Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » midi to audio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: midi to audio
ARM73
Junior Member
Member # 2974

- posted 28. Ottobre 2003 09:37      Profile for ARM73   Email ARM73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SALVE A TUTTI SONO NUOVO DEL MONDO DELLA MUSICA CON IL PC VORREI SAPER UNA COSA CON CUBASE COME FACCIO HA TRASFORMARE UN MIDIFILE IN UN FILE AUDIO?
VI RINGRAZIO PER L'AIUTO CHE MI DARETE

gio
Member
Member # 829

- posted 28. Ottobre 2003 09:38      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
facile!
si fa una ricerca sul forum!

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 28. Ottobre 2003 10:10      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh si... cubase.it è l'ultimo dei plugin del nuovo cubase sx.. in basso... sezione others...
ARM73
Junior Member
Member # 2974

- posted 28. Ottobre 2003 10:32      Profile for ARM73   Email ARM73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
NON HO CAPITO BENE MI POTETE SPIEGARE MEGLIO PER FAVORE
Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 28. Ottobre 2003 11:05      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Arm, benvenuto.

Intanto, è buona norma scrivere in *minuscolo*.
Poi, quello che vogliono dirti Gio e Adcmc è che a questa domanda già "abbiamo" risposto tante volte. Prima di riproporre un argomento già trattato può essere utile effettuare una ricerca con la funzione "search" che trovi in alto nella pagina.

Comunque, per rispondere alla tua domanda, considera che il MIDI ha poco a che fare con l'Audio. Per trasformare un file MIDI in Audio è necessario collegare l'uscita *Audio* dello strumento che suona la base MIDI all'entrata *Audio* dello strumento che deve registrare. Se il "registratore" è il tuo computer, bisogna utilizzare l'In della scheda Audio ed utilizzare un registratore Audio (anche Cubase!).

Ciao!

ARM73
Junior Member
Member # 2974

- posted 28. Ottobre 2003 11:19      Profile for ARM73   Email ARM73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le informazioni Ayeye Brazov
scusate per il maiuscolo ma non sono esperto di forum. Comunque vorrei proporvi un quesito
perchè spesso mi si blocca cubase e sono costretto a riavviare il pc forse l'hardware non e' adeguato? (xp2400 - 512mb ddr333 - hd maxtor 60gb - scheda audio echo mia midi os xp professional)

Ayeye Brazov
Member
Member # 2275

- posted 28. Ottobre 2003 11:22      Profile for Ayeye Brazov   Email Ayeye Brazov         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ARM73:
scusate per il maiuscolo ma non sono esperto di forum.

Figurati!

...comunque l'hardware va più che bene, il problema deve essere un altro...

Ciao!

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 28. Ottobre 2003 11:28      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Arm, il pc va benissimo.
normalmente sono i driver della scheda audio che rognano un po'.
dovresti spiegarti meglio quando dici che cubase si blocca.

ARM73
Junior Member
Member # 2974

- posted 28. Ottobre 2003 11:57      Profile for ARM73   Email ARM73         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora il problema è questo quando importo dei midi file e gli associo i vari strumenti vst e salvo il progetto accade che al terzo quarto midi file il pc rallenta fino ad inchiodarsi e ho notato che si crea un file paging (task manager) di oltre un giga.
Ho provato ha riformattare il pc ho scaricato i driver aggiornati della scheda audio ma niente da fare

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.