posted 09. Giugno 2003 16:19
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di una mano Ho acquistato da un paio di giorni la versione USB della M-Audio Audiophile, e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalle sue prestazioni.. dato che praticamente è la mia prima scheda di livello un pò più alto per fare musica
Ma veniamo al dunque... al mio problema: Ho provato a connettere un mixer (al quale ovviamente sono connessi microfoni, strumenti, ecc) per poter provare a registrare qualcosa, e fin qua nessun problema, la scheda funziona a meraviglia; solo che avrei anche esigenza di far uscire il suono direttamente dagli OUTPUT della scheda mentre sono suonati.. cosi come facevo fino a poco tempo fa con la LIVE!..
So che praticamente vanno accesi gli output dai pannelli di controllo in modo da sentire il suono in uscita, ma con i driver installati M-Audio, questi pannelli non sono disponibili, in quanto c'è solo il pannello di controllo della Audiophile. Qualcuno ha qualche idea su come posso risolvere questo problema? O su come posso far tornare i vecchi pannelli del mixer di windows Mi sembra strano che si potesse fare con una qualsiasi scheduncola della creative e non si possa con una Audiophile
spero di essermi spiegato in modo chiaro... e spero che qualcuno mi aiuti
posted 10. Giugno 2003 01:45
ciao anche io ho una audiophile pci però... sinceramente nn ho capito il tuo prob ma stai sicuro che si può fare...altrimenti che scheda sarebbe???
posted 10. Giugno 2003 01:47
cmq gli output le gestisci direttamente dal mixer della scheda,non più dal pannello di controllo.. lì devi solo settare le periferiche giuste.. ossia m-audio out ,m-audio in e il midi ap
| IP: Logged
posted 11. Giugno 2003 16:08
cerco di spiegarmi allora in parole mooolto povere:
Ho necessità di sentire in "diretta" il suono che esce dalla scheda, proveniente da una qualsiasi fonte sonora, che sia un mic, un strumento e cosi via.
Esempio: Connetto un microfono ad un impianto voce, l'impianto voce a sua volta all'input della scheda audio; In un qualsiasi programma di registrazione (esempio SoundForge) gli input del microfono si vedono (la barretta verde si muove), io vorrei però che il suono uscisse direttamente anche dall'impianto al quale è connessa l'uscita della scheda audio; Sentire direttamente quello che uno dice attraverso il microfono..
Spero di essermi spiegato meglio ora e spero in voi..
posted 12. Giugno 2003 02:36
1-settare in pannello controllo--audio---metti nella stringa out l'out della tua scheda
2-nel mixer della audiphile assicurati che i canali degli output siano nn in mute
3-nella sezione patchbay router della scheda..credo ci sia...metti "monitor mixer"
4-nel programma che usi nn hai settato bene le impostazioni per gli output... vai tra le preferenze e vedi di trovare l'opzione che ti permette di assegnare le uscite..
poi.... se dopo di che il problema persiste,prova a chiedere ancora o contattami per email