Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » YAMAHA MSP5 VALIDE? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: YAMAHA MSP5 VALIDE?
maxdia
Member
Member # 445

- posted 31. Marzo 2003 12:17      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
UN CONSIGLIO IN VELOCITA X MONITOR BIAMPLIFICATI:
COSA NE DITE DELLE YAMAHA MSP5?
(IN ALTERNATIVA SOTTO I 600EURO COSA MI CONSIGLIERESTE?)
CI.
MAX

MrMarko
Junior Member
Member # 1818

- posted 31. Marzo 2003 13:26      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio bx8 o bx5 ... oppure event tr5
maxdia
Member
Member # 445

- posted 31. Marzo 2003 14:22      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
altri consigli?
grazie da ora

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 31. Marzo 2003 16:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
belline le yamaha

o rientrare nel passivo

(dove si prende a parita' di prezzo molto di meglio a meno, considerando naturalmente l'acquisto di un ampli)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

- posted 31. Marzo 2003 17:54      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le yamaha msp5 a questo punto suonano come le ns10+amplificatore...o hanno una pasta diversa?
ci.
max

MrMarko
Junior Member
Member # 1818

- posted 31. Marzo 2003 18:12      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah... non ho sentito parlare benissimo di queste "nuove yamaha" ... non sono come le ns-10...

... ti riporto una parte di una risposta di una e.mail che avevo mandato a Davide Testi di Zecchini musica (VR) (un docente Steinberg) per il consiglio su due piccoli monitor da mettere nel mio nuovo studietto casalingo...
---
Sui monitor da studio ci sarebbe da parlare un po' ma mi limito per ora a dirti che la scelta è soggettiva. Parametri importanti sono: dove andranno piazzati (dimensioni della stanza) e che genere di musica produci.
Gli M-Audio SP-5B (scarta gli SP-8B secondo me mal riusciti) sono dei buoni ascolti io li consiglio sempre a chi non puo' spendere tanto, secondo me più completi dei relativi Yamaha MSP5 che mancano un po' sulle medio basse.
Poi va a gusto personale, c'è chi preferisce l'ascolto statico e chi quello più colorato....
---
ora gli sp-5b non li trovi più in giro (sono fuori produzione) .. al loro posto ciu sopno i bx-5 (con in più i controlli sul retro) ...

ti consiglio per alcune recensioni sui monitor di guardare il sito www.noise.it in shop/hardware/monitor e diffusori...

MrMarko
Junior Member
Member # 1818

- posted 31. Marzo 2003 18:14      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vuoi per info contatta la persona che ho contattato io ... vai al sito www.zecchinimusica.it oppure www.essemusic.it e scrivi a Denis... sezione computer music e HD recording...

bye

Microphon
Junior Member
Member # 1532

- posted 31. Marzo 2003 19:17      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti consiglio le Yamaha MSP10 in tutti gli effetti. Le yamaha MSP5 sono + adatte con un sub abbinato che sempre la casa consiglia

Comunque secondo le mie esperienze x ordine
GENELEC 1031A
DYNAUDIO M1
YAMAHA MSP10
Vai sicuro.
Ciao e buon lavoro

maxdia
Member
Member # 445

- posted 31. Marzo 2003 19:36      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
badget max600euro
io arrivo dalle passive monitor one mk2 alesis+ampli da casa.........
quindi vorrei passare a sistema biamplificato con maggiore definizione
ci.
max

trippa
Junior Member
Member # 1559

- posted 31. Marzo 2003 21:28      Profile for trippa   Email trippa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate l'intromissione ma interessa anche a me l'argomento ... e le behringer cloni delle genelec come suonano ? mi sembra che costino sui 600 euro ...

MrMarko
Junior Member
Member # 1818

- posted 31. Marzo 2003 21:36      Profile for MrMarko   Email MrMarko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le behringer sounano ottimamente per ciò che costano!!! da tenere in cosiderazione secondo me...
adcmc
Member
Member # 1527

- posted 31. Marzo 2003 22:23      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche le samson allora...
anche se pestano un po' tropposui bassi per essere oggettivi nell'equalizzazione...
però sapendoci fare caso e mettendo un eq dall'uscita della scheda alle casse in maniera che compensi...
poi fate voi

maxdia
Member
Member # 445

- posted 31. Marzo 2003 22:49      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok allora finalizziamo l'intervento, tra queste le migliori:
yamaha msp5 460e
midiman bx8 550e
event tr5 550e
esi noar 05 440e
resolv 65a 295e
QUALI COMPRO?
(c'e altro eventualmente?)

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 01. Aprile 2003 00:44      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le yamaha le ho sentito e suonano un po' piccolino..
e poi se guardi i siti di usato ne trovi già..
e a me puzza averne trovate così tante...
poi vedi te..
l'orecchio è tuo... e soprattutto... i soldi sono tuoi!

Red
Member
Member # 1804

- posted 01. Aprile 2003 00:56      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho avuto modo di provare per vari giorni le MSP5 e mi sembra che sui bassi siano un pelino eccessive.

Ho solo un problemino, quando vedo dei coni così piccoli non immagino che scendino così in basso e quindi "taglio".
Il risultato è un prodotto senza bassi.

Però poi provo il tutto su 2 RCF da 600w con coni da 15" e risolvo.

Comunque credo che il problema principale di questi monitor sia il conoscerli bene.
Una volta che sai come suonano fai quasi tutto.

Red

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.