Se questo sito ti è utile fai una donazione! Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
T O P I C R E V I E W
fade Member # 2596
posted 29. Luglio 2003 17:08
Esattamente cos'è? è una scheda dsp che va affiancata alla scheda audio? Io sono in procinto di prendere una audiophile 2496: con questa scheda posso montare il UAD-1? Da quanto ho capito il UAD-1 può essere affiancato solo a schede con dsp... o no? Chiaritemi le idee... io nn c'ho capito nulla! ;-) grazie! Cmq sembra una mega figata e poi nn costa nemmeno molto! ^__^ ciao!
posted 29. Luglio 2003 20:16
è una scheda dsp da affiancare alla scheda audio, te la danno con un bundle di plugins che sfruttano il power del dsp e non della cpu, ovviamente funziona solo coi suoi plugs, non con gli altri! comunque te la consiglio.....
fade Member # 2596
posted 31. Luglio 2003 13:49
Ok, mi son informato sui prezzi. Solo la scheda "UAD-1" gira intorno agli 800 euro e il Cambridge Plug-in costa 150 euro circa... Facendo 2 somme: é una scheda dsp con effettistica (da affiancare ad una scheda audio) che costa grossomodo 1000 euro. E' una gran bella cosa, nulla da dire... ma conviene? Con una spesa di molto inferiore posso potenziare il mio pc (ES: incrementando processore & ram) e usare tranquillamente i plug-in Vst del mio cubase senza nemmeno fregarmene di appesantire il calcolo della ram... Spesa minore - risultati uguali. Ora il problema è: i Plug-in della mackie sono molto diversi dai quelli della wave (o di altre case)? Intendo come qualità! Attendo commenti... grazie. cieo! fadez
Frk Member # 950
posted 31. Luglio 2003 18:34
... e mi pare di ricordare in una vecchia recensione di cubase magazine che i plug-in della scheda nn hanno latenza 0. Per me questa scheda adesso può essere molto utile, ma fra qualche tempo potrebbe invece servire solo come soprammobile. In quanto il sistema potrebbe già da solo arrangiarsi senza problemi con limiti ben oltre alle normali esigienze.