Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » pc o mac?qual è la miglior scelta per l audio (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: pc o mac?qual è la miglior scelta per l audio
vins
Junior Member
Member # 2045

- posted 16. Marzo 2003 05:30      Profile for vins   Email vins         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sig.Microsoft o Apple questo è il dilemma....mha...era meglio qunado c'ea l atari!!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Marzo 2003 10:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scorri i due forums Cubase e Win e Cubase e Mac...

scoprirai molto facilmente qual'e' lo standard con minor problemi e anche che quelli che scelgono l'altro lo fanno quasi sempre per spendere meno (e si difendono solo con quell'argomento)

... think different

una buona domenica a tutti!!!!!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

- posted 16. Marzo 2003 18:06      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso, se uno usa il pc da diversi anni, non vedo perchè deve mettersi a re-imparare tutto con un nuovo sistema....(viceversa se uno usa il mac) quindi, direi di optare per il sistema piu' simile a quello usato fin ora....
daphne
Member
Member # 1506

- posted 16. Marzo 2003 18:12      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ormai le case operanti nel settore audio guardano di più a windows che a apple..
questo è un dato di fatto.es.i wave editor
e poi costa meno.

anche apple ha i suoi vantaggi.

io ho pc e non ho problemi.
quelli del mac dicono che è meglio perchè hanno la coda di paglia e si vergognano perchè hanno speso il doppio e hanno lo stesso marchingegno più o meno..

Microphon
Junior Member
Member # 1532

- posted 16. Marzo 2003 18:15      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che non ci sia + questa grande differenza fra MAC o PC anzi il contrario.
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Marzo 2003 00:16      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il contrario....... quindi c'e'!!

io porto ad esempio esempi tangibili suggerendo di guardare i messaggi su win+cubase e su mac+cubase per rendersi conto dell'affidabilita' dei sistemi

se volete.... parlatemi di questa differenza di "problemi" che riscontriamo su questo forum, se e' solo il destino o perche' con win siete continuamente chimati a fronteggiare delle sciagure allucinanti

se mi aizzate posso anche dire che nel campo professionale (non l'amico o lo studietto sfigato...... BANCO NEVE e LEXICON440 e neumann U... come se piovesse, se no non si parla nemmeno) Win non esiste

la mia non e' una religione, se il sistema operativo win fosse anche lontanamente paragonabile a apple come chiarezza e praticita' e fosse affidabile almeno il 75%, io, vista la notevole differenza di prezzo, cambierei barca immediatamente
(ricordate che OSX non si pianta MAI e non tanto per dire... proprio MAI!!)

io i consigli li do come mi pare

Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 17. Marzo 2003 00:19      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma tu che mac mi consiglieresti?
Ciao
Bobo

FVR
Member
Member # 1417

- posted 17. Marzo 2003 00:27      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è che il forum mac è poco frequentato xchè siete in pochi i macchisti e invece sono tanti i pcsti e quindi sono di più a postare su winz?

(Mi aspetto i ceffi con bastoni e catene mandati da yaso )

Bobo
Junior Member
Member # 2027

- posted 17. Marzo 2003 00:38      Profile for Bobo   Email Bobo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FVR
Guarda io non ho un mac ma ho fatto una domanda perchè sono abbastanza confuso sul fatto di comprare un altra postazione audio.
Io possiedo un amd 1800 sabato ho acquistato una luna II ma non sò se ho fatto un ottimo acquisto è abbastanza incasinata la storia di questa scheda tu mi puoi dare un consiglio?
Grazie

Nico
Member
Member # 115

- posted 17. Marzo 2003 01:28      Profile for Nico   Email Nico         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
FVR, Yaso non si riferiva alla quantità, ma alla qualità dei problemi riportati nei topic!!
Geno, se un utente windows passa a Mac non deve imparare niente di nuovo, anzi, dopo tutta la palestra che ha fatto in widows, os x se lo mangia a colazione...
Daphne, non é vero che i produttori di software musicali preferiscono windows a mac, forse volevi riferirti alla steinberg!

