posted 31. Marzo 2003 12:17
UN CONSIGLIO IN VELOCITA X MONITOR BIAMPLIFICATI: COSA NE DITE DELLE YAMAHA MSP5? (IN ALTERNATIVA SOTTO I 600EURO COSA MI CONSIGLIERESTE?) CI. MAX
posted 31. Marzo 2003 17:54
le yamaha msp5 a questo punto suonano come le ns10+amplificatore...o hanno una pasta diversa? ci. max
| IP: Logged
posted 31. Marzo 2003 18:12
mah... non ho sentito parlare benissimo di queste "nuove yamaha" ... non sono come le ns-10...
... ti riporto una parte di una risposta di una e.mail che avevo mandato a Davide Testi di Zecchini musica (VR) (un docente Steinberg) per il consiglio su due piccoli monitor da mettere nel mio nuovo studietto casalingo... --- Sui monitor da studio ci sarebbe da parlare un po' ma mi limito per ora a dirti che la scelta è soggettiva. Parametri importanti sono: dove andranno piazzati (dimensioni della stanza) e che genere di musica produci. Gli M-Audio SP-5B (scarta gli SP-8B secondo me mal riusciti) sono dei buoni ascolti io li consiglio sempre a chi non puo' spendere tanto, secondo me più completi dei relativi Yamaha MSP5 che mancano un po' sulle medio basse. Poi va a gusto personale, c'è chi preferisce l'ascolto statico e chi quello più colorato.... --- ora gli sp-5b non li trovi più in giro (sono fuori produzione) .. al loro posto ciu sopno i bx-5 (con in più i controlli sul retro) ...
ti consiglio per alcune recensioni sui monitor di guardare il sito www.noise.it in shop/hardware/monitor e diffusori...
posted 31. Marzo 2003 18:14
se vuoi per info contatta la persona che ho contattato io ... vai al sito www.zecchinimusica.it oppure www.essemusic.it e scrivi a Denis... sezione computer music e HD recording...
posted 31. Marzo 2003 19:17
Ti consiglio le Yamaha MSP10 in tutti gli effetti. Le yamaha MSP5 sono + adatte con un sub abbinato che sempre la casa consiglia
Comunque secondo le mie esperienze x ordine GENELEC 1031A DYNAUDIO M1 YAMAHA MSP10 Vai sicuro. Ciao e buon lavoro
posted 31. Marzo 2003 19:36
badget max600euro io arrivo dalle passive monitor one mk2 alesis+ampli da casa......... quindi vorrei passare a sistema biamplificato con maggiore definizione ci. max
posted 31. Marzo 2003 21:28
scusate l'intromissione ma interessa anche a me l'argomento ... e le behringer cloni delle genelec come suonano ? mi sembra che costino sui 600 euro ... Messaggi: 246 | Data Registrazione: Nov 2002
posted 31. Marzo 2003 21:36
le behringer sounano ottimamente per ciò che costano!!! da tenere in cosiderazione secondo me...
posted 31. Marzo 2003 22:23
anche le samson allora... anche se pestano un po' tropposui bassi per essere oggettivi nell'equalizzazione... però sapendoci fare caso e mettendo un eq dall'uscita della scheda alle casse in maniera che compensi... poi fate voi
posted 31. Marzo 2003 22:49
ok allora finalizziamo l'intervento, tra queste le migliori: yamaha msp5 460e midiman bx8 550e event tr5 550e esi noar 05 440e resolv 65a 295e QUALI COMPRO? (c'e altro eventualmente?)
posted 01. Aprile 2003 00:44
le yamaha le ho sentito e suonano un po' piccolino.. e poi se guardi i siti di usato ne trovi già.. e a me puzza averne trovate così tante... poi vedi te.. l'orecchio è tuo... e soprattutto... i soldi sono tuoi!
posted 01. Aprile 2003 00:56
Io ho avuto modo di provare per vari giorni le MSP5 e mi sembra che sui bassi siano un pelino eccessive.
Ho solo un problemino, quando vedo dei coni così piccoli non immagino che scendino così in basso e quindi "taglio". Il risultato è un prodotto senza bassi.
Però poi provo il tutto su 2 RCF da 600w con coni da 15" e risolvo.
Comunque credo che il problema principale di questi monitor sia il conoscerli bene. Una volta che sai come suonano fai quasi tutto.