Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » rientro dell'alimentatore del portatile

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: rientro dell'alimentatore del portatile
andri
Junior Member
Member # 2221

- posted 05. Giugno 2003 17:48      Profile for andri   Email andri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'alimentatore fa un gran casi all'inizio, poi dopo un po' smette. di chi è la colpa?
Non credo sia la us-224, lo face anche con la M-Audio Quattro comunque!
Secondo voi non ci si fa niente?

JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

- posted 05. Giugno 2003 19:19      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e collegando mediante cavi bilanciati? lo fa lo stesso?
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 05. Giugno 2003 19:23      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ridere ,,,,
prova a togliere lo spinotto di terra della 220 V dell'alimentatore

seth
Member
Member # 2014

- posted 05. Giugno 2003 21:05      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi questa cosa fa sclerare anche me......ma se l'alimentatore ha la massa a terra non dovrebbe sfrigolare........che fastidio, mi potete dare qualche consiglio? se tolgo l'alimentazione non lo fa più ma ovviamente mi si scarica la batteria....
Bruno Garcia
Junior Member
Member # 2200

- posted 06. Giugno 2003 02:24      Profile for Bruno Garcia   Email Bruno Garcia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi. questo è un problema diffuso e noioso e forse sarebbe da aprire un forum solo sull'argomento;->...Il fruscio deriva dall'alimentazione ed è dovuto alla messa a terra dell'impianto elettrico. Mi sono trovato a suonare in un vecchio palazzo di un centro storico che non aveva la messa a terra edil fruscio non c'era. Se trovero' qualche soluzione vi faro' sapere....ciao
seth
Member
Member # 2014

- posted 06. Giugno 2003 02:41      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti prego trova una soluzione....non ne posso più di questi fruscii........
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Giugno 2003 02:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova allora ad infilare l'alimentatore in una ciabatta elettrica alla quale avrai tolto la terra
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
damiafix
Member
Member # 253

- posted 06. Giugno 2003 03:13      Profile for damiafix   Email damiafix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo pienamente....io sul mio inspirion 8100 dell , ho semplicemente interposto tra la presa dell'alimentatore e l'alimentazione di rete un adattatore al quale ho sottratto lo spinotto centrale (la terra)......ora non ci sono piu' rumori.

Saluti , Damiafix

Red
Member
Member # 1804

- posted 06. Giugno 2003 05:02      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vero! Anche sugli Asus, stesso problema.
Togliendo, la terra tutto funziona.

Red

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 06. Giugno 2003 08:32      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda che ho detto "non ridere" perchè sembra assurdo, ma è cosi!
esperienza personale.
togli la terra e vedrai che spariscono i casini, pensavo l'avessi già fatto

andri
Junior Member
Member # 2221

- posted 06. Giugno 2003 13:20      Profile for andri   Email andri         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ok, proverò.
Grazie

seth
Member
Member # 2014

- posted 06. Giugno 2003 13:31      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gracias!!!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.