Quando qualcuno mi chiede consignio su quale macchina acquistare per fare musica, la sua primissima domanda é:
Ma se poi compro mac dove li trovo i programmi craccati??
Ragazzi, ragazzi, sappiamo benissimo il motivo per cui molti scelgono windows.
Comunque:
Non é vero che un pc ben assemblato costa meno di un mac..
Tenere aperti 857896mila plug in non é sinonimo di affidabilità se poi ti si puoò piantare per un banalissimo "export audio file"
Il sistema operativo OS X é Unix
Windows é un os contorto che cerca sempre di clonare i sistemi operativi apple, e una ragione ci sarà, o sbaglio?
Ecc, ecc....
Inutile fare un elenco degli studi più famosi del mondo che preferiscono mac al pc.
Ho notato una cosa nei post all'interno dei quali si parlava di questa benedetta differenza.
In essi si descrivono vantaggi che offre mac, ma MAI si é parlato dei vantaggi windows!!!

daphne
Member
Member # 1506

- posted 17. Marzo 2003 01:47      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sento cmq di dire una cosa...

mac o pc..dipende anche da cosa si vuo. fare...

se uno ha uno studio e lo fa di professione è un conto,se uno ha un'home studio per fare delle prepre produzioni è un'altro.

poi ognuno compra quello che gli pare...va anche detto che il mac lo comprano anche in molti perchè ha la nomea...se non hai il mac sei uno sfigato(almeno ad alti livelli intendo..)..

per gente che non campa di queste cose,solamente il vantaggio di spendere la metà non è poco..

cmq viva l'amiga 500

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Marzo 2003 02:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce ne ho una per ognuno... state pronti col piatto che vi servo la torta .... di MELE!!

bobo: qualsiasi mac con scritto g4 da 350mhz in poi ti permette di lavorare professionalmente, con un discreto numero di plugins e instruments aperti...... fissi, portatili, imac, emacs

fvr: gli utenti mac in questo forum ( e nella musica in genere) sono molti di piu' della percentuale mondiale... potrei azzardare che, fra gli abituees, i macchisti potrebbero essere anche vicini alla meta'.... ma anche se fossero il 10%, nelle "nostre" stanze non c'e' il 10% delle sfighe che succedono a voi...... ripeto noi parliamo di fiori e a voi scoppiano i computers.... guasti che non si capiscono e uno deve formattare... ecc. (io ho usato mac che non ho formattato mai(per anni) e quando l'ho voluto fare l'ho fatto per motivi di funzionalita'...partizioni ecc.)

nico: nel bene e nel male.... i crack ci sono e, nella musica si trova forse piu' che nel win..... chi ha limewire, provi a cercare ".sit" e a controllare i titoli........... quello che dici alla fine e' vangelo, i windowsisti si difendono dicendo che e' "tutto sommato(nota bene!!" uguale,,, non che win e' meglio

per daphne: nessuno negli studi piccoli o grandi fa una questione di "fighetteria" del mac.... intanto perche' la gente ha da lavorare e poi perche' uno se ha appena speso mezzo miliardo per un neve usato, non e' che risparmia tremilioni sul computer... per cosi' (relativamente) poco, compra il meglio... l'ultimo discorso e' il piu' interessante, siccome shumacher ogni corsa prende qualche miliardo ha bisogno di una macchina molto piu' affidabile della mia punto... tanto io se viaggio spendo e basta e se mi fermo... chiamo mio padre e viene a prendermi!!

che viva l'amiga.... A T A R I sullamiganoncecubase!!!!

FVR
Member
Member # 1417

- posted 17. Marzo 2003 12:06      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai yaso, che stavo scherzando... (azz! yaso è proprio in piena forma..sempre pieno di risorse... saranno tutte queste torte di mele)... Niente da dire sulla grande funzionalità del mac...
(...resto cmq del parere che un pcwin configurato a dovere non è niente male)

xBobo: La luna è una buona scheda.. L'impatto potrebbe essere un po 'traumatico' con l'interfaccia se la usi per le prime volte. Ti assicuro che è invece molto validà e non te ne pentirai
leggi il manuale in .pdf nel CD che ti può chiarire molte cose..
Se hai bisogno di una mano posta pure!
Ciao!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Marzo 2003 12:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche se non metto i sorrisini (che mi stanno un po' sulle palle.... dovrei essere capace a far trasparire le mie intenzioni anche solo scrivendo---- 1000 anni e passa di letteratura italiana senza emoticons vorranno pur dire qualcosa!!).... dicevo, anche se non li metto non vuol dire che mi arrabbio!!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 17. Marzo 2003 12:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://homepage.mac.com/giantmike/comics.html

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.