrerebbe migliore il Pentium,io possiedo un AMD che non mi da assolutamente problemi.
Disco veloce e RAM di marca de vuoi assemblare.....

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 27. Febbraio 2003 11:22      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono d'accordo.
I migliori pc sono quelli che ti assembli tu (Nel senso di pezzi non di montaggio).
Spendi molto meno di uno gia assemblato da qualcuno e se sei documentato bene rischi pure molto meno per i vari conflitti dovuti ai vari chipset, sk video ecc ecc.
In ultimo è risaputo che i chip VIA hanno dato rogne a tutti quindi sconsiglierei un AMD
Dai un occhiata ai post più vecchi...c'è una caterva di roba a riguardo.

Aga
Junior Member
Member # 1908

- posted 27. Febbraio 2003 13:30      Profile for Aga           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cico, mi daresti più info sul tuo sistema? Io ho appena preso un Athlon 2400 e vorrei sapere se tu hai riscontrato problemi. Grazie
GIACOMO
Member
Member # 3320

- posted 27. Febbraio 2003 13:43      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il problema non è tanto il porcessore quanto il chipset. Io ho il KT400.
fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 27. Febbraio 2003 14:18      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appunto è il chipset che da problemi ma se dici AMD è come se stessi dicendo chipset VIA
MrMarko
Junior Member
Member # 1818

- posted 27. Febbraio 2003 17:57      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AMD = VIA ???????? MA CHI L?HA DETTO??????

ultimamente c'è l'ottimo nForce 2 per AMD ... poi c'è anche SIS che non è male... non esiste solo VIa ragazzi... basta essere informati!!!

Aga
Junior Member
Member # 1908

- posted 11. Marzo 2003 10:43      Profile for Aga           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho ASUS A7V8X con KT 400 e non ho problemi, anzi...
giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 12. Marzo 2003 01:36      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
COMPRATE IL PENTIUM 4 magari con skeda madre ASUS e dormirete sonni tranquilli!!!

Aga
Junior Member
Member # 1908

- posted 12. Marzo 2003 15:43      Profile for Aga           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/ubb/Forum1/HTML/001536.html
GiPe
Junior Member
Member # 2480

- posted 26. Giugno 2003 17:53      Profile for GiPe   Email GiPe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Aga:
Io ho ASUS A7V8X con KT 400 e non ho problemi, anzi...

YEAH IT ROXX

Ce l'ho anche io + scheda delta 1010 mai dato problemi

Salvatore
Member
Member # 1562

- posted 27. Giugno 2003 03:05      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai su mac lascia perdere i pc, son nati per giocare.
Red
Member
Member # 1804

- posted 27. Giugno 2003 03:51      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:

Non ricominciamo, tanto non vince o perde nessuno.

Io col chipset SIS ho avuto non pochi problemi.
Non so Nvidia, ma anche i chipset AMD danno qualche problemuccio. (Vedi Aardvark Q10)

Dopo molte bestemmie e crash continui con un 1800 xp, varie installa zioni del sistema operativo, installato e ottimizzato a dovere, ho buttato tutto.

Ora sono su un PIV 2,53ghz fsb533, 512mb ram DDR33 e scheda madre ASUS P4PE.
Nessunissimo problema da quando ho installato il tutto. Ci gioco anche a Hitman2 (che figo!).

Nessun problema neanche con l'ossigeno i paradossi e le zone - artiche.

Red

mistresSX
Member
Member # 1878

- posted 27. Giugno 2003 08:31      Profile for mistresSX   Email mistresSX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci sono delle ottime indicazioni, penserai che si sia aperta una disputa tra AMD, VIA e Intel, ma non è così!

La suola dove insegno possiede DAW con diversi Schede madri e diversi Chipset, credo che sia la condizione migliore per comparare un sistema!

Checchè ne dicano i possessori, gli AMD non sono performanti come i pari velocità Intel, sia con chipset VIA che con Nforce, figurarsi i SIS, con la scelta dell' I O asincrono, mahh!

Posso darti solo piccoli consigli:

Inutile risparmiare qualche decina di €uro per un sistema che non a caso è più economico.
Non rincorrere l'ultimo Hz di velocità, ti rituroveresti tra due mesi in ogni caso con una macchina superata che costa, e vale molto meno.

Questo non deve indurti ad aspettare, finiresti con il perdere del tempo inutilmente, e in ogni caso la macchina non sarà per così dire: "Rivoluzionaria".

Scegli bene la scheda Audio che sarà il cuore del tuo Sistema.

Ti dico quali sistemi si sono rilevati molto performanti in ordine di costo:

Scheda madre Asus P4B533E, PIV 2,4 oppure 2,53 Ghz FB533, 512 Mb RAM DDR Twinmos 266 oppure Kingstone, se riesci a trovarle, due HD IBM dekstar da 80 Gb oppure Maxtor, scheda video: Matrox G 550, e schede Audio MAduio oppure ESI, anche Terratec, OS Win XP installato in modalità PC Standard, e sistemato come si conviene.
Sistema veloce e affidabile, e al momento molto economico, data la disponibilità di nuovi prodotti che ne hanno abbassato notevolmente il prezzo, non farti ingannare, la velocità di un processore non è tutto.

Abbiamo avuto delle ottime performance anche con una Asus P4PE con chipset Intel 845PE.

Nell'ultima settimana abbiamo provato una P4C800, con un PIV 3 Ghz, non mi pronuncio! Stiamo ancora collaundandola, abbiamo dei problemi con le ODR a 400 Mhz, ma come è successo con le precedenti shcede madri, le ragioni sono da imputare probabilmente alle RAM poco compatibili e al BIOS della MoBo, che nei mesi a venire avrà sicuramente degli aggiustamenti e vari FixBug.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 27. Giugno 2003 08:32      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:

Salvatore da Favola, come si traduce "play" ?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.