Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » DJ e Portatile (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: DJ e Portatile
superpippo
Junior Member
Member # 1538

- posted 02. Maggio 2003 11:16      Profile for superpippo   Email superpippo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, faccio serate come DJ da circa 7 anni e vorrei abbandonare piatti e cd per passare al portatile. ( Ci pensate: niente più pesanti valigie )
Sapete darmi delle dritte sull'acquisto di un buon sistema?
P.S. Non mi interessa tanto il tipo di portatile ma bensì la configurazione Hardware/Software e se esistono dei controller esterni da integrare.
Ciao.

Cybermc
Junior Member
Member # 2237

- posted 09. Maggio 2003 12:51      Profile for Cybermc   Email Cybermc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lascia perdere... ci ho provato ankio... ma i software nn sono all'altezza del piatto o del cdj!
lelemari
Junior Member
Member # 1624

- posted 09. Maggio 2003 14:26      Profile for lelemari   Email lelemari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io già lo faccio, devi comperare i nuovi lettori della Pioneer dmp 555 ( se vuoi io ne ho 2 usati).
I dmp 555 si collegano al computer e ti fanno da interfaccia utente tramite te ed il computer , utilizzando un software molto valido che emula dei lettori cdj e anche utilizzando la musica mp3 che hai nel computer.

maramb
Junior Member
Member # 2213

- posted 11. Maggio 2003 16:47      Profile for maramb   Email maramb         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come funzionano i dmp555 ?
io lavoro ancora con i cdj100 e mi trovo veramente bene, pero non ti nego di voler passare a qualcosa di piu' creativo. attualmente quale è il prezzo, e si puo lavorare bene con un lettore e un discreto portatile? ed inoltre quali malattie riesci a fare con questi.

FVR
Member
Member # 1417

- posted 11. Maggio 2003 17:10      Profile for FVR   Email FVR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure piccolo mixer + Portatile (scheda audio 2uscite) + Traktor 2.
Comodo comodo.

musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 12. Maggio 2003 10:32      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non c'è neppure bisogno del Mixerino se vogliamo!!

Traktor è PAUROSO!!!

Ti permette di fare cose che sono molto complicate da fare con i Cd Player!!

Io ho provato a suonare con i CD player ma ti dirò, I pezzi (io suono drum&Bass) dopo circa 30 Sec. vanno fuori tempo!!

Poco fa ho comperato una scheda audio con 6 uscite e giacchè è USB e non ho soldi per comprare i driver Asio per USB (55$), uso i driver ASIO 2KS, viaggio ad una latenza di 4MS e se settu bene i Beat Marker in Traktor Dj Studio 2.0.3 posso fare girare contemporaneamente due pezzi da circa 50
Min per tutta la loro durata senza sentire una minima discordanza tra i due rullanti!

Non per dire ma raga la D&B non è tra i generi musikali più semplici da miXare!!

Se vuoi un consiglio compra traktor, ora lo vendono anche in Bundle con la ESI Gygaport con be 8 Out!!

Io ho la sorellina minore di questa skeda (la audiotrak maya 5.1 che ho pagato una cifra irrisoria 50)...

...spero di esserti stato di Aiuto!!

Ciaula!

gio
Member
Member # 829

- posted 12. Maggio 2003 13:04      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
final scratch? http://www.osxaudio.com/index.php?story=447
Cybermc
Junior Member
Member # 2237

- posted 12. Maggio 2003 15:03      Profile for Cybermc   Email Cybermc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X LELEMARI
quanto li vendi i 2 gingilli?

lelemari
Junior Member
Member # 1624

- posted 13. Maggio 2003 20:52      Profile for lelemari   Email lelemari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Euri 2100,00 . Sono , praticamente nuovi!!!!
lelemari
Junior Member
Member # 1624

- posted 13. Maggio 2003 21:11      Profile for lelemari   Email lelemari         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lelemari@vizzavi.it
EsPwAy
unregistered

- posted 16. Maggio 2003 17:42            Edit/Delete Post   Reply With Quote 
R-I-V-O-L-U-Z-I-O-N-E!!!

Si chiama D-Vinyl è un prodotto nuovo distribuito in italia da Midiware..ragazzi è il massimo fidatatevi, il final scratch neanche lo vede..è il futuro!!!
Visitate il sito www.alarrecordingstudio.com
per informazioni Federico Simonazzi studio@alarmusic.com

Ciao!

IP: Logged
superpippo
Junior Member
Member # 1538

- posted 21. Maggio 2003 09:10      Profile for superpippo   Email superpippo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nessuno di voi ha mai usato bpm dtudio con il controller esterno?
D-Vinyl lo sto provando in versione demo, è carino ed ha una semplice interfaccia ma non ho capito 2 cose.
Esiste la funzione Master Tempo? (time strech in tempo reale).
Come si controllano gli effetti e a proposito di latenze?
Ciao ciao.

seth
Member
Member # 2014

- posted 21. Maggio 2003 15:39      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non sono un dj ma secondo me tracktor 2 è una figata, anche final scratch non è male, mi pare che lo usi quel pazzo di amon tobin.....
musikengineer
Member
Member # 1801

- posted 21. Maggio 2003 17:40      Profile for musikengineer   Email musikengineer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Arivoto per TRAKTOR DJ STUDIO 2.0:
1: ha una funzione di beatmarker che è fatta davvero bene e ti permette di fare andare in contemporanea due pezzi di parecchi minuti (diciamo anche 73 min) senza che vadano minimamente fuori tempo!!

2: se hai una scheda che te lo permette, in prescolto mixi e metti a tempo, e invece facendo antrare il segnale di traktor in cubase, ci metti pure gli effetti del FRATeLLOne sul segnale di traktor!!!

Io ho provato a fare così: ho suonato traktor con la Maya 5.1 USB e ho importato il segnale in uscita dalla maya in cubase con la gina 20 effettendo il suddetto e facendolo riuscire!!

E' davvero una figata, io mixo e nel frattempo cubase mi mette gli effetti!!

qualcuno dirà che sono un pazzo ma è bellissimo, poter mixare e suonare allo stesso tempo

C.I.A.

teddyboy
Junior Member
Member # 1747

- posted 22. Settembre 2003 13:12      Profile for teddyboy   Email teddyboy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma in TRAKTOR DJ STUDIO 2.0 c'è la funzione Master Tempo come nei CDJ100?

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.