Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » M-audio quattro con usb 1.0?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-audio quattro con usb 1.0?
xenicis
Junior Member
Member # 3213

- posted 14. Dicembre 2003 01:53      Profile for xenicis   Email xenicis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...ho un portatile con porte usb 1.0...
La mia idea, poi non molto originale, era di utilizzarlo con una m-audio quattro, per suonare live, che vorrei quindi acquistare.
Questo genera ovviamente qualche problema con la latenza e in generale con la qualità audio che esigerei...
Vorrei sapere se l'usb 1.0 limita e in che misura le prestazioni della scheda,ovviamente se qualcuno ne ha idea!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Dicembre 2003 02:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'unico limite e' che generalmente non si possono registrare piu' di quattro canali alla volta.. fine
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
xenicis
Junior Member
Member # 3213

- posted 14. Dicembre 2003 02:53      Profile for xenicis   Email xenicis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
denghiu
Red
Member
Member # 1804

- posted 14. Dicembre 2003 03:34      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Registrazioni solo a 44100 x4 canali.
Mentre per i 96khz 2 canali.

Red

Red
Member
Member # 1804

- posted 14. Dicembre 2003 03:35      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dal sito m-audio

Recording Configurations:
•16-bit /44.1 kHz = 4-in / 4-out
• 24-bit /44.1 kHz = 4-in / 2-out
or 2-in / 4-out
•24-bit /48 kHz = 4-in / 2-out
or 2-in / 4-out
•24-bit /96 kHz = 2-in OR 2 out

Red

xenicis
Junior Member
Member # 3213

- posted 14. Dicembre 2003 18:38      Profile for xenicis   Email xenicis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...in realtà la cosa che mi interessava più che la registrazione era la latenza...
utilizzo reason a mò di campionatore...
ma a quanto ho capito non dovrebbe influire la porta usb 1.0.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 14. Dicembre 2003 20:00      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti non c'endra gnende
daphne
Member
Member # 1506

- posted 14. Dicembre 2003 20:41      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
m-audio 4 con reason stai a latenza molto bassa
12 ms con 512 di buffer
quindi molto tranqui

volendo metti a 256 se usi poca roba e la latenza scende ancora

cmq fossi in te andrei con qualche soldo in più su una scheda firewire come la m-audio firewire o addirittura una motu ma li quasi triplichiamo il prezzo quindimagari non rientra nel tuo budget

io la uso live e non mi ha ma dato prob con usb 1

ma dovessi comprare una scheda esterna ora andrei come già detto su m-audio firewire(tanto per restare in quella fascia di price)

ciaraga

xenicis
Junior Member
Member # 3213

- posted 15. Dicembre 2003 23:10      Profile for xenicis   Email xenicis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si in effetti avevo pensato proprio anche alla m-audio firewire...
certo costa di più..
Ma i vantaggi dove stanno?Nella latenza?Più stabilità in generale?
anche perchè ci sono 200 euro di differenza...nè tanti nè pochi...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 16. Dicembre 2003 01:46      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i vantaggi stanno nella possibilita' di registrare piu' traccie contemporaneamente

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